Benq lcd 19 e stanchezza agli occhi.

Pubblicità

sigei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un Benq FP937S+ con i giochi è stupendo, x i video e altri programmi è ok, con le applicazioni anche, soltanto che sarà forse x la sua elevata luminosità che cmq ho ridotto, ad una distanza di circa 45 – 50 centimetri dopo un po’ di tempo che non distolgo lo sguardo mi incominciano a bruciare gli occhi.
Sarà forse x la luminosità eccessiva?
Grazie! :)

A quanto tieni il refresh? Prova ad aumentare la risoluzione e vedrai che ti sentirai già meglio... ;)

Cmq BENVENUTO!!! :luxhello:

OvSk1 ha detto:
A quanto tieni il refresh? Prova ad aumentare la risoluzione e vedrai che ti sentirai già meglio... ;)

Cmq BENVENUTO!!! :luxhello:

Lo tengo a 75 Hertz ed è poco, ma nella mia scheda video è impostata l’icona “nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor” ed è appunto a 75 in automatico.
Dici che se lo porto a 100 non succederà nulla al monitor?
Grazie del consiglio e anche del benvenuto!

sigei ha detto:
Lo tengo a 75 Hertz ed è poco, ma nella mia scheda video è impostata l’icona “nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor” ed è appunto a 75 in automatico.
Dici che se lo porto a 100 non succederà nulla al monitor?
Grazie del consiglio e anche del benvenuto!
da una ricerca sembra che il monitor in questione supporti i 100hz quindi non corri alcun riscio!
nel caso che dopo aver cambiato risoluzione il monitor resti nero aspetta 15 sec senza far nulla,così ritorneranno le impostazioni precedenti! ;)

Mr_K ha detto:
da una ricerca sembra che il monitor in questione supporti i 100hz quindi non corri alcun riscio!
nel caso che dopo aver cambiato risoluzione il monitor resti nero aspetta 15 sec senza far nulla,così ritorneranno le impostazioni precedenti! ;)

Già messo a 100hz, ora è tutto molto meglio! ;)
Grazie dei buoni consigli!

ma i monitor lcd supportano il refresh a 100 hz?

Credevo fosse una cosa solo per i crt e che per gli lcd non contasse il refresh.

Mi spiegate per piacere? grazie

che io sappia è inutile con gli LCD.
(prodotti professionali non salgono di Hz) non c'è flickering per la stessa tecnologia costruttiva.
il mio Eizo a 60 è stabile... no sento affatto il bisogno di salire.
(e dire che con un crt 19" il passaggio tra 75Hz e 85Hz (per non dire 100) si sente e come !)
(Tv color 50hz vs 100hz idem)

gammaG ha detto:
che io sappia è inutile con gli LCD.
(prodotti professionali non salgono di Hz) non c'è flickering per la stessa tecnologia costruttiva.
il mio Eizo a 60 è stabile... no sento affatto il bisogno di salire.
(e dire che con un crt 19" il passaggio tra 75Hz e 85Hz (per non dire 100) si sente e come !)
(Tv color 50hz vs 100hz idem)
io personalmente con un crt non riesco a strare con 85hz!minimo 100..ma solitamente lo tengo a 110! :nod:

beejey ha detto:
Su i monitor Lcd non superare mai 75hz come refresh puo rovinarsi il monitor
In Dvi 60hz
In Vga 75hz

;)

:help:
Scusami per l'ignoranza...come mai in DVI non sopporta i 75hz ? allora meglio collegarlo in VGA ? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro