• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BF3 - Pc Gaming mi serve il vostro aiuto !

Pubblicità

TaNaToSS_92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, seguo sempre il vostro sito ed i vostri consigli, ma girando per il forum non ho trovato risposte ad i miei dubbi ^^ quindi ho deciso di registrarmi e chiedervi aiuto. Sappiamo tutti dell'uscita di BF3 gioco che con le sue richiesto credo abbia messo in crisi molti computer non aggiornati da tempo, detto ciò arrivo al punto, dopo 6 anni che il mio computer tira avanti avendo cambiato solo la ram, mi trovo ormai al punto di volevo cambiare radicalmente. Avevo in mente una configurazione di questo genere:

Motherboard: ASROCK 1155 Fatal1ty Z68 PROFESSIONAL GEN3
CPU:Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
Scheda Video:--- risoluzione 1920 x 1080 che ne dite ?
RAM: ----
Case: ----
Alimentatore: ----
Hard Disk: ----
Scheda audio:----

Ora vi starete chiedendo tutti quei trattini cosa significano XD, in poche parole la mia indecisione fra le troppe opzioni che ho visto.

partiamo dalla scheda video, ho preso in considerazione un vostro articolo che " elogiava " la Zotac GTX 560 Ti AMP Edition, devo dire che a guardare i risultati dei test mi ha molto colpito, ma avevo notato anche questa GTX560 Ti ASUS 1GB DCII TOP/2DI/1GD5 2xDVI/mHDMI. ora come ho scritto nel titolo il movente del mio rinnovo è BF3 e credo che se configuro il mio pc a dovere per questo gioco posso poi affrontarne tanti altri senza problemi. ( il monitor (tv) di cui sono in possesso è un samsung smart tv led 3D full HD 32" )

Ram: per ora sono in possesso di 4 gb corsair ddr3 1333 mhz ora la domanda è mi consigliata di cambiare ram o spedere 30 euro per comprare altri 4 gb da aggiungere alle corsair ?

Case: ho visto 2 case in particolare che soddisfano lo spazio necessario ed hanno usb 3.0 1) COOLER MASTER HAF 932 Advanced USB 3.0 2)COOLER MASTER HAF X

Alimentatore: qui non so proprio dove parare... l'unica certezza è che mi servono almeno 550 W per la scheda video :)

Hard Disk: anche qui mi poggio sui vostri consigli, io uso il pc esclusivamente a livello di gaming ed a volte ci piazzo qualche film :).

Scheda Audio: qui ho preso di mira ormai da tempo le famose sound blaster X-FI. il mio impianto stero è formato da 2 casse laterali da 150 W una cassa frontale da 150 W 2 Sorround Doppi da 175 W 1 subwoofer da 300 W e un'altro subwoofer doppio da 600 W amplificatore Onkio .

per il sistema di raffreddamento pensateci voi !

la mia spesa si aggira sui 1200 € ma ovviamente se con 100 euro in più viene un lavoro migliore non esitate a dirmelo :) .

grazie in anticipo del vostro aiuto.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto :) dunque:
- MOBO: esagerata, con una msi p67a c45 puoi fare overclock senza problemi (ma non sli/cross, in quel caso gd45;))
- CPU: io metterei un i5 2500k che in gaming va uguale all'i7.
- RAM: visto che se ho capito bene farai oc, metterei un kit 2x2 vengeance o ripjaws da 1600mhz
- CASE: scegli quello che ti piace di più, sono entrambi ottimi.
- ALI: 550w solo per la scheda video non direi proprio :asd: io andrei di thermaltake toughpower 575w se non fai sli/cross
- HDD: io metterei un ssd per sistema operativo e programmi più un hdd per storage quando i prezzi saranno tornati normali
- AUDIO: non saprei, penso vada bene la x-fi
- DISSI: dipende da quanto overcloccherai, per tenere il procio a 4.3/4.5 basta un cm hyper 212 o corsair a70
:ok:

Quoto...come gpu potresti arrivare a mettere una 580 forse (non ho fatto i conti :) ), altrimenti una gtx 570 oppure una 6970 se preferisci amd...

BF3
REQUISITI MINIMI

• PROCESSOR: 2 GHZ DUAL CORE (CORE 2 DUO 2.4 GHZ OR ALTHON X2 2.7 GHZ)
  • MEMORY: 2 GB
  • HARD DRIVE: 20 GB
  • GRAPHICS CARD (AMD): DIRECTX 10.1 COMPATIBLE WITH 512 MB RAM (ATI RADEON 3000, 4000, 5000 OR 6000 SERIES, WITH ATI RADEON 3870 OR HIGHER PERFORMANCE)
  • GRAPHICS CARD (NVIDIA): DIRECTX 10.0 COMPATIBLE WITH 512 MB RAM (NVIDIA GEFORCE 8, 9, 200, 300, 400 OR 500 SERIES WITH NVIDIA GEFORCE 8800 GT OR HIGHER PERFORMANCE)
  • SOUND CARD: DIRECTX COMPATIBLE
  • KEYBOARD AND MOUSE
  • DVD ROM DRIVE
REQUISITI RACCOMANDATI

• PROCESSOR: QUAD-CORE CPU
  • MEMORY: 4 GB
  • HARD DRIVE: 20 GB
  • GRAPHICS CARD: DIRECTX 11 COMPATIBLE WITH 1024 MB RAM (NVIDIA GEFORCE GTX 560 OR ATI RADEON 6950)
  • SOUND CARD: DIRECTX COMPATIBLE
  • KEYBOARD AND MOUSE
  • DVD ROM DRIVE

grazie mille delle vostre rapide e precise risposte... scusa l'ignoranza vorrei capire bene cosa sia SSD e che differenza c'è con il normal HDD ?! grazie :D

Ssd è unità a stato solido e, rispetto ad un hdd meccanico è decisamente più veloce nell'archiviazione dei dati...
Costa anche di più (anche se, in seguito alle recenti calamità in Thailandia, anche i hdd meccanici sono aumentati di prezzo)...sono più silenziosi...però conviene non riempirli mai completamente perchè potrebbero diminuire come prestazioni...

Beh, se lo usi solo per il SO basta da 64gb....altrimenti, se vuoi metterci anche qualche programma (magari quelli utilizzati con maggior frequenza) e qualche gioco andrei sul 128 gb....
Qualche programma ci sta anche su quello da 64 in realtà :)

e se metto il SO ed i giochi nel SSD e tutto il resto programmi incluse nel HDD ? i programmi poi vanno comunque bene ? scusa le domande ma sono cieco in fattore HDD e SSD XD !

Sì sì, vanno bene comunque...saranno "più lenti" a caricare (più lenti vuol dire qualche secondo in più...non pensare a tempi biblici :D è solo che la differenza con il ssd si sente e si vede)

grazie mille XD mi hai aperto un mondo ahahah ! cmq ora vorrei farti una domanda di curiostià su 2 mobo esagerate, ma devo capire la differenza ... una è la fatal1ty di cui parlavo prima e l'altra è questa GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD5-B3 Z68 DDR3 ATX. la differenza di prezzo è di 1 € :) .

La Asrock mi pare abbia gli slot pciexpress 3.0, mentre la gigabyte no....(la asrock ne ha forse uno o due in più comunque di slot) in ogni caso, come hai detto tu, sono esagerate....soprattutto se non vuoi far sli/crossfire... :)

ti dirò la sincera verità, non volevo dir nulla per non semrare presuntuoso, cmq sia io pensavo di farmi l'asrock come mobo anche pensando in futuro di avere libertà di andare in sli, per farti un esempio il computer che ho ora l'ho configurato 6 anni fa e mi va alla grande anche oggi se non fosso x questi giochi cosi carichi :) quindi la mia intezione è di fare come ad allora per poi aver la possibilità di fare tutto per i prossimi 6-7 anni :)... che ne pensi ?

Beh, come opzione può anche andar bene....tieni presente, però, che nel 2012 usciranno le nuove vga....e saranno di certo più potenti e performanti....
Dipende cosa vuoi fare tu (budget permettendo :) )...se fai ora sli/crossfire potresti addirittura non aver bisogno di cambiare le vga con quelle che usciranno...d'altro canto avrai consumi e temperature maggiori....
Cambiando vga (magari non quando saranno appena uscite dati i prezzi eheh), avresti potenzialmente le stesse performance di uno sli/cross (o magari superiori)...con vantaggi su consumi e temperature naturalmente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro