DOMANDA Benefici "aggiustando" la presa del telefono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

suzzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno, mi capita di avere 1-2 disconnessioni al giorno (ad essere sinceri a volte passano giorni senza che mi accorga di una disconnessione, ieri però ad esempio ho avuto 5 disconnessioni in 5 ore...).
Dalla presa principale del telefono erano state ricavate delle derivazioni, volevo sapere se eliminando tutto e collegando direttamente il cavo che esce dal muro alla presa principale fosse possibile migliorare la stabilità/segnale. Di seguito allego i dati della connessione e alcune foto della scatola dei fili.

imgur: the simple image sharer

Che dite?

Buongiorno, mi capita di avere 1-2 disconnessioni al giorno (ad essere sinceri a volte passano giorni senza che mi accorga di una disconnessione, ieri però ad esempio ho avuto 5 disconnessioni in 5 ore...).
Dalla presa principale del telefono erano state ricavate delle derivazioni, volevo sapere se eliminando tutto e collegando direttamente il cavo che esce dal muro alla presa principale fosse possibile migliorare la stabilità/segnale. Di seguito allego i dati della connessione e alcune foto della scatola dei fili.

Che dite?

Prova a collegarti direttamente con i doppini che arrivano dalla linea telecom,così vedi se hai problemi nel tuo impianto,io farei una prova

Che dite?

quelle giunture sono tutte da rifare , stagnando i fili e mettendoci della guaine termorestringenti

quelle giunture sono tutte da rifare , stagnando i fili e mettendoci della guaine termorestringenti

Premetto che di cavi&co. non ci capisco nulla, ma se non ho capito male in teoria ci sono i cavo bianco ed uno rosso che portano il segnale giusto? quindi se io facessi staccare quelle giunture fatte con il nastro :cav: e facessi collegare i fili che escono dalla canalina direttamente alla presa funzionerebbe giusto? Cioè, quelle giunture a cosa servono? da quel che ho capito dovrebbero essere state fatte per ricavare quell'altro collegamento che va verso l'alto per portare il segnale ad altre prese che ad oggi non mi servono e che cmq davano dei problemi (chissà perchè...).

Volevo avere le idee chiare prima di chiamare un elettricista.

Premetto che di cavi&co. non ci capisco nulla, ma se non ho capito male in teoria ci sono i cavo bianco ed uno rosso che portano il segnale giusto? quindi se io facessi staccare quelle giunture fatte con il nastro :cav: e facessi collegare i fili che escono dalla canalina direttamente alla presa funzionerebbe giusto? Cioè, quelle giunture a cosa servono? da quel che ho capito dovrebbero essere state fatte per ricavare quell'altro collegamento che va verso l'alto per portare il segnale ad altre prese che ad oggi non mi servono e che cmq davano dei problemi (chissà perchè...).

Volevo avere le idee chiare prima di chiamare un elettricista.

esatto devi individuare quale di quelle linee arrivano dalla Telecom ( se hai il telefono normale puoi usare un normale telefono ) alla fine lo puoi fare anche te , basta solo che stacchi quelle linee dalle giunture , colleghi una linea per volta ad una presa volante e se hai la linea telefonica normale ( non voip ) ti prendi il telefono e senti se fa tu tu allora hai trovato la linea principale

Re: Benefici "aggiustando" la presa del telefono

D'accordo, vi ringrazio per le risposte, vedrò di risolvere la cosa e di farvi sapere i risultati sulla linea.

- - - Updated - - -

Tutti i collegamenti aggiuntivi sono stati rimossi, lasciando solo il doppino telecom collegato alla presa, grosse differenze sui parametri della connessione non ne vedo, mi sa che son proprio s****to.

Ciao,a parte che hai una connessione molto buona come valori di attenuazione e margine di rumore (secondo me se hai una 20Mb teorica ti hanno impostato un profilo basso) e con questi parametri potresti avere piu banda ma comunque come ho già scritto in un altro post il tuo problema potrebbe essere legato ai troppi errori CRC che ti fanno saltare la linea ,errori che essendo anche molto casuali potrebbero essere dovuti a sbalzi di tensione nell'impianto elettrico.

D'accordo, vi ringrazio per le risposte, vedrò di risolvere la cosa e di farvi sapere i risultati sulla linea.

- - - Updated - - -

Tutti i collegamenti aggiuntivi sono stati rimossi, lasciando solo il doppino telecom collegato alla presa, grosse differenze sui parametri della connessione non ne vedo, mi sa che son proprio s****to.

Guarda meglio i valori che hai postato all inizio e vedrai invece la differenza visto che prima non arrivavi alla portante piena della 10mega mentre ora ci arrivi eccome , vuol dire che qualcosa hai guadagnato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro