benchwar atto 2°

Pubblicità

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
Reazioni
17,851
Punteggio
110
Sfruttando l idea di qualche mese fa di naruto della benchwar, mi è venuta in mente un idea per farne un altra...vista la palese differenza mostrata tra processori amd e intel e generazioni diverse,e avendo più tempo a disposizione per seguire io stesso il post, pensavo di cambiare il modo di fare punteggio in modo da rendere tutti i partecipanti ad un livello simile.

Il punteggio viene calcolato in base alla percentuale di oc.

mi spiego meglio: l oc sarebbe libero, e si prende come base la percentuale di oc,e il miglioramento in percentuale rispetto alla config a default.in questo modo anche chi ha un processore non potentissimo,ma ottiene un aumento lineare nelle prestazioni,potrà ambire ad un posto più in alto in classifica.

Il calcolo sarebbe fatto con vari programmi e giochi ma in situazioni ben definite.per esempio in caso di oc della cpu verranno considerati i programmi standard e nei giochi la risoluzione di 1280*1024 o 1440*900 per chi ha il wide,si ottiene l aumento di percentuale per ogni test e si fa la media sul miglioramento in percentuale sulle prestazioni,e poi viene diviso per la percentuale di oc ottenuto:

X è l aumento in percentuale nei bench
Y è l aumento in percentuale in oc

X1+X2+X3/n e si ottiene X

X/Y e si ottiene il coefficiente su cui stilare la classifica.

se siete d accordo e si può avviare questa benchwar,si possono decidere i programmi e le modalità.a voi nuove proposte :ok:

bella l idea!!!naturalmente i calcoli te li smazzi te....:P:P

ho giusto qua un procio che fa quasi il doppio:asd::asd::asd:e la 8800gts vmoddata:lol::lol:

@frizz
settimana prox mi fanno sapere qualcosa...non rispondono piu alle mail:shock:...l ultima volta mi hanno detto che stava rientrando...era la fine di agosto:shock:

fa quasi il doppio?col triplo della frequenza non ti conviene:D
per i calcoli nessun problema,al limite se qualcuno non si fida se li rifà da solo...:asd:

ok speriamo bene,la aspetto con ansia che poi la sistemo io:chupachup:chupachup

comunque per me, userei questi dato che la frequenza è libera

cinebenck
3d mark 01
3d mark 03
3d mark 05
3d mark 06
vantage performance
aquamark

il problema è calcolare la percentuale di oc overclockando sia cpu che vga...se si tratta di uno dei 2 è facile,ma entrambi?come la quantifichi?e già che ci siamo anche un fritz11 e crysis :D

ottimo gian,posta quando vuoi;)
direi di iniziare con la sola cpu usando cinebenck sia single che multicore,3dmark01 e 06,superPi e wprime,giusto per scaldare l ambiente:asd:

butto i primi test con calcoli annessi,appena ce ne sono un paio stilo la classifica;)
default 2,83 ghz/oc 4ghz: +41%

cpu bench
pidef.jpg
pioc.jpg
wprimedef.jpg
wprimeoc.jpg
cinebenchdef.jpg
cinebenchoc.jpg

superPI +57.69
wprime32 +57,96
wprime1024 +58.26
cinebench +39,77%

dato che per il superPI e il wprime c è un valore in tempo,il miglioramento in percentuale va raddoppiato in quanto il 100% in più di frequenza si trasforma in 50% in meno di tempo,non so se rendo l idea:ok:

Partecipo anche io *_* oggi ho portato il mio bimbo a 4 ghz :D
Appena posso metto gli screen con i test =)

presente... daffyx non ti scoraggiare... al max saremo in 2 a prenderle dagli i7! :| ke ce vuoi fa?! lol :D

anzi adesso vado a ripescare lo screen di cinebench nel forum...

ecco qua cinebench 11.5

http://i56.tinypic.com/feqglh.jpg

migliorabile (forse... :boh: .. anzi spero :rolleyes: ... o credo :look: )

presente... daffyx non ti scoraggiare... al max saremo in 2 a prenderle dagli i7! :| ke ce vuoi fa?! lol :D

anzi adesso vado a ripescare lo screen di cinebench nel forum...

ecco qua cinebench 11.5

http://i56.tinypic.com/feqglh.jpg

migliorabile (forse... :boh: .. anzi spero :rolleyes: ... o credo :look: )

Bel bench ! Però questo tipo di sfida,così impostata, forse ti vede svantaggiato, perchè misureranno l'incremento delle prestazioni derivate dal solo oc, quindi per male che vada se riuscissi a raggiungere ancora a 4100 mhz ( eh si , il mio piccolo 1055T nel giro di 6 mesi si è accorciato di un bel pò ) , partendo da una frequenza default di 2800 mhz , avrei cmq un maggior incremento rispetto a te che arrivi a 4300 mhz ma parti da 3200 . Non so se mi sono spiegato...

Bel bench ! Però questo tipo di sfida,così impostata, forse ti vede svantaggiato, perchè misureranno l'incremento delle prestazioni derivate dal solo oc, quindi per male che vada se riuscissi a raggiungere ancora a 4100 mhz ( eh si , il mio piccolo 1055T nel giro di 6 mesi si è accorciato di un bel pò ) , partendo da una frequenza default di 2800 mhz , avrei cmq un maggior incremento rispetto a te che arrivi a 4300 mhz ma parti da 3200 . Non so se mi sono spiegato...

aaaaah.. ok.. ho capito... bhe non ha un gran senso cosi impostata allora... anzi, è + a favore degli intel ....... se è effettivamente cosi mi ritiro, pensavo fosse basato sul punteggio e non in base all'overclock (si perchè non ho letto tutto.... sn a lavoro e tra un cliente e l'altro butto un'occhio nel forum).

peccato :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro