DOMANDA Bilanciamento suono cuffie a conduzione ossea

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Recentemente ho comprato un paio di Aftershokz Aeropex ma percepisco il volume come se fosse sbilanciato, nel senso che sento il suono più forte da un orecchio rispetto all'altro. Ho già provveduto a contattare l'assistenza che lo ha riconosciuto come un difetto tale da attivare la garanzia, però a me è sorto un dubbio relativo alla tecnologia usata per trasmettere il suono. Mi chiedevo quindi se questa sensazione sia dovuta al fatto che la mia articolazione della mandibola, all'altezza su cui poggia l'auricolare (vedere immagine), non è uguale, da un lato è più sporgente, e per bilanciare l'audio ho bisogno di spostare uno dei due auricolari un po' più all'esterno del canale dell'orecchio.

Quindi vi chiedo: è normale oppure ho in mano proprio un paio di cuffie difettoso?

1648750750139.png
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' una bella domanda. Ti direi senza starci tanto a pensar su di mettere l'altro auricolare alla stessa altezza di quell'altro e vedere se il suono si pareggia.
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
E' una bella domanda. Ti direi senza starci tanto a pensar su di mettere l'altro auricolare alla stessa altezza di quell'altro e vedere se il suono si pareggia.
Ho fatto diverse prove e l'unico modo di bilanciare il suono è trovare una posizione dell'auricolare tale che la distanza dalla coclea sia uguale su entrambi i lati. Quando le indosso l'altezza è corretta grazie alla solidità delle cuffie.
Praticamente quindi pensi che la mia ipotesi sia corretta, e attivare la garanzia è inutile?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho fatto diverse prove e l'unico modo di bilanciare il suono è trovare una posizione dell'auricolare tale che la distanza dalla coclea sia uguale su entrambi i lati. Quando le indosso l'altezza è corretta grazie alla solidità delle cuffie.
Praticamente quindi pensi che la mia ipotesi sia corretta, e attivare la garanzia è inutile?
Se alla stessa distanza dalla coclea il suono si pareggia e allora non vedo come sostituire le cuffie ti possa modificare il risultato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!