Benchmark SSD Corsair 120GB

Pubblicità

jonny933

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve , ho da più di due anni un Corsair Force Series 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB su cui ho installato s.o e programmi.
Effettuando benchmark vari (hd tune, crystal mark) ho questi risultati:
hd.webp

Dal sito del produttore le specifiche tecniche sono le seguenti:
Read Performance (max)550 MB/s
Write Performance (max)510 MB/s

Come mai va molto meno? Ho verificato e collegato su porta sata3 (6Gb/s).

Grazie
Saluti

È un sandforce II, l'unico test che usa dati comprimibili è atto, tutti gli altri bench daranno valori inferiori. E considerando quanto bassi siano i risultati credo che sia collegato ad una scheda madre con controller sata II.

I Sand Force 2 hanno dato rogne da quasi subito, io stavo per prenderne 1(il mio primo SSD), ma appena mi sono informato dei problemi che davano ho scelto un Crucial m4 (che a tutt'oggi lavora ancora ottimamente come il primo giorno nel mio muletto/HTPC).

La scheda madre è una Gygabyte P55A-UD4. Ha sei controller sata II e due sata III. L'ho usato collegato al sata II in questi anni e solo ora ho cambiato e l'ho connesso al sata III . Putroppo dopo l'installazione dei driver del controller sata che ho scaricato dal sito della gigabyte, non fa più il boot da windows e sto cercando di sistemare. Vi terrò aggiornati, per la questione richiamo dalla corsair grazie non avevo sentito nulla a riguardo nè avuto mai problemi fino a ieri.

Ps. Ho avuto modo di effettuare nuovamente il test con crystal mark in sata III ma rimane pressochè identico.

- - - Updated - - -

Ho formattato, reinstallato tutto e eseguito i benchmark con i due software che mi avete indicato. Ecco i risultati:

ssd benchmark.webp

Hai collegato SSD al controller Marvel sata III, é normale che abbia risultati strambi. Scegli:
-o sata II Intel
-o sata III Marvel

Io starei sul sata II Intel (i Marvel li userei solo se avessi tutte le porte occupate, e comunque ci collegherei solo unità ottiche...

Ps i test falli solo con atto, gli altri benchmark usano dati non comprimibili che coi Sand Force danno risultati pessimi...

Ultima modifica:
Ho collegato gli hd ai connettori gsata (bianchi) della mia scheda , ti allego lo screen. I sata II intel sono gli altri blu?
connettori sata.webp

Test ripetuto con atto
ssd bench.webp

Info Hd tune
ssd hdtune.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro