DOMANDA benchmark Gigabyte GTX 1080 Windforce OC

Pubblicità

Alex1996

Utente Attivo
Messaggi
186
Reazioni
36
Punteggio
46
Ciao a tutti,
sto lavorando per fare un overclock decente della scheda video. Sto usando msi Afterburner, Valley ed Heaven. Per tutte le prove ho messo al massimo i limiti di potenza e temperatura, l'overvolt e le ventole. Ho cominciato con Valley, con step di 50 MHz sul core fino al crash. Il crash per il core mi ha dato come risultato un +160 MHz di stabilità. Il valore me lo aspettavo così dato che mi pare di aver capito che il core è difficile da overclockare tanto. Dopodichè ho cominciato a lavorare sulla memoria, con step di 50/100 MHz: ebbene sono arrivato a +800 MHz e ancora va a meraviglia. La cosa mi puzza un po', dato che sapevo che la memoria è più facile da overclockare rispetto al core, tuttavia il valore mi pare davvero alto (sia chiaro, magari mi sbaglio).
Attualmente ero quindi fermo con queste impostazioni: voltaggio +100%, frequenza core +160 MHz, frequenza memoria +800 MHz, e le tre ventole al 100% (fisse, un baccano allucinante, ma temperature sempre inferiori a 64°C).
Ho passato il setup su Heaven per poi scoprire che il benchmark crashava verso la fine: ho risolto abbassando il core clock da +160 MHz a +150 MHz (Heaven dura di più di Valley, quindi forse è per quello che non me ne ero reso conto prima).
Vi chiedo un parere sull'impostazione del clock della memoria: ha senso/è "sicuro" andare avanti (eventualmente anche fino a fondo scala) dagli 800 MHz in più che ho ora?
Grazie mille per l'aiuto
 
Eccot il max che sono riuscito a ottenere con la tua stessa vga,se alzo di più la ram devo abbassare il core e si ottiene un punteggio inferiore.
Giga 1080 Heaven 3145.webp
 
Se non ricordo male il core voltage lascialo a default cambia talmente poco che non serve a nulla alzarlo,oltre i 2110mhz le 1080 non salgono a meno d effettuare biosmod o voltmod.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top