- Reazioni
- 17,851
- Punteggio
- 110
Sfruttando l idea di qualche mese fa di naruto della benchwar, mi è venuta in mente un idea per farne un altra...vista la palese differenza mostrata tra processori amd e intel e generazioni diverse,e avendo più tempo a disposizione per seguire io stesso il post, pensavo di cambiare il modo di fare punteggio in modo da rendere tutti i partecipanti ad un livello simile.
Il punteggio viene calcolato in base alla percentuale di oc.
mi spiego meglio: l oc sarebbe libero, e si prende come base la percentuale di oc,e il miglioramento in percentuale rispetto alla config a default.in questo modo anche chi ha un processore non potentissimo,ma ottiene un aumento lineare nelle prestazioni,potrà ambire ad un posto più in alto in classifica.
Il calcolo sarebbe fatto con vari programmi e giochi ma in situazioni ben definite.per esempio in caso di oc della cpu verranno considerati i programmi standard e nei giochi la risoluzione di 1280*1024 o 1440*900 per chi ha il wide,si ottiene l aumento di percentuale per ogni test e si fa la media sul miglioramento in percentuale sulle prestazioni,e poi viene diviso per la percentuale di oc ottenuto:
X è l aumento in percentuale nei bench
Y è l aumento in percentuale in oc
X1+X2+X3/n e si ottiene X
X/Y e si ottiene il coefficiente su cui stilare la classifica.
se siete d accordo e si può avviare questa benchwar,si possono decidere i programmi e le modalità.a voi nuove proposte :ok:
Il punteggio viene calcolato in base alla percentuale di oc.
mi spiego meglio: l oc sarebbe libero, e si prende come base la percentuale di oc,e il miglioramento in percentuale rispetto alla config a default.in questo modo anche chi ha un processore non potentissimo,ma ottiene un aumento lineare nelle prestazioni,potrà ambire ad un posto più in alto in classifica.
Il calcolo sarebbe fatto con vari programmi e giochi ma in situazioni ben definite.per esempio in caso di oc della cpu verranno considerati i programmi standard e nei giochi la risoluzione di 1280*1024 o 1440*900 per chi ha il wide,si ottiene l aumento di percentuale per ogni test e si fa la media sul miglioramento in percentuale sulle prestazioni,e poi viene diviso per la percentuale di oc ottenuto:
X è l aumento in percentuale nei bench
Y è l aumento in percentuale in oc
X1+X2+X3/n e si ottiene X
X/Y e si ottiene il coefficiente su cui stilare la classifica.
se siete d accordo e si può avviare questa benchwar,si possono decidere i programmi e le modalità.a voi nuove proposte :ok: