RISOLTO Benchmark scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmoz_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve,

ho fatto adesso un test con un programma di benchmark e risulto inferiore alla media. Cosa posso fare per aumentare le prestazioni? i punteggi sono attendibili?
benchmark.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non correre dietro ai benchmark, goditi la tua vga...

Ultima modifica:
Premetto che ho una vecchia scheda video ed un processore della generazione precedente, dal punteggio grafico direi che sei in linea con la tua rtx 3060ti, quello che mi fa strano è vedere il punteggio cpu così basso anche rispetto al mio ma credo che tu abbia un dissipatore ad aria e non hai fatto overclock anche se comunque hai un clock più alto del mio sulla cpu ma non è costante.

Allegati

• Screenshot (9).webp
    Screenshot (9).webp
    123.5 KB · Visualizzazioni: 44
Salve,

ho fatto adesso un test con un programma di benchmark e risulto inferiore alla media. Cosa posso fare per aumentare le prestazioni? i punteggi sono attendibili?Visualizza allegato 414581
il tuop benckmark non è inferiore alla media, sei perfettamente nella media della tua scheda

Ultima modifica:
non si tratta di essere specifico o meno come benchmark, se tutti i 5800 fanno 1000 punti in più di media su time spy come punteggio cpu vuol dire che ha qualcosa che non va o nelle temperature troppo alte o nei settaggi della cpu nel bios. che poi cinebench testi solamente la cpu e sia più specifico non lo metto in dubbio ma se tanto mi da tanto avrà un punteggio sotto la media anche li.

non si tratta di essere specifico o meno come benchmark, se tutti i 5800 fanno 1000 punti in più di media su time spy come punteggio cpu vuol dire che ha qualcosa che non va o nelle temperature troppo alte o nei settaggi della cpu nel bios. che poi cinebench testi solamente la cpu e sia più specifico non lo metto in dubbio ma se tanto mi da tanto avrà un punteggio sotto la media anche li.
si ma time spy non`e concluviovo magari il processore aveva un core impegnato per fare altri task time spy fa un test singolo sulla CPU che è davevro poco rilevante

si deve sfare un test specifico e vedere se ha un punteggio basso lì

il outneggio della scheda non ne viene influenzato

Ma non correre dietro hai benchmark, goditi la tua vga...
Scusa se te lo chiedo, ma perché vieni in sezione overclock a dire di non guardare i benchmark ? ? ?

Se non ti piace va bene ovvio, ma non per questo nessuno dovrebbe confrontare i benchmark o farsi domande sulle prestazioni del proprio hardware...
Questa sezione credo sia dedicata proprio a questo quindi secondo me non ha molto senso venire qui a dire di non farlo.

Non per essere antipatico, ma lascerei che ognuno si goda il proprio hardware come preferisce ?

Salve,

ho fatto adesso un test con un programma di benchmark e risulto inferiore alla media. Cosa posso fare per aumentare le prestazioni? i punteggi sono attendibili?Visualizza allegato 414581

La media del graphic score per sistemi simili al tuo è di 11900 punti quindi ci siamo anche se un po' sotto (-4%).
Se vuoi migliorare il punteggio grafico potresti farci un po' di undervolt (che si tradurrebbe in boost di frequenza più alti e stabili).
Se non erro in sezione schede video dovrebbe esserci la guida per l'undervolt su Ampere (però non la vedo più forse è da un'altra parte).

La media del cpu score invece sta sui 11340punti. Non mi sembra eccessivamente basso il tuo punteggio (-5%) ma anche quello si potrebbe migliorare.
Per farti un esempio il mio 5800x arriva a 12280punti (+15% rispetto al tuo).
Nota bene che in gaming non avresti grossi vantaggi ad ottimizzare la cpu adesso poiché con tutta probabilità il bottleneck del tuo sistema è la gpu, comunque se ti interessa lo stesso, qui in sezione overclock trovi la guida per ottimizzare i ryzen 5000. Se hai domande in merito posta pure un commento lì ?

dietro ai benchmark
scusa ma non si può proprio leggere quella roba xDDDD

Per la cpu meglio cinebench che è più specifico.
ho corretto...miiiiiiii mi è scappata un'H?
Hai fatto benissimo a correggere

Scusa se te lo chiedo, ma perché vieni in sezione overclock a dire di non guardare i benchmark ? ? ?

Se non ti piace va bene ovvio, ma non per questo nessuno dovrebbe confrontare i benchmark o farsi domande sulle prestazioni del proprio hardware...
Questa sezione credo sia dedicata proprio a questo quindi secondo me non ha molto senso venire qui a dire di non farlo.

Non per essere antipatico, ma lascerei che ognuno si goda il proprio hardware come preferisce ?

La media del graphic score per sistemi simili al tuo è di 11900 punti quindi ci siamo anche se un po' sotto (-4%).
Se vuoi migliorare il punteggio grafico potresti farci un po' di undervolt (che si tradurrebbe in boost di frequenza più alti e stabili).
Se non erro in sezione schede video dovrebbe esserci la guida per l'undervolt su Ampere (però non la vedo più forse è da un'altra parte).

La media del cpu score invece sta sui 11340punti. Non mi sembra eccessivamente basso il tuo punteggio (-5%) ma anche quello si potrebbe migliorare.
Per farti un esempio il mio 5800x arriva a 12280punti (+15% rispetto al tuo).
Nota bene che in gaming non avresti grossi vantaggi ad ottimizzare la cpu adesso poiché con tutta probabilità il bottleneck del tuo sistema è la gpu, comunque se ti interessa lo stesso, qui in sezione overclock trovi la guida per ottimizzare i ryzen 5000. Se hai domande in merito posta pure un commento lì ?
a mio modo di vedere (mi concedete di poter dire la mia....grazie!!) ha una scheda grafica notevole, e che chissà in quanti la vorrebbero...perdersi dietro a cazzate, gli impedisce di godersela.
Proponi un under volt ma non mi pare ci sia del throttling termico

Ultima modifica:
mi concedete di poter dire la mia....grazie!!
Riprendi discussioni di due mesi fa ? ?

In ogni caso, per me puoi anche andare a divulgare il veganesimo alla fiera della salsiccia.
Nessun problema.
Non mi aspetterei di essere accolto a braccia aperte però.

Se vai nella guida sui ryzen 5000 alla fine trovi una lista di 40+ utenti che "corrono dietro alle cazzate" (come dici).
Fanno e confrontano benchmark ! Pensa te questi folli ! Qualcuno si mette pure ad ottimizzare la cpu per guadagnare un 2% di prestazioni o 5°C. Oddio ! Ma non ha altro da fare quella gente ?
Presto, corri anché là a dire che non ne vale la pena mi raccomando.

Riprendi discussioni di due mesi fa ? ?

In ogni caso, per me puoi anche andare a divulgare il veganesimo alla fiera della salsiccia.
Nessun problema.
Non mi aspetterei di essere accolto a braccia aperte però.

Se vai nella guida sui ryzen 5000 alla fine trovi una lista di 40+ utenti che "corrono dietro alle cazzate" (come dici).
Fanno e confrontano benchmark ! Pensa te questi folli ! Qualcuno si mette pure ad ottimizzare la cpu per guadagnare un 2% di prestazioni o 5°C. Oddio ! Ma non ha altro da fare quella gente ?
Presto, corri anché là a dire che non ne vale la pena mi raccomando.
"In ogni caso, per me puoi anche andare a divulgare il veganesimo alla fiera della salsiccia."
sei patetico...non meriti il mio tempo
hai problemi alle emorroidi? se non ti garbano le mie considerazioni ignorami mi fai un piacere!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità