DOMANDA BenQ EX270QM

Pubblicità

narcobracco

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Bonasera, ho cercato ma non ho trovato citazioni di questo monitor qui nel forum, possibile?
Stavo guardando per rifarmi il PC da 0 compreso di monitor, considerando che lo userò principalmente per lavoro (secondo monitor collegato ad un portatile) ho scartato gli OLED e puntavo a un buon ips 27 pollici in quanto la distanza sarà sui 70cm quindi un 32 lo vedo eccessivo.
Detto questo, qualche oretta la sera lo userei per giocare (FPS principalmente), la vga che pensavo di prendere era una 7900xt quindi penso che un monitor 1440p vada più che bene e il 4k è trascurabile (visti anche i pollici); a me sembrava molto buono questo, voi che dite?

non hai trovato info, perchè non lo consigliamo, è un monitor puramente da gaming a 240Hz, in una fascia di prezzo dove c'è di meglio
se a te serve un monitor per lavorare (indica che lavoro dovrai svolgere) sia il monitor che la gpu non sono le scelte migliori

Buono a sapersi mr_loco 😅
Io faccio il programmatore, al momento devo lavorare usando un portatile aziendale con Ubuntu (forse in un futuro non troppo lontano un macbook air ma sempre laptop non miei), sul monitor guarderò principalmente shell di Terminator, codice python o eventualmente schermate di un prodotto che devo seguire, cose abbastanza statiche insomma.
Al momento uso il mio vecchio AOC 24 pollici FHD (da gaming) che però sta iniziando a fare qualche scherzetto quindi, dato che pensavo di farmi il pc nuovo (90% gaming 10% fotoritocco), perché non aggiornare anche il monitor?
Detto questo e appurato che non sembra essere il meglio per quella fascia di prezzo (sui 500€), cosa mi consigliate?

se resti sui 27" 1440p, miglior qualità prezzo (quando in sconto a 200€) è questo, con tecnologia quantum dot
in alternativa questo (sempre quanto in sconto), con pannello mini led
attualmente è tutto al rialzo, causa feste, causa CES che sta presentando nuova roba e a breve ci sarà anche il capodanno cinese, sui 500€ si va sull'OLED, un monitor per il QHD deve stare intorno le 300 o 350€ con tecnologie particolari

Grazie mr_loco, considerando che aspetto che calino i prezzi delle CPU non vedo perché non aspettare anche che calino i prezzi dei monitor 😁
Tra i 2 che mi hai linkato, mi piace molto l'AOC..direi che lo metto in osservazione sul cammello 👍

Se ci devi lavorare con un portatile prendine uno che abbia l'usb-c (DP Alt Mode).
La praticità di questo sistema è impagabile.

Le nuove generazioni di portatili hanno l' USB-C che serve anche per caricarsi. Con un monitor che ha il displayport alt mode il cavo carica il laptop oltre a trasmettere segnale video e dati. In pratica lo schermo ti permette di eliminare il caricabatteria e funge anche da hub USB (ci colleghi mouse e tastiera)

Ultima modifica:
Ma è affidabile il sito LDLC?
A leggere su trustpilot si 😁 ma mi sembra strano che l'AOC q27g3xmn costi 272€, quasi 150€ in meno di Amazon 🤔
Prodotto in stock sotto i 7gg..

Ma è affidabile il sito LDLC?
A leggere su trustpilot si 😁 ma mi sembra strano che l'AOC q27g3xmn costi 272€, quasi 150€ in meno di Amazon 🤔
Prodotto in stock sotto i 7gg..
Io ho comprato su LDLC un Oled prima di Natale ed e' arrivato. LDLC e' uno dei piu' grandi store di PC europei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro