DOMANDA BenQ Monitor 27" VS 24" 1440p VS 1080p?

Pubblicità

VashBengher

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao a tutti! Sto assemblando un secondo PC, sul mani monto un monitor 27" della Asus IPS 1440p 144Hz per simulatori di volo. Vorrei acquistare un monitor per l'altro dove giocherei esclusivamente FPS e sono indeciso se prendere un pannello TN da 27" 1440p oppure 1080p, o scendere di pollici per un 24" 1080p ma ho timore che essendo abituato ai 27" mi risulti troppo piccolo. Cosa consigliate per la migliore esperienza di gioco FPS?
Grazie mille

Salve. In questo secondo PC che scheda video utilizzerai?
In effetti 27" per un 1080p sono troppi, quindi se non te la senti di scendere ad un 24" meglio un 27" 1440p in quanto altrimenti la differenza di nitidezza e risoluzione la vedresti troppo dal tuo primo monitor. Ovviamente però dipende anche dalla gpu

Salve. In questo secondo PC che scheda video utilizzerai?
In effetti 27" per un 1080p sono troppi, quindi se non te la senti di scendere ad un 24" meglio un 27" 1440p in quanto altrimenti la differenza di nitidezza e risoluzione la vedresti troppo dal tuo primo monitor. Ovviamente però dipende anche dalla gpu

Ciao! Utilizzo una R9 390 8GB :)

Ciao! Utilizzo una R9 390 8GB :)
Allora non andrei oltre il 1080p 144hz. Meglio se 24" per il motivo di cui sopra, altrimenti se preferisci un monitor più grande anche a discapito di una buona definizione delle immagini (sempre se ti serve mentre giochi ad FPS), o se giochi da abbastanza lontano va bene anche un 27"

Scusatemi ma ha senso un monitor a 4k da 24" in giù per uso normale (internet, gamimg, e qualche film)? anche se a quanto ho visto da 23" in giù non esistono.....

scusami ma il benq è il migliore come marchio tra quelli in commercio sui 24"?

Sono orientato sul Benq XL24340 144Hz 1ms anche a discapito del freesync, perchè è uno dei più utilizzati dai pro gamer in eSports e dovendolo usare esclusivamente per giocare ad Overwatch, penso di andare sul tranquillo :o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro