Benchmark 3DMARK

Pubblicità

x4n

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
54
Finito di assemblare il pc, ho eseguito un benchmark della vga con 3d Mark;
Questi sono i risultati:

AMD Radeon R9 280X video card benchmark result - Intel Core i5-4670K,ASRock Z87 Pro4

Come vi sembra? :look: In particolare nell'ultimo test, fire blade, la demo andava a scatti, e i fps nei test erano bassi, circa 20 fps in media .

Vorrei anche sapere a cosa corrisponde la voce "[h=3]GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED" [/h]
Inoltre la VGA durante il test ha raggiunto i 66°, non è un pò troppo?

Ultima modifica:
Finito di assemblare il pc, ho eseguito un benchmark della vga con 3d Mark;
Questi sono i risultati:

AMD Radeon R9 280X video card benchmark result - Intel Core i5-4670K,ASRock Z87 Pro4

Come vi sembra? :look: In particolare nell'ultimo test, fire blade, la demo andava a scatti, e i fps nei test erano bassi, circa 20 fps in media .

Vorrei anche sapere a cosa corrisponde la voce "GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED"

Inoltre la VGA durante il test ha raggiunto i 66°, non è un pò troppo?

Il punteggio generale è bassino, ma il punteggio grafico è in linea....7200punti sono i giusti punti per una 280x a default :D Se tiri un pò su quel 4670k puoi ottenere punteggi più belli....

Riguardo al ''GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED" 3DMARK è aggiornato?

66Gradi sono pochi pochi .....quella scheda può stare senza problemi a 80 passati....

Il punteggio generale è bassino, ma il punteggio grafico è in linea....7200punti sono i giusti punti per una 280x a default :D Se tiri un pò su quel 4670k puoi ottenere punteggi più belli....

Riguardo al ''GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED" 3DMARK è aggiornato?

66Gradi sono pochi pochi .....quella scheda può stare senza problemi a 80 passati....

No, in effetti dopo l'installazione di 3dmark mi diceva che c'è un aggiornamento disponibile ma non l'ho fatto.

Ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo riguardo alla temperatura.

Solo che non capisco come mai nell'ultimo test i fps sono così bassi.. Sai mica?

Ultima modifica:
No, in effetti dopo l'installazione di 3dmark mi diceva che c'è un aggiornamento disponibile ma non l'ho fatto.

Ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo riguardo alla temperatura.

Solo che non capisco come mai nell'ultimo test i fps sono così bassi.. Sai mica?

Fai gli update ;)
Gli fps sono bassi perchè è una scena molto pesante, nulla di grave.

Fai gli update ;)
Gli fps sono bassi perchè è una scena molto pesante, nulla di grave.

În pomeriggio proverò a rifare aggiornando 3dmark.
Ma di conseguenza se ho avuto fps così bassi in quella scena, potrei avere problemi anche coi giochi.. Suppongo.. Cosa che non mi aspettavo da questa vga

În pomeriggio proverò a rifare aggiornando 3dmark.
Ma di conseguenza se ho avuto fps così bassi in quella scena, potrei avere problemi anche coi giochi.. Suppongo.. Cosa che non mi aspettavo da questa vga

Ma noi stai tranquillo... I bench sono fatti per mettere le schede in difficoltà :)

Ma noi stai tranquillo... I bench sono fatti per mettere le schede in difficoltà :)

Inoltre vorrei chiederti se per caso c'è differenza tra mettere la VGA in uno slot o nell'altro; per meglio intyenderci, il produttore dichiara che ci sono:
  • 1 x PCIe 3.0 x16, 1 x PCIe 2.0 x16, 2 x PCIe 2.0 x1

Allego un immagine di dove è iserita la vga:
Z87 Pro4(m).webp

Difatti sopra lo slot in piccolo sulla mobo c'è scritto PCIE3 e l'altro come puoi vedere è un altro PCI Express 3.0 di conseguenza sono 2 i slot PCIE 3 e non 1 come dichiara la casa produttrice! oppure mi sbaglio? Ci capisco poco o niente, sono totalmente novizio.

Inoltre vorrei chiederti se per caso c'è differenza tra mettere la VGA in uno slot o nell'altro; per meglio intyenderci, il produttore dichiara che ci sono:
  • 1 x PCIe 3.0 x16, 1 x PCIe 2.0 x16, 2 x PCIe 2.0 x1

Allego un immagine di dove è iserita la vga:
Visualizza allegato 88177

Difatti sopra lo slot in piccolo sulla mobo c'è scritto PCIE3 e l'altro come puoi vedere è un altro PCI Express 3.0 di conseguenza sono 2 i slot PCIE 3 e non 1 come dichiara la casa produttrice! oppure mi sbaglio? Ci capisco poco o niente, sono totalmente novizio.

Tu l'hai messa dove c'è la freccia verde? Quello è uno slot PCI Express 2.0 funzionante a x4.. quindi castrato (per via del x4).. PCIE3 è solo il nome dello slot.. solo quello sopra è un PCI Express 3.0 funzionante a x16. Metti la scheda video nello slot sopra che è meglio.

PS: non cambierà moltissimo, ma qualcosina sì.

Poi rifai il bench e vediamo.

Ultima modifica:
Tu l'hai messa dove c'è la freccia verde? Quello è uno slot PCI Express 2.0 funzionante a x4.. quindi castrato (per via del x4).. PCIE3 è solo il nome dello slot.. solo quello sopra è un PCI Express 3.0 funzionante a x16. Metti la scheda video nello slot sopra che è meglio.

PS: non cambierà moltissimo, ma qualcosina sì.

Poi rifai il bench e vediamo.

Si la VGA era inserita dove c'è la freccia verde; comunque ho provato a cambiare lo slot e aggiornare 3dmark e successivamente ho rifatto il test, questi è il risultato:

Vedo che la nota "GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED" compare ancora, a sto punto non vorrei che si riferisse proprio ai driver della vga.

Beh, meglio adesso no? ;)

Se stai usando i driver 13.11 beta è normale che non siano "APPROVED". Dato che per la R9 280X gli unici approvati sono i 13.9.

Beh, meglio adesso no? ;)

Se stai usando i driver 13.11 beta è normale che non siano "APPROVED". Dato che per la R9 280X gli unici approvati sono i 13.9.

No, non uso quei driver, perché mi hanno dato problemi subito dopo averli installati.. Ho rimesso quelli presenti nel disco assieme alla vga.. Non ricordo la versione

No, non uso quei driver, perché mi hanno dato problemi subito dopo averli installati.. Ho rimesso quelli presenti nel disco assieme alla vga.. Non ricordo la versione

Guarda nel Catalyst control center per vedere quali stai usando. Sotto Informazioni>Software

Guarda nel Catalyst control center per vedere quali stai usando. Sotto Informazioni>Software

Questo è ciò che visualizzo nelle info. software:

Versione del pacchetto di driver 13.101-130604a-161593C-Asus
Fornitore Advanced Micro Devices, Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.1317
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0002
Versione Direct3D 9.14.10.0972
Versione OpenGL 6.14.10.12337
Versione AMD Catalyst Control Center 2013.0604.1838.31590
Versione del driver audio AMD 9.0.0.9900

Pubblicità
Pubblicità
Indietro