Beta tester si o beta tester no?

Pubblicità

jaack

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Ciao a tutti, dovrei comprarmi un netbook, è da settembre che seguo tom perchè volevo capirci qualcosa prima di fare la'acquisto.

Da quello che ho letto questa estate dovrebbe uscire un 12" pollici che fà al caso mio, in quel periodo AMD dovrebbe fare il refresh dei processori per netbook e dovrebbe uscire anche windows 8, che mi piacerebbe avere come software.

Il mio problema è che ho visto che le aziende hanno la brutta abitudine di lanciare i prodotti non limati bene perchè tanto fanno fare da beta tester a quelli che lo comprano per primi.

Secondo voi se io lo comprassi subito avrei questi problemi?
Calcolando che il processore dovrebbe essere un refresh dell' e450, e le differenze fra i due sono così poche che è quasi uguale avere uno o l'altro,calcolando che il netbook sarebbe della linea flare che esce da noi questo febbraio e che windows 8 è gia dà un pò che ci lavorano?

Perché altrimenti mi comprerei adesso un netbook, un 1.33 dual core e 4GB di ram e ci installerei windows 8 quando sono sicuro che lo hanno limato un pò quindi 3/4 mesi dopo che è uscito.Perché attualmente sto usando un vecchio netbook, un 900 monocore con windows xp e arrivo a lavorarci però si fà un pò fatica e se devo aspettare fino a giugno continuo così altrimenti se devo aspettare di più me ne compro uno adesso...

Ultima modifica da un moderatore:
ciao

compra ora un e-450,non avrai grandi miglioramenti con i futuri processori amd, inutile aspettare,ti consiglio di attendere a mettere windows 8, lascia passare qualche mesetto

OK! Grazie per aver risposto!

Al posto di un e-450 cosa ne pensi del C60?
Il netbook mi serve solo per navigazione in internet e per guardare i film su un televisore collegato con cavo HDMI.

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:19 ----------

Perché ho visto un modello che costa poco, supporta 4GB di ram ma monta una C60 al posto della e-450...

se ti entra nel budget (che non hai specificato..) un netbook con processori e-350/450 sarebbe l'ideale

specifica meglio, quale modello hai visto con il c60??

Il modello che ho visto con la C60 è il 1015bx dell'asus costa dai 200 ai 250(dipende se ha una da 3 o 6 celle).

Mentre per la e-450 ci sono due modelli che mi sembrano buoni.
Il samsung NP305U1A-A02IT.Sono riuscito a provarlo in un negozio e mi ha fatto una buona impressione, tra l'altro lo vendono già con 4 GB di ram e si può espandere fino a 8GB, però ha un grandissimo difetto, ha una 4 celle che dura poco, il commesso mi ha detto che riuscirà a fare meno di 3 ore da nuovo, figuriamoci fra un anno quanto riuscirà a farmi....il suo prezzo è intorno ai 400 euro.
L'altro è il sonny VAIO VPC YB3V1E costa anche lui attorno ai 400 euro, non ho potuto provarlo, quindi non sò se monta cose importanti per me come lo schermo opaco ad esempio, sul sito c'è scritto che ha una autonomia di 6.5 h quindi dovrebbe avre una 6 celle,ha 4GB di ram che non si possono espandere fino 8GB e non capisco il perchè visto che entrambi montano una e-450...:boh:.
Sia il samsung che il vaio non montano porte usb 3.0.

Sono riuscito a mettere da parte circa 400 euro quindi posso permettermi entrambe le soluzioni.
Ma se mi basta una c60 preferisco prendere quella, così con i soldi che mi rimangono posso comprarmi altra roba o metterli da parte per il futuro(non conosco nessuno a cui non piaccia risparmiare quando si può).
Se non mi basta la c60 mi oriento verso un e-450 perché comprare una cosa che non posso usare è inutile quindi preferisco metterci più soldi e poterla usare.

---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:19 ----------

Il c60 per la riproduzione filmati dovrebbe andarmi bene, in questo video fà giurare un fil mkv 1080p da 10GB apparentemente in maniera fluida.

Acer 722 Netbook - AMD C-60 1.33HZ 2Gb 500Gb HD 6290 - 10GB 1080P TEST - YouTube

---------- Post added at 10:25 ---------- Previous post was at 10:24 ----------

Non sò per le altre cose però..

Ultima modifica:
il vaio ha batteria a 6 celle

il C60 i film riuscirebbe a riprodurli,navigazione andresti abbastanza tranquillo, ma avresti un netbook che nell'arco di uno o due anni sarebbe già in difficoltà con nuove applicazioni.. il mio consiglio è puntare ad un e-450, il vaio farebbe al caso tuo,spendi di più,questo è vero,ma ti durerebbe anche molto di più di un C60

Ok, allora devo provare in un negozio fisico il vaio. Tu conosci altri netbook con schermo da 11.5"/12.1" che montano la E450?
Sai se i nuovi flare asus che usciranno questo febbraio monteranno questo processore?

Grazie.

Grazie per le info!

Il lenovo non mi sembra male, (non ho capito la storia delle porte usb) sembra anche migliore del vaio dal punto di vista tecnico, per il design un pò meno!
Bene anche per i flare ma non si trovano tante info per questi modelli, fortuna che escono a febbraio!

Farò il paragone fra il lenovo il vaio e l'asus, i primi due costano uguale(attorno ai 400 euro). Il flare dovrebbe essere sempre sui 400 però ha metà della ram...

Correggo anche il vaio supporta 4GB di ram max però almeno te lo vendono con il modulo già da 4GB a differenza del flare...

Secondo voi se su un flare o un vaio si monta un banco da 8GB il pc lo riconosce?Perchè la e450 8gb li tiene infatti il samsung e il lenovo nella scheda tecnica hanno 8GB ram max.
Anche il 1015bx nella scheda c'è scritto 2gb ram max però ho trovato molti post di gente che ha provato a metterci un banco da 4 e il pc li ha riconosciuti(con la versione 64bit).

Ultima modifica:
se riesci ad avere degli screen di cpuz di queste persone che hanno fatto l'upgrade della ram puoi farlo tranquillamente anche tu.
Così solo letto senza prove non so sei ti conviene molto,c'è anche da dire che al massimo ci perdi 40 euro

comunque 8gb di ram, su un netbook poi sono inutili, non potresti sfruttarli, il processore non è fatto per reggere tante applicazioni aperte insieme,per quanto buono sia resta sempre un processore da netbook

No, ho trovato solo messaggi, niente screen...

Per gli 8GB di ram non ci avevo pensato bene,hai ragione...se non lo usi per giocarci non te ne fai niente di 8GB e un processore da netbook credo che faccia girare solo giochi che hanno un consumo di ram molto più basso...

Non sò se si possono mettere link di siti web/nomi di negozi...magari mandatemi una mail se non si può; ma avete qualche consiglio su dove acquistare questi prodotti?Non sò store online che hanno prezzi buoni o altri negozi in cui avete già comprato e vi siete trovati bene.

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro