Benchmark per Notebook....

• Autore discussione Autore discussione TheTermite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheTermite

Ospite
Qualcuno sa se esistono dei Benchmark tipo 3D Mark 2006- PC Mark 2005 della Futuremark realizzati appositamente per i Notebook ? E' un pò buffo vedere paragonare un processore o una scheda video di un laptop con gli stessi componenti di un desktop, la differenza è abissale. Io ho un CoreduoDuo da 2 Ghz e una 8400M GS e li vedo in gara con un i7 e una GTX 280.....:asd:
Mi sembra una lotta un pò impari non trovate anche voi?

non esiste nulla di cui parli.
il bello di avere un'unica versione di 3dmark06 o di pcmark, è che utilizzi lo stesso metro di paragone per confrontare tutti i sistemi ;) fissi e portatili, dai piu spinti ai piu economici.

e poi, scusa la battuta, ma con una 8400GS dove vuoi andare? ;)

non esiste nulla di cui parli.
il bello di avere un'unica versione di 3dmark06 o di pcmark, è che utilizzi lo stesso metro di paragone per confrontare tutti i sistemi ;) fissi e portatili, dai piu spinti ai piu economici.

e poi, scusa la battuta, ma con una 8400GS dove vuoi andare? ;)

Tanto lontano......:asd: sopratutto rispetto a molte schede Video Integrate e/o anche dedicate presenti nei Laptop perchè sarebbe questo il paragone;) non di certo con VGA di desktop equipaggiati diversamente e sopratutto avvantaggiati da tanti punti di vista.
Comunque la mia non è mica una gara... eh!:asd:
Poi ti ripeto e spero sia l' ultima volta che della mia 8400M GS sono soddisfatto gioco a tutto senza essere troppo pretenzioso (nei vari settaggi e filtri) e mi va più che bene.
La mia domanda era una.... mi hai detto che non esistono ok....fin lì non siamo fuori tema;)

Comunque aspetto altri pareri o diverse info

figurati, era una battuta, come ti ho gia detto.
siccome sembravi quasi stupito del basso punteggio rispetto alle configurazioni desktop, ho sottolineato il fatto che da una 8400GS non bisogna aspettarsi chissà cosa.
a proposito...quanto hai fatto al 3dmark06?

1786-1800 punti con XP, 1800-2000 con Vista. Ho provato a fare il test più volte ma mai mi dà lo stesso punteggio comunque i punteggi si aggirano sulle cifre che ti ho scritto. Comunque dei test sono disabilitati poichè ho la versione free. E non posso neppure modificare dei parametri standard impostati sopratutto per performance generali dei desktop.
Tu quanto fai con il tuo notebook?

1786-1800 punti con XP, 1800-2000 con Vista. Ho provato a fare il test più volte ma mai mi dà lo stesso punteggio comunque i punteggi si aggirano sulle cifre che ti ho scritto. Comunque dei test sono disabilitati poichè ho la versione free. E non posso neppure modificare dei parametri standard impostati sopratutto per performance generali dei desktop.
Tu quanto fai con il tuo notebook?

azzolina, fai gli stessi punti che facevo io con la Ati X1400 (prima di farla volare dalla finestra), e ti reputi soddisfatto? io smadonnavo continuamente...

attualmente (intel T7400@2,16GHz+ GeForce 7950GTX 512MB DDR3+ 2 GB di RAM 667MHz) sto sui 5300pt @ default e 6500pt in overclock.

azzolina, fai gli stessi punti che facevo io con la Ati X1400 (prima di farla volare dalla finestra), e ti reputi soddisfatto? io smadonnavo continuamente...

attualmente (intel T7400@2,16GHz+ GeForce 7950GTX 512MB DDR3+ 2 GB di RAM 667MHz) sto sui 5300pt @ default e 6500pt in overclock.

Si sono soddisfatto. Io Gioco con il notebook saltuariamente e rispetto a tanti altri Laptop questo mi permette di fare tutto anche giocare quando sono via... e come ti dicevo prima non mi interessa che tutti i giochi mi girino al Top( pensa che io prima riuscivo a giocare con una VGA S3(TwisterK) integrata Directx 9.0:doh: da 16Mb/32Mb se rubavo 16Mb al sistema:doh: quindi immagina facendo un paragone come mi trovo con questa). Per il Gioco uso il Pc in firma e per il futuro sto assemblando un nuovo desktop con processore i7 e GTX 2xx della nVidia.
L' idea di un benchmark per i laptop è solo una curiosità. Non sarà performante come il tuo ma tanti altri se li lascia dietro.... di questo sono sicuro;)
Complimenti per il punteggio!!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro