Benq vs asus

Pubblicità

drago84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono indeciso tra questi 2 monitor
BenQ - 24" V2400 ECO FULL-HD LED
Monitor LCD illuminato a LED BenQ V2400 ECO, 24" 16:9, ris. 1920x1080 FULL-HD, tempo di risposta 5 ms, contrasto dinamico 5000000:1, luminosità 250 cd/mq, HDMI, D-Sub, bianco.
215 euro
e
ASUS - VH242H 24" 16:9 FULL-HD 1080P
Monitor ASUS VH242H 24" wide FULL-HD 16:9, ris. 1920x1080, lum. 300 cd/Mq, con. 20000:1, tempo di risposta 5 ms, VGA, DVI-D, HDMI, multimediale.
179 euro

Secondo voi quale mi conviene? :)

Salve sono indeciso tra questi 2 monitor
BenQ - 24" V2400 ECO FULL-HD LED
Monitor LCD illuminato a LED BenQ V2400 ECO, 24" 16:9, ris. 1920x1080 FULL-HD, tempo di risposta 5 ms, contrasto dinamico 5000000:1, luminosità 250 cd/mq, HDMI, D-Sub, bianco.
215 euro
e
ASUS - VH242H 24" 16:9 FULL-HD 1080P
Monitor ASUS VH242H 24" wide FULL-HD 16:9, ris. 1920x1080, lum. 300 cd/Mq, con. 20000:1, tempo di risposta 5 ms, VGA, DVI-D, HDMI, multimediale.
179 euro

Secondo voi quale mi conviene? :)

Perchè non consideri anche un samsung full hd con 2 millisecondo sempre da 24"?

per esempio il p2470h oppure il p2450h?

Semplicemente perchè il mio fornitore non ne ha... hehehe
cmq son malvagi come schermi? :|
(considera che nn ci gioco col pc, ma ci lavoro)

No di certo, tra i 2 propenderei per Asus.

P.s. quando compari dei monitor fai riferimento al contrasto statico (unico valore ufficiale) e non a quello dinamico che viene scelto dalle case madri.

Non saprei cmq asus non è proprio il massimo se è simile al suo fratello minore Asus VH222H - DigitalVersus pessima gestione dei colori, la scala dei grigi in questo caso si potrebbe chiamare la scala dei blu :asd:
Fra i due prediligo il Benq ma se devi sciegliere un monitor ti consiglio di non badare alle caratteristiche dichiarate dal produttore a partire dal tempo di risposta e a finire con il contrasto :sisi:
Vai qui DigitalVersus ci sono molti test su moltissimi monitor, è un ottimo sito te lo assicuro :ok:

Guarda questo ad esempio HannsG HH251HP - DigitalVersus è 25" ha una buona fedeltà dei colori ed un buon tempo di risposta e costa come i due monitor che hai detto tu (e probabilmente sarà anche migliore)

...i monitor sono un discorso generalmente a parte....
le dichiarazioni delle case madri sono spesso imprecise, soprattutto in relazione ai led e al dot-pitch e altro ancora:
bisogna vedere dove sono i led e bisogna sapere come hanno calcolato il dot-pitch.
quindi la forma migliore di scelta per un monitor è quella di vederlo acceso.

...i monitor sono un discorso generalmente a parte....
le dichiarazioni delle case madri sono spesso imprecise, soprattutto in relazione ai led e al dot-pitch e altro ancora:
bisogna vedere dove sono i led e bisogna sapere come hanno calcolato il dot-pitch.
quindi la forma migliore di scelta per un monitor è quella di vederlo acceso.

Giusto e magari provarlo in sessioni di gioco :sisi:
ma non potendo :cav: la migliore cosa da fare imho è quella di guardare i test :sisi:

Giusto e magari provarlo in sessioni di gioco :sisi:
ma non potendo :cav: la migliore cosa da fare imho è quella di guardare i test :sisi:

...anch' io mi leggo i test, leggo le recensioni, ascolto i consigli...
però il monitor è l' unica cosa che acquisto dopo averlo visto lavorare sotto i miei occhi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro