PROBLEMA bianco è diventato viola Acer P1120

Pubblicità

Matthias26

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
69
Salve ragazzi, :)
fino ad adesso questo fantastico vpr non mi aveva mai dato problemi di nessun genere. ma proprio ieri dopo avere finito la mia sessione di gioco ecco che appare uno strano problema : il bianco è diventato viola, e non solo quando attacco una sorgente, ma anche nel menu o nella schermata iniziale del vpr. Quindi penso che non sia problema della sorgente. aggiungo anche che non ha mai scaldato in maniera eccessiva anche perchè lo sempre tenuto in modalità ECO. la lampada ha totalizzato 2200 ore di utilizzo quindi metterei da parte anche questa ipotesi. adesso.. cosa potrebbe essere? :grat:
Ho letto facendo un po di ricerche su internet che potrebbe essere la cosidetta ruota dei colori.. voi che ne dite?
il proiettore purtroppo non è piu in garanzia da 4 mesi.:cav:
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e mi darà delucidazioni. ;)

Up! Ragazzi.. Nessuno riesce a darmi consigli.. Magari se posso risolvere io la questione da solo o lo devo per forza portare da un tecnico

Up! Ragazzi.. Nessuno riesce a darmi consigli.. Magari se posso risolvere io la questione da solo o lo devo per forza portare da un tecnico
salve matthias ho lo stesso tuo proiettore con il tuo stesso difetto
vorrei sapere se hai trovato una soluzione, io ho telefonato all' assistenza acer e mi hanno chiesto di rinviargli il vpr,
senza darmi delucidazioni
ciao

salve matthias ho lo stesso tuo proiettore con il tuo stesso difetto
vorrei sapere se hai trovato una soluzione, io ho telefonato all' assistenza acer e mi hanno chiesto di rinviargli il vpr,
senza darmi delucidazioni
ciao

Ciao :)
Guarda.. Il mio purtroppo da più di un anno è fuori garanzia quindi ho lasciato stare. No.. Non ho trovato una soluzione. Lo smontato.. Pulito a fondo tutto, anche la ruota dei colori con prodotti adeguati. Ma niente da fare. Penso proprio che sia un problema software. Perché quando me lo fece la prima volta lo fece appunto di colpo, all improvviso, switchando da una risoluzione ad un altra. Ho escluso anche la lampada, visto che è arrivata a poco più di 2200 ore di utilizzo, a fronte delle 5000 ore che dichiara la Acer. Diciamo che adesso per " ingannare " un po' il problema ho settato nelle impostazioni il colore di fondo proiettato in viola. Così almeno il bianco è diciamo tornato bianco. Ma la fedeltà cromatica degli altri colori è un po' pessima.

Ultima modifica:
Se ti dico che smanettando di nuovo ho trovato la soluzione proprio adesso mi credi? :D
Ti illustro la mia procedura un po bizzarra. Ripristina le ore delle lampadina. Resetta le impostazioni. Attiva il 3D e poi disattivalo di nuovo. Ahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro