Benchmark e CPU limited

Pubblicità

xevious

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,

ho un dubbio e non so come dissiparlo (giusto per rimanere in tema).
confused.gif

Con la configurazione seguente:
X2 3800 (65W) | ASUS M2N-E | 2x1 gb pc6400 OCZ
2HD SATA II 350 e 400 gb | X1950pro | CASE airtube laterale/frontale 2 ventole coolermaster
ALI premier 450W DR-8460BTX

ho fatto dei test con Hocbench per verificare un dubbio sul cpu limited

Ho scoperto che nel benchmark di Quake Wars Enemy Territory, senza filtri ottengo i seguenti risultati:

800*600 - 57 fps
1024*768 - 57 fps
1280*1024 - 55 fps

Se Oc del 5% la mia cpu ottengo un incremento di qualche fps su tutti e tre i fronti

Se OC la mia gpu ottengo un incremento solo in 1280*1024

Ottengo più o meno gli stessi risultati con Hocbench di Serious Sam II

Non potendo giocare a più alte risoluzioni e volendo incrementare un po' il tutto con poca spesa da mesi penso di cambiare scheda grafica....ma ho il presentimento che non avrei benefici (attivando i filtri si perché i risultati sono più scalati)
Pertando montare un x2 6000 sarebbe meglio? E successivamente montare una nuova scheda...oppure sarei nuovamente cpu limited anche con un x2 6000?
eek.gif

Sapete fornirmi qualche indicazione in più su sto maldido cpu limited?
cry.gif

grazie a chiunque
ave.gif

Ultima modifica da un moderatore:
col 6000+ sicuramente avrai miglioramenti in tutte le situazioni, anche se ti consiglio il 5600+ perchè consuma meno, e poi se cmbi scheda video devi per forza cambiare alimentatore

re:

col 6000+ sicuramente avrai miglioramenti in tutte le situazioni, anche se ti consiglio il 5600+ perchè consuma meno, e poi se cmbi scheda video devi per forza cambiare alimentatore

Quoto, anche perche il 6000+ è ancora a 90nm, mentre il 5600+ è a 65nm...consuma meno e in rapporto sale di piu!

Grazie mille per le risposte!!!

il 5600 mi tenta molto, quello a 65W!!!

Ho deciso di prendere una 8800Gt a 512 mb

Dite che non mi regge il mio ali?

Se prendo, ma solo se strettamente necessario, un LcgreenPower 550?

grazie ancora!!

olè!

ora devo spendere altri soldi.

Se la provo così c'è il rischio che si rompa qualcosa?

Solo per provarla per vedere se funziona

a funzionare magari funzione, ma chissà per quanto? e se ti si rompe c'è rischio che ti si rompa anche qualcos'altro

Mi sembra che il motore grafico di ETQW sia fatto per girare al massimo a 60 FPS per una precisa scelta dei programmatori.
Utilizzarlo per valutare le prestazioni generali del tuo pc è dunque impossibile dato che comunque non riusciresti mai a superare i 60 fps.
Ti consiglio di provare con il 3D Mark 2005 che è perfetto per testare la tua configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro