DOMANDA best rtx 4080

Pubblicità

Dema.King84

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
52
Ciao ragazzi, sono prossimo al mio più grande acquisto di sempre. una rtx serie 4000.

Quello che chiedo a voi sotto forma di consiglio è quale può essere la migliore rtx 4080 tra tutte le marche disponibili?

Ora vi chiederete; migliore in cosa?

Ne cerco una migliore come gestione temperature che non siano quindi eccessivamente alte sotto sforzo (gioco in QHD ad alto refresh e faccio rendering video in FHD), che abbia anche un'ottima performance nei giochi rispetto alle altre 4080 (se la differenza tra la stessa scheda grafica è distinguibile) e che magari non mi consumi un patrimonio di watt.

Se questi tre fattori non andassero d'accordo tra di loro mi va bene anche una scelta equilibrata tra loro ma che non sia un ciofeca di scheda

ciao noto un pò di confusione,
allora come gpu le 4080 consumano tutte pressoche uguali in quanto il chip grafico è il medesimo per tutte le schede, poi c'è quella che ha frequenze + alte, quella che ha frequenze + basse e quindi consuma leggermente di piu o di meno.
I marchi migliori sono le asus rog strixx, le palit, le gainward, alcune zotac, alcuni modelli di kfa2.
Io ti posso consigliare: pny 4080 è una triventola, molto buona, che dissipa bene.

ho visto diversi benchmark dove proprio le nuove gpu nvidia hanno picchi massimi di consumo molto importanti, non dovrebbero essere comunque consumi costanti però...
grazie per il consiglio ;)

In realtà con la serie 4000 Nvidia ha limitato un problema, quello degli spikes, che caratterizzava la serie 3000.
A stock non ci sono differenze sostanziali.
Se vuoi una scheda fresca la PNY andrà benissimo, se vuoi tirar fuori quel calore dal case allora valuta una scheda con AIO come la gigabyte

In realtà con la serie 4000 Nvidia ha limitato un problema, quello degli spikes, che caratterizzava la serie 3000.
A stock non ci sono differenze sostanziali.
Se vuoi una scheda fresca la PNY andrà benissimo, se vuoi tirar fuori quel calore dal case allora valuta una scheda con AIO come la gigabyte

si beh limitato perché probabilmente già consumano di più rispetto alle 3000 quindi ci sta.
come freschezza la pny sembra già convincente ma le gigabyte hanno un rapporto freschezza/potenza migliore considerando i modelli classici a ventole?

si beh limitato perché probabilmente già consumano di più rispetto alle 3000 quindi ci sta.
come freschezza la pny sembra già convincente ma le gigabyte hanno un rapporto freschezza/potenza migliore considerando i modelli classici a ventole?
Gigabyte ultimamente non la consiglierei, non che faccia schifo, però hanno fatto qualche cavolata di troppo.

le pny non sono affatto male:
XLR8 a 1260

la tuf a 1400

Kfa2 a 1340

palit jetstream a 1300

tutte vendute e spedite amazon.
io andrei di xlr8.

Edit:
Corretti i link di tuf e pny che non portavano subito a venduto e spedito amazon.

Quindi finora sembra molto quotata questa "pny"

Non avendo problemi di budget rimango su PNY o ci sono altre schede 4080 con rapporto freschezza/potenza migliori di questa secondo voi?

Te L ho già consigliata io oggi anche la pny
magari non te ne eri accorto, ma la verto venduta e spedita Amazon sta a oltre 1400€...
bei tempi quando era a 1250!

l'hai linkata da un negozio marketplace e non c'è nulla di male, personalmente per cifre del genere linko solo venduto e spedito amazon.
poi ovvio che se si deve prendere qualcosa che abbia una probabilità di rompersi pari a una pagliuzza di polvere in 10000 universi paralleli e c'è una differenza del 15/20% nel prezzo o oltre... amazon può andare a quel paese. 🤔 🤣

(il negozio linkato tratta da elettronica, informatica, giocattoli, roba per piscine, roba per la casa...)

@Dema.King84
al massimo, fra le varie custom balla fra l'1 ed il 3% a dir veramente tanto...
la differenza sta in dissipazione ed estetica.

anche se è venduta da terzi si ha la garanzia Z con amazon e quindi sei sempre tutelato

anche se è venduta da terzi si ha la garanzia Z con amazon e quindi sei sempre tutelato
È possibile inviare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z se sussistono tutte le seguenti condizioni:
  • Hai contattato il venditore tramite Il mio account e gli hai concesso due giorni lavorativi per risponderti.
  • Sono trascorsi 90 giorni o meno dall'ultima data di consegna prevista per il tuo ordine.
Fonte

mia esperienza personale:
6 anni fà presi delle ram corsair da 3000C15 vendute e spedite da marketplace (93€) per questa mobo e un R5 1600. arrivano, monto il tutto, attivo xmp (nel mio caso: docp), crash continui, bestemmione colossale e riprovo a 2800... stessa cosa, riprovo a 2133... idem come sopra.
memtest: errori a manetta. spengo, smonto e pulisco e controllo che tutto funzioni alla perfezione e rifaccio il test... mi segnala errori. mi premuro di fare un paio di foto allo schermo e all'interno del pc in modo che si veda che siano quelle ram, apro amazon e acquisto un secondo kit identico al primo venduto e spedito da amazon stessa a 15/20€ in più. (queste? problemi zero!)
contatto il venditore per il rimborso, mi rispondono dopo 5 giorni dicendomi che era impossibile e che le avevo montate male io, alla spiegazione dei miei test... passano altri 6 giorni prima che si degnino di rispondermi, accampando ancora scuse, contatto il servizio clienti amazon, loro provano a mediare la cosa... dopo 48 giorni dall'acquisto mi vedo riaccreditare il denaro speso e una lettera di vettura creata dalla logistica amazon (su mia insistenza!) per il reso della merce.

morale della favola? l'utente ha voglia/tempo di aspettare in caso di problemi per risparmiare qualcosa? faccia pure.
personalmente rimanere senza scheda e senza il denaro speso per varie settimane, non mi va bene.
già non è che abbia molto tempo libero, se poi devo anche correre dietro ai negozi per ottenere un mio diritto?
anche no.

P.S.
se vuoi linkargli le schede postate da me con il tuo reflink, fai pure. io non so nemmeno come si fà. 😁 😅 🤣

Doppio Kaioh... ehm P.S.
i prezzi sono indicativi, son passati 6 anni.

@bellandrew non serve mandare la cosa di amazon.
Ti ripeto in caso di problematiche da market place esiste la garanzia z.
Usata almeno 10 volte da parte mia.
Tu contatti amazon per il reclamo, amazon contatta il venditore.
Il venditore è obbligato a fornirti una soluzione.
Se entro 7gg non ti fornisce una soluzione amazon ti rimborsa in toto e segnala il venditore come truffatore e gli chiude il marketplace.

Ultima volta che mi sono avvalso di ciò è stata per uno smartphone samsung acquisito per mio papà.
Dopo 1 mese di utilizzo la batteria è morta.
Io volevo la sostituzione il venditore si è offerto di ripararmelo. Ergo si è messa di mezzo amazon, io sono stato rimborsato in toto e ho rimandato indietro il telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro