Best rugged smartphone

Pubblicità
Per me nessuno, forse alcuni feature phone della samsung. S4 Active e Xperia Z sono semplici commercialate, se ti cadono ti ritrovi con lo schermo in 1000 pezzi :asd:

Faccio questa domanda perchè ho un amico che lavora spesso all'esterno e capita anche sotto la pioggia. La sua paura è di acquistare uno smartphone è di ritrovarselo rotto o cmq danneggiato dall'acqua dopo poco tempo.
Ha un budget sui 250€.
Ma se la metti così alla fine con un budget simile gli conviene cercarsi in cell che gli piace e basta.

potrebbe acquistare un smartphone "normale" ed una custodia impermeabile e antiurto.
recentemente in un Saturn ne ho viste alcune che sembravano davvero molto robuste.

Io ho ancora adesso un Huawei Sonic, che dopo varie cadute sul asfalto, varie botte e dopo essere caduto nella vasca piena funziona perfettamente. Come smartfone e difficile, ci sono pero modeli della ngm e altre marche poco conosciute e scelte resistenti proprio agli urti e acqua dalla fabbrica. Se punta su uno smartphone di marche ben conosciuto sara difficile che resista. (ti faccio qualche esempio: mi e caduto un s3 da un altezza di 20cm sul pavimento e si e frantumato il display, stessa storia con un lg l7 ed l9, un nokia lumia 710 che si e rotto semplicemente perche c'era tanta nebbia e pure con un motorola razer l'ultima versione.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro