Bene, ho comprato una 4830... ma il mio alimentatore basterà?

Pubblicità

Riccarlo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

avrei bisogno di una consulenza riguardo alla scheda video che ho appena comprato.
La scheda video in questione è una 4830; vorrei sapere se posso provare a montarla sulla mia scheda madre, considerando che possiedo un alimentatore di un modello sconosciuto da 450w (so solo che dovrebbe costare intorno ai 29euro... forse un po' poco..).

Sulla confezione della scheda c'è scritto che richiede un alimentatore da almeno 450w; infatti, quando ho chiesto al negoziante di acquistare anche un alimentatore nuovo, mi ha suggerito di provare prima la scheda con l'alimentatore che ho: tanto, mi ha detto, se l'alimentatore non basta, semplicemente la corrente non arriva e non si mette in moto nemmeno la ventola della scheda.

Mi devo fidare? E' stato estremamente corretto evitandomi una spesa inutile oppure, cosa che non mi stupirebbe più di tanto conoscendo il personaggio, è stato astuto nel suggerirmi di fare una cosa che magari mi potrebbe danneggiare la scheda video, costringendomi a comprarne un'altra?

Aspetto con impazienza i vostri pareri. Nel frattempo, lascio il mio gioiellino riposto nella sua confezione, appoggiata sulla scrivania...

Grazie per l'attenzione e perdonate la mia estrema ignoranza in fatto di hardware...

ciao a tutti

Ehilà, che tempestività!

Comunque sì, se la scheda non parte non si danneggia nulla; è solo che avevo letto da qualche parte di questioni relative all'amperaggio (cosa che, peraltro, non so nemmeno bene cosa sia...): mettiamo che la scheda parte perchè i watt ci sono, ma poi gli ampère sono pochi perchè il mio alimentatore, nonostante i 450w è una chiavica, non è che si brucia qualcosa?

x edu: cosa intendi esattamente per configurazione? cos'altro ho nel case?

esattamente che componenti ha il pc. scheda madre ram processore tutto. se gli ampere non bastano è l'alimentatore ad andarsene non la scheda video.

Dunque, la mia scheda madre è della Asrock, ma non saprei dirti di più. il processore è un dual core amd da 2.2ghz... credo sia un 4200+. La ram sono 2x1gb da 533 (è un po' lenta, lo so...) DDR2.

Boh... basta così?

ah, comunque la scheda madre, ovviamente, ha anche la porta pci express....

E poi ho due hard disk, uno da 150 e l'altro da 300gb.

come fai a dire che è da buttare se non sai nemmeno che alimentatore è. bisogno prima sapere quanti ampee da sulla linea piu 12 volt.

ok... il modello è PS-450D della Xgear. credo che sia venduto solo in germania, perchè l'ho cercato su internet e ho trovato solo voci di negozi tedeschi; e poi il cavo della corrente ha la presa tedesca (quella con due "cosi" cicciotti invece dei tre normali). L'ho comprato l'anno scorso, ma questo non vuol dire nulla: insieme mi hanno venduto anche una x1550, una delle schede più scarse che io abbia mai visto; meno male che si è buciata...

Counque sull'etichetta c'è una tabella e sotto +12v c'è scritto 22a... è questo che volevi sapere, edu?

si è esattamente quello. e va tranquillo il tuo alimentatore va benissimo per quella scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro