DOMANDA Best ZOOM Phone

Pubblicità

markus988

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi,

sono alla ricerca di un "Camera-Phone", ma in particolare mi interessa la possibilità di avere uno zoom integrato nel dispositivo migliore possibile. Voglio evitare di utilizzare oggetti esterni, so che ne esistono diversi, rimanendo dunque solo sul mero terminale.

A vostro avviso qual'è la scelta migliore?

Premetto che non ho un budget fisso (giusto per intenderci attualmente il migliore mi è sembrato il Mate 20 Pro) così come non ho un sistema operativo preciso.

Grazie in anticipo,
Marco.

Partendo dal presupposto che almeno fino a che non troveranno un modo per implementare uno zoom ottico,l'uso dello zoom digitale porterà sempre ad un degrado dell'immagine.
Puoi provare a dare un occhiata a questo modello,almeno è dotato di una camera decisamente migliore di quella presente di solito negli smartphone.
https://crosscall.com/it/i-prodotti/trekker-x4/

Ciao a tutti ragazzi,

sono alla ricerca di un "Camera-Phone", ma in particolare mi interessa la possibilità di avere uno zoom integrato nel dispositivo migliore possibile. Voglio evitare di utilizzare oggetti esterni, so che ne esistono diversi, rimanendo dunque solo sul mero terminale.

A vostro avviso qual'è la scelta migliore?

Premetto che non ho un budget fisso (giusto per intenderci attualmente il migliore mi è sembrato il Mate 20 Pro) così come non ho un sistema operativo preciso.

Grazie in anticipo,
Marco.
Diciamo che ormai quasi tutti hanno una seconda ottica zoom, che compensa abbastanza bene...certo sempre ottiche micro su smartphone, ma i risultati non sono malaccio.
In maniera particolare ti segnalo, come avevi tu stesso pensato, Huawei con p20 pro con uno zoom ottico fino a 3x e ibrido di 5.
Risultati davvero eccellenti. mate 20 pro è sicuramente superiore...ma anche i costi lo sono, ovviamente

Diciamo che ormai quasi tutti hanno una seconda ottica zoom, che compensa abbastanza bene...certo sempre ottiche micro su smartphone, ma i risultati non sono malaccio.
In maniera particolare ti segnalo, come avevi tu stesso pensato, Huawei con p20 pro con uno zoom ottico fino a 3x e ibrido di 5.
Risultati davvero eccellenti. mate 20 pro è sicuramente superiore...ma anche i costi lo sono, ovviamente
Per usare lo zoom devi ripiegare sul sensore da 8 megapixel,non è possibile usare lo zoom in alta risoluzione, e poi l'elettronica ad integrare in parte i dati degli altri 2 sensori con risultati non sempre perfetti a seconda delle condizioni di luce e ambiente.
In alcuni casi sono migliori foto fatte senza l'uso della gestione elettronica.

Lo hai usato?
Con tutto il rispetto per quelli che usano gli smartphone per riprendere ogni istante della loro vita,io non mi sognerei mai di usare uno smartphone per riprendere immagini o video di una certa importanza,al massimo li uso per riprese estemporanee (per riprendere un qualcosa che capita all'improvviso e non hai altro a portata di mano).
Per me ogni necessità richiede l'uso dello strumento adatto per essere soddisfatta.
La parte video di uno smartphone la considero alla stregua di un coltellino svizzero multiuso(sono in grado di fare praticamente tutto finché si rimane su esigenze basilari, ma sono inutilizzabili in caso di lavori che richiedono un minimo di precisione o presentano difficoltà appena sopra al livello minimo).
Sempre senza mancare di rispetto a nessuno, ma mi sembra lo stesso ragionamento che fanno alcuni ragazzi quando passano dal cinquantino comprato dai genitori,alla prima moto di piccola cilindrata (magari un 150 cc),sono convinti di avere tra le mani un vero mostro in prestazioni e potenza e non avendo un metro di paragone attendibile si lasciano prendere facilmente dall'entusiasmo,invece no le vere moto sono tutta un altra cosa.
specialmente tenendo conto del costo di questi giocattoli.

Ultima modifica:
Dalla risposta deduco che tu nn lo abbia mai provato.
Le valutazioni che hai fatto sono ovviamente lapalissiane e corrette, ma la richiesta era relativa ad uno smartphone, non ad una reflex, strumento professionale o pseudotale
Per cui, rispondendo alla richiesta del Thread, attualmente p20 pro e mate 20 pro sono sicuramente quelli che possono rispondere meglio alle esigenze di cui sopra, ed avendoli entrambi, oltre ad aver provato anche altri competitori, posso dire con certezza, che il risultato è più che soddisfacente, ovviamente nato da MICRO sensori da smartphone non da ottiche reflex
:D

Ed infatti nel limite delle mie conoscenze gli ho suggerito uno smartphone,ma allo stesso tempo mi sono permesso di far notare che parlare di foto o video di qualità riferendosi ad uno smartphone fa sorridere chiunque abbia un minimo di competenza in questo campo.
Io ho tutt'ora una Canon g9 presa nel 2008 e a patto di rimanere a livelli di iso bassi e non esagerare con il grandangolo è in grado di fare foto, specie in modalità raw che sono a tutt'altro livello rispetto ad uno smartphone (e stiamo parlando di un modello di 10 anni orsono, un era geologica in questo settore).
Se poi ci riferiamo a file video, senza scomodare videocamere semiprofessionali, basta vedere video fatti con alcuni modelli di action cam (non necessariamente go pro) dal costo sotto i 250 euro per vedere già i limiti di uno smartphone.

Ed infatti nel limite delle mie conoscenze gli ho suggerito uno smartphone,ma allo stesso tempo mi sono permesso di far notare che parlare di foto o video di qualità riferendosi ad uno smartphone fa sorridere chiunque abbia un minimo di competenza in questo campo.
Io ho tutt'ora una Canon g9 presa nel 2008 e a patto di rimanere a livelli di iso bassi e non esagerare con il grandangolo è in grado di fare foto, specie in modalità raw che sono a tutt'altro livello rispetto ad uno smartphone (e stiamo parlando di un modello di 10 anni orsono, un era geologica in questo settore).
Se poi ci riferiamo a file video, senza scomodare videocamere semiprofessionali, basta vedere video fatti con alcuni modelli di action cam (non necessariamente go pro) dal costo sotto i 250 euro per vedere già i limiti di uno smartphone.
Eh beh sono limiti fisici, di sensori, sono limiti hardware, ma nel campo smartphone, sono la migliore alternativa

Ringrazio tutti per le risposte :)

Ok, quindi per fortuna le mie sensazioni erano corrette P20 Pro e, in meglio, Mate 20 Pro riescono a fare delle foto decenti con uno zoom decente. Non avevo mai sentito il Trekker ma mi informo subito per vedere un attimo prezzi e resa.

Giusto per chiarire la questione degli smartphone per ogni istante della vita, cerco un zoom-phone per catturare una foto migliore possibile ai concerti musicali. Ne seguo molti ogni anno e scatto al massimo 10 foto (una peggiore dell'altra con il mio A5 di 3 anni fa) spesso dalla tribuna o da posti lontani. La Reflex mi sarebbe di intralcio in quanto sono sbadato e rischierei solo di romperla e, grazie al cielo, ho un lavoro che mi permette un top di gamma ogni tanto quindi posso valutare tutto.

Grazie di nuovo :)

Ringrazio tutti per le risposte :)

Ok, quindi per fortuna le mie sensazioni erano corrette P20 Pro e, in meglio, Mate 20 Pro riescono a fare delle foto decenti con uno zoom decente. Non avevo mai sentito il Trekker ma mi informo subito per vedere un attimo prezzi e resa.

Giusto per chiarire la questione degli smartphone per ogni istante della vita, cerco un zoom-phone per catturare una foto migliore possibile ai concerti musicali. Ne seguo molti ogni anno e scatto al massimo 10 foto (una peggiore dell'altra con il mio A5 di 3 anni fa) spesso dalla tribuna o da posti lontani. La Reflex mi sarebbe di intralcio in quanto sono sbadato e rischierei solo di romperla e, grazie al cielo, ho un lavoro che mi permette un top di gamma ogni tanto quindi posso valutare tutto.

Grazie di nuovo :)
Figurati,
è un piacere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro