Benchmark sul tempo di codifica

Pubblicità

Docrates

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho cercato nel forum ma non ho capito quale, se c'è, è il programma che consente di fare un confronto prestazionale ad esempio in codifica video come fanno proprio quelli di tomshw che poi stilano la classifica.
sul tempo e non su un punteggio che non mi dice esattamente la diffrenza di tempo tra il mio sistema ed uno più o meno potente
mi pitete aiutare?
scusate se magari qualcosa afferente a questo topic già c'è. ho cercato ma nonho trovato
grazie

volevo avere un raffronto specifico tra quanto tempo impiega a convertire in m2v un file avi rispetto a processori "alla moda" oggi (il imo è un barton 2800 che volendo potrei overcloccare ma non so se ne valga la pena)
per capire quanto guadagno effettivamente sul tempo
so che guadagno ma non so quanto di preciso
hai presente le classifiche benchmark che fanno in tomshw ?
eccomi piacerebbe capire non con un punteggio (che mi dice in termini prestazionali dove sta ilmio sistema) ma con un tempo effettivo il miglioramento che avrei cambiando macchina prendendo un amd 64 x2 o un intel core duo

Docrates ha detto:
volevo avere un raffronto specifico tra quanto tempo impiega a convertire in m2v un file avi rispetto a processori "alla moda" oggi (il imo è un barton 2800 che volendo potrei overcloccare ma non so se ne valga la pena)
per capire quanto guadagno effettivamente sul tempo
so che guadagno ma non so quanto di preciso
hai presente le classifiche benchmark che fanno in tomshw ?
eccomi piacerebbe capire non con un punteggio (che mi dice in termini prestazionali dove sta ilmio sistema) ma con un tempo effettivo il miglioramento che avrei cambiando macchina prendendo un amd 64 x2 o un intel core duo
Ma ad esempio questi risultati di coding/encoding sono misurati in minuti e secondi... ;)

Togix ha detto:
Ma ad esempio questi risultati di coding/encoding sono misurati in minuti e secondi... ;)

esatto proprio questi
e tra l'altro mi sa che sulla codifica di un video anche grosso la differenza si vede di più che su un semplice wav-->mp3

mi piacerebbe solo vedere il guadagno di tempo effettico su vari campioni
tutto qui

avete idee?

grazie!!:)

ho provato cinebench si mi mostra una certa differenza anche solo per una piccola elaborazione
per inferenza suppongo il rapporto con la codifica di un film sia più o meno il medesimo
grazie a tutti:)

Docrates ha detto:
ho provato cinebench si mi mostra una certa differenza anche solo per una piccola elaborazione
per inferenza suppongo il rapporto con la codifica di un film sia più o meno il medesimo
grazie a tutti:)

è nel lungo periodo che vedi la differenza però..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro