Big Window sul mio Thermaltake Element V

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
Ho eseguito un piccolo lavoretto sul mio Thermaltake Element V Black Edition!
Dato che la ventola laterale da 426² metri, buttava dentro solo polvere...ho deciso di levarla ;)
Ora a breve cambierò tutte le ventole e poi avrei anche intenzione di mettere un neon sopra e uno sotto, entrambi bianchi: che ve ne pare??
Ecco le foto del lavoro: :D
https://plus.google.com/photos/108646475484658222383/albums/5734300561084327281
(non dovreste avere problemi a visualizzarle penso)

attrezzi utilizzati:
-seghetto alternativo
-6356356 lime
-524535 tipi di carta vetrata (80 - 160 - 240)
-seghetto "manuale"
-dremel
-trapano
-bomboletta nero opaca trovata in cantina xD (ero andato a prendere la vernice per aerografo, ma non c'era l'aggrappante...stavo cercando se ce l'avevo in cantina ed ho trovato questo nero opaco per alluminio...la bomboletta era vecchissima e sparava "goccioloni" che davano alla verniciature l'effetto simil originale del case -penso che anche la Thermaltake abbia usato una soluzione simile xD - )

Ultima modifica:
nella foto sembri subzero :asd:
per il resto bello ;) metterei anche ventole bianche o trasparenti...

nella foto sembri subzero :asd:
per il resto bello ;) metterei anche ventole bianche o trasparenti...
xD
thanks...si per le ventole anche io pensavo bianche o trasparenti
per i neon sei d'accordo anche tu per il bianco?? altrimenti stavo pensando blu/verde/bianco sopra e rosso sotto..
più che altro perchè vorrei rimanere sul chiaro, ma non vorrei che il bianco mi nascondesse il rosso della scheda audio...invece sopra rimarrei comunque chiaro, perchè in caso di neon colorato, metterei le ventole bianche, magari cambierei anche quelle del noctua

Frizz mi fai morire...:lol:

Tralasciando la somma bruttezza delle ventole Noctua...

Ottimo lavoro, non sono un fan delle finestre che fanno vedere anche cestello hd e bay 5,25'', però è una questione di gusti.

Tieni d'occhio le temperature del comparto video Farfetch, attualmente non hai una laterale in immissione che poteva aiutarti un pò a tenerle basse.

Tra alimentatore e cavetti della scheda video comunque, ce n'è abbastanza per una grafica stile Caterpillar... Giallo-nero. Mai pensato ad una striscia di led gialli? Non mettere neon, usa led. Durano di più e sono posizionabili in modo migliore.:ok:

Tieni d'occhio le temperature del comparto video Farfetch, attualmente non hai una laterale in immissione che poteva aiutarti un pò a tenerle basse.

Tra alimentatore e cavetti della scheda video comunque, ce n'è abbastanza per una grafica stile Caterpillar... Giallo-nero. Mai pensato ad una striscia di led gialli? Non mettere neon, usa led. Durano di più e sono posizionabili in modo migliore.:ok:
No beh, guarda...la ventola laterale, quando andava, faceva risparmiare 1grado -.- quando andava...perche bastava che si muoveva di 1mm la paratia e si spegneva (odio le viti sulla paratia di sinistra, percui faccio affidamento solo ai 2 ganci)
Per quanto riguarda l'alimentazione: l'altimentatore l'ho preso perchè l'ho pagato meno di uno da 1kW (usato solo per una recensione/unboxing, non so nemmeno se era mai stato montato) e poi ha un buon rendimento a bassi regimi...percui non consumo 452435245W xD
Per quanto riguarda i cavi, la seconda 560 è in assistenza (anche se quando torna la venderò, perchè essendo passato a 2560x1440 me ne faccio ben poco di 1GB su due vga -.-)

poi stavo pensando....qualcuno (meglio se in zona Monza e B) che può farmi disegni sul plexy?? a me piacerebbe uno di quelli che "risalta" tramite illuminazione esterna (led/neon) [non ho capito se ci vuole un plext UV reactive oppure uno normale]...in ogni caso, non su questo, ma su un'altro...questo è troppo "morbido"...ho passato un panno per levare la polvere prima di montare la paratia e si sono fatti 100000 minigraffietti.
Sarebbe meglio che è un posto dove posso andarci fisicamente e dargli il plexy che monto ora, così lo faccio anche tagliare....nel peggiore dei casi, mando le misure e poi mi arrangio io con i buchi (ora li ho fatti direttamente su plexy e case, sovrapposti, ma per ovvie ragioni non posso rifare la stessa cosa)

Ultima modifica:
Come si spegneva? :skept:

Ti si muoveva di un millimetro e si scollegava il pin dell'alimentazione?

Comunque per fare i disegni sul plexi, devi avere ben chiaro ciò che vuoi fare... Si può fare un intaglio, si può fare una scolpitura del plexi, tutte cose fattibilissime con un Dremel 300.

Il Plexi UV Reactive va bene, ma poi comunque devi metterci dei led/neon UV per farlo risaltare, altrimenti è solo colorato.:ok:

Come si spegneva? :skept:

Ti si muoveva di un millimetro e si scollegava il pin dell'alimentazione?

Comunque per fare i disegni sul plexi, devi avere ben chiaro ciò che vuoi fare... Si può fare un intaglio, si può fare una scolpitura del plexi, tutte cose fattibilissime con un Dremel 300.

Il Plexi UV Reactive va bene, ma poi comunque devi metterci dei led/neon UV per farlo risaltare, altrimenti è solo colorato.:ok:
Perchè quelli della Tt volevano fare la genialata facendo un contatto tra paratia e corpo del case, in modo tale che se devi togliere la paratia non devi staccare i cavi della ventola; il problema è che appena muovi la paratia, evidentemente non fa più contatto come dovrebbe.
Per il disegno sul plexy volevo farmelo fare, dato che non ho una mano fermissima!! si beh, potrei anche provare, ma dovrei comprare un dremel, perchè quello che ho usato è di un mio amico (anzi in realtà è di suo padre ed è gelosissimo dei suoi attrezzi) quindi dovrei andare da lui a farlo eeeeccccc...poi non è tanto un dremel di precisione xD

Mamma mia che schifezza la paratia...:D

Comunque, che tipo di disegno avresti in mente? Guarda che con l'attrezzo giusto il Dremel diventa una penna eh...:D

Mamma mia che schifezza la paratia...:D

Comunque, che tipo di disegno avresti in mente? Guarda che con l'attrezzo giusto il Dremel diventa una penna eh...:D
per il disegno ancora non so bene
il dremel diventa una penna solo se non ne hai uno grosso come un martello penumatico xD
sinceramente volevo comprarne uno, ma non ho le idee ben chiare circa i prezzi e circa quali sono quelli di qualità...so che ci sono dremel da 20 e da 200€, ma non so fino dove arrivano quelli per limare le unghie e dove iniziano quelli più seri; e poi, appunto, le dimensioni: perchè ne vorrei uno molto preciso, ma col quale potrei fare anche lavori un po' più "grezzi"

Ultima modifica:
per il disegno ancora non so bene
il dremel diventa una penna solo se non ne hai uno grosso come un martello penumatico xD
sinceramente volevo comprarne uno, ma non ho le idee ben chiare circa i prezzi e circa quali sono quelli di qualità...so che ci sono dremel da 20 e da 200€, ma non so fino dove arrivano quelli per limare le unghie e dove iniziano quelli più seri; e poi, appunto, le dimensioni: perchè ne vorrei uno molto preciso, ma col quale potrei fare anche lavori un po' più "grezzi"

Dremel 300... Per quello che devi fare va più che bene, lo trovi sui 100 euro :ok:

i risultati più economici che mi escono su trovaprezzi scrivendo Dremel 300 vanno bene o sono della Peg Perego?

Il Dremel 300 non può essere Peg Perego e robe affini, Dremel è una marca, non un utensile :D

Dremel serie 300, ovviamente ci sono anche i vari bundle... Se prendi il Dremel 300 singolo è un prezzo, se prendi il Dremel 300 con kit accessori, è un altro.

Per fare un intaglio, a te serve:

- Dremel 300
- Frese per incisione (la più grande ha una punta da 2,4mm, la più piccola è 0,8), sono tutte specifiche per incidere il Plexiglass
- Frese ad alta velocità (se oltre che intagliare, vuoi scavare la sagoma)

Se ti serve altro dimmelo.:D

Ah!! Perfetto!! Questo non lo sapevo!!
Ma va bene anche nel caso volessi modificare il pannello frontale con la vetroresina?? In caso, l'apposito kit lo posso trovare "a parte"??

Ah!! Perfetto!! Questo non lo sapevo!!
Ma va bene anche nel caso volessi modificare il pannello frontale con la vetroresina?? In caso, l'apposito kit lo posso trovare "a parte"??

Il Dremel va bene per tutto, l'importante è sapere che accessorio ti serve... Modificare il pannello frontale con la vetroresina? In che senso? Se devi tappare dei buchi è sufficiente lo stucco resina, comunque con il disco per tagliare la tagli agevolmente :)

Ogni kit puoi trovarlo a parte, puoi comprare a parte anche il singolo accessorio, non ti preoccupare.

Il Dremel va bene per tutto, l'importante è sapere che accessorio ti serve... Modificare il pannello frontale con la vetroresina? In che senso? Se devi tappare dei buchi è sufficiente lo stucco resina, comunque con il disco per tagliare la tagli agevolmente :)

Ogni kit puoi trovarlo a parte, puoi comprare a parte anche il singolo accessorio, non ti preoccupare.
Beh, sinceramente non so ancora bene come farlo, ma in caso devo spendere soldi per il dremel, mi spingo oltre al disegno sul plexi =]
So che la vetroresina é molto dura da grattare, infatti indendevo: se nel bundle c'é un kit per fare buchi larghi 3cm, quel kit va bene sia per il burro e sia per il titanio?? xD - versione seria: ci sono dei kit appositi per i vari materiali, oppure di forniscono già delle punte a grana differente per i vari tipi di materiali??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro