DOMANDA Benchmark Corsair Force GT

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti.

Mi interessa sapere se il mio SSD Corsair Force GT da 120 GB sta lavorando al massimo delle sue potenzialità.

as-ssd-bench ATA Corsair Forc 17.02.2013 12-39-00.webpCrystalDiskMark.webp
Che ne pensate?

Come mai c'è tutta questa differenza tra i dati rilevati dai due programmi? Ad esempio la lettura sequenziale per AS SSD Benchmark è 3435 MB/s , per CrystalDiskMark è 436 MB/s.

Allegati

• benchdisk.webp
    benchdisk.webp
    19.4 KB · Visualizzazioni: 74
I QD32 sono alquanto bassi, per il resto sembra in linea. Per quanto riguarda AS SSD è sicuramente un errore nel rilevamento dei dati sequenziali, dei 4k e dei QD64 in lettura. Se continua a darti valori così sballati utilizza altri software per benchare.

le letture basse di crystaldiskmark sono dovute al fatto che nei test utilizza dati incomprimibili dove tutti i controller sandforce hanno problemi a gestirli, attiva i dati comprimibili in questo modo, apri crystaldiskmark -> file -> verifica dati attiva all 0x00 (0 fill) e rifai il test..

È vero!! :D

CrystalDiskMark2.webp

Però non mi è chiara una cosa: l'SSD è impostato correttamente?
Sta lavorando al massimo delle prestazioni?
Cos'è 4K e cos'è 4K QD32?
Nelle proprietà dell'ssd ho impostato la compressione (Comprimi unità per risparmiare spazio su disco). Questo può rallentare l'SSD?

Direi che è impostato correttamente, i 4k per farla breve sono i files più piccoli di cui il SO è pieno, i tuoi valori sono buoni. Prova anche a benchare con ATTO per verifica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro