DOMANDA Best buy monitor 27" QHD per uso a 360°

Pubblicità

Terminator90

Nuovo Utente
Messaggi
108
Reazioni
11
Punteggio
48
Ciao a tutti,

vorrei sostituire il mio vecchio monitor Asus VC239H con uno più grande, direi un 27”. Lo schermo è posizionato frontalmente a circa 60-70 cm di distanza. Come budget vorrei spendere max 250€ circa (meglio se di meno).

Il monitor verrebbe usato a 360° (navigazione web, office, gioco non competitivo, ecc.).

Attualmente la configurazione hardware del mio pc (che non prevedo di cambiare a breve e con la quale gioco fino ad ora abbastanza tranquillamente in FHD) è la seguente:

Processore: i7-4790

RAM: 16 GB DDR3

Scheda Video: AMD RX 580 8GB

Dato che per un 27” penso non convegna andare sul 4K e né tantomeno sul FHD (ditemi se sbaglio), opterei quindi per un QHD.

Avevo quindi adocchiato i seguenti modelli di monitor:

LG 27GR75Q

LG 27GP850P (probabilmente fuori budget, non so se conviene rispetto al precedente)

Cosa ne pensate ? In questa fascia di prezzo e considerate le mie necessità, posso valutare anche altro o l’LG 27GR75Q è il best buy ?

Infine, data la configurazione hardware del mio pc, mi chiedevo se riuscirò a giocare adeguatamente anche in QHD oppure sarò costretto a scalare in FHD. Nel caso, dovendo scalare in FHD, quanto andrei a perdere come resa visiva rispetto al 23” 1080p che ho adesso ?

Alcuni dei titoli che vorrei giocare in QHD sono, ad esempio, GTA V, Hitman III, CoD MW 2019, CoD Black Ops Cold War, ecc.

Ringrazio anticipatamente
 
Oltre ai due LG, stavo vedendo anche questi monitor nella stessa fascia di prezzo:

ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
ASUS TUF Gaming VG27AQ
MSI G272QPF
Samsung Odyssey G5 G50D
Dell S2725DS

Che dite ?

Grazie
 
Meglio la versione nano ips di LG. I tuf e dell assomigliano tutti al LG non nano ips quindi a sto punto prendi quello costa meno
 
ciao, ne approfitto del topic che mi interessa parecchio visto che ho più o meno le stesse esigenze ed un hardware simile ma meno performante, salvo che una scheda GTX 1650 Super.

Pensavo a questo monitor, in realtà me ne servirebbero 2:

AOC Gaming Q27G2E

non ho particolari esigenze, anche io a 360° lavoro, gaming e tv e serie tv. Più che altro non volevo andare oltre 400 € di spesa complessiva, se poi spendo meno meglio.

Avevo pensato anche ad un 21:9 curvo, almeno ci posso vedere i film e serie tv dal letto, però mi sa che costano una sassata.

Grazie
 
Con quella gpu puoi andare solo di fhd vai di questo: Aoc
Si è vero, ma dovrei cambiare tutto il pc col nuovo AM5 serie 9600X appena escono le schede madri nuove (natale 2024 forse?) di conseguenza cambiare la GPU fra 1/2 anni, con la fascia media RTX 4050... 5050... 6050 o come si chiameranno, ad ogni modo non credo in 4k.

Sicuramente mi prenderei almeno un 27" come minimo, quindi in prospettiva pensavo appunto ad un 27" QHD
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top