Benchmark Adatto

Pubblicità

VanZant83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sono molto niubbo in questo campo, vorrei overcloccare la gpu e sto cercando di capire da che parte farmi, ho visto che i benchmark consigliati sono 3dmark che scarto a priori xke è a pagamento e heaven. Per quanto riguarda quest'ultimo ho due domande:
1-sul sito c'è scritto che è compatibile fino a windows 8, col 10 non funziona quindi?
2- Ho visto che supporta fino all DX11, quindi sarebbe incompleto?
3- Ho sentito che furmark rischia di bruciare la gpu, è vero?
4- Kombustor può essere un alternativa valida? è rischioso come furmark?

Ultima modifica:
Salve, sono molto niubbo in questo campo, vorrei overcloccare la gpu e sto cercando di capire da che parte farmi, ho visto che i benchmark consigliati sono 3dmark che scarto a priori xke è a pagamento e heaven.

3DMark è a pagamento solo la versione completa, ma già la free ti basta per fare test e oc ;)

Le differenze tra la free e quella a pagamento sono:
- Test API aggiuntivo (inutile nel tuo caso, è solo un confronto sulle draw calls tra DX11-mantle-DX12 ;))
- Alcuni test aggiuntivi (ma già i basic sono sufficienti per i tuoi scopi ;))
- Possibilità di saltare la demo e libertà di impostazione dei test
- Possibilità di mandare in loop un test

Mentre per quanto riguarda Heaven:
Per quanto riguarda quest'ultimo ho due domande:
1-sul sito c'è scritto che è compatibile fino a windows 8, col 10 non funziona quindi?
2- Ho visto che supporta fino all DX11, quindi sarebbe incompleto?
3- Ho sentito che furmark rischia di bruciare la gpu, è vero?
4- Kombustor può essere un alternativa valida? è rischioso come furmark?

1- Funziona tranquillamente anche su W10
2- Non è incompleto, è semplicemente un test che oramai ha i suoi anni sulle spalle, pertanto non supporta le ultime API
Unigine sta lavorando ad un nuovo bench per le DX12 che mi sembra dovrebbe uscire entro l'anno ;)
3- Sì, furmark tende a stressare troppo i regolatori di tensione pertanto non è consigliato come stress test (anzi sarebbe proprio da evitare se possibile :P)
4- Kombustor non è altro che Furmark personalizzato da MSI, trai pure le tue conclusioni... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro