BENCH TABLE - Dynamite Style

Pubblicità

Chipset

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
41
Ok ci siamo, dopo un 'breve' periodo di inattività riprendo la costruzione del banchetto come preannunciato.
L'idea è curiosa e originale, ovvero, riprendere lo stile di una vecchia cassa di esplosivi per creare una sorta di banchetto da bench.
In verità il progetto era nato davvero semplice, mi serviva un ripiano temporaneo per poter installare il mio nuovo pc intanto verniciavo il mio haf 932 che sarà la dimora definitiva, ma in seguito la tentazione di creare un qualcosa poco di più di un semplice ripiano ha preso piede. :sisilui:
Non ho un vero e proprio percorso da seguire a mente, piuttosto lo completerò di volta in volta, così come verrà, e come ne ho voglia, non c'è nulla di prestabilito.

Passiamo al sodo, l'Hardware principale è composto da:

-Mainboard: Asus Sabertooth 990fx v2
-Processore: AMD FX 8320
-RAM: Corsair Vengeance 1600 8GB
-VGA: AMD r9 280X
-PSU: Cooler Master V700
-HDD: x1 WD Caviar black 500GB
x1 WD Caviar green 1000GB

In seguito integrerò un sistema a liquido :figo:

Mi raccomando, seguite e fatevi sentire, mi farebbero piacere consigli e opinioni :help:

STATO ATTUALE:

2z6gl7b.jpg

Allegati

• DYN.webp
    DYN.webp
    96.1 KB · Visualizzazioni: 222
Ultima modifica:
SAM_4239.webp

Ecco qua, allora, nelle prime 2 foto è come si presenta il lavoro all'inizio, tagliati i pezzi principali e incollati, con tanto di rack per alimentatore e HDD :asd:
in seguito mi sono creata una 'scheda madre' di carta con i riferimenti per i buchi e quant'altro per decidere la posizione in cui verrà fissata e creare i fori per il passaggio dei cavi con tanto di foro centrale sotto la cpu per non dover smontare tutto quando metterò il backpalte per il watercooling. :rock1:

SAM_4249.webp

grazie!
eh si ci ho passato non poco tempo per farlo venire così preciso, considerate che non ho attrezzi professionali, sono andato giù di seghetto a mano e tanta carta vetrata! :suicidio:
ecco come si presenta il colore dopo aver trattato il legno, però si dovrebbe scolorire leggermente, specie la sfumatura verde oliva, ora è più sul marrò infatti.
Ora però devo occuparmi degli stencil.
Se avete qualche idea fatevi sotto perchè io sono totalmente indeciso.
...mi spiego meglio:
prima di dare la mano di trasparente opaco devo realizzare le scritte stile militare sparse qua e la, qualche disegnino tipo cartello dell'alta tensione e quant'altro. Praticamente somigliante al contenitore che vedete nel primo post.
Solo che non saprei come impostare la cosa, ovviamente le iscrizioni dovranno richiamare anche il mondo dell'hardaware.
Tipo sulla parte superiore dove vi sarà alloggiata la mainboard volevo realizzare una scritta 'danger: overclock area' in stile militare. :D
poi che sò, anche numeri sparsi tipo: DT32A-67u.
Non ne ho idea, se mi aiutate con qualche spunto magari :deserto:
Vediamo cosa combino :grat:

grazie!
eh si ci ho passato non poco tempo per farlo venire così preciso, considerate che non ho attrezzi professionali, sono andato giù di seghetto a mano e tanta carta vetrata! :suicidio:
ecco come si presenta il colore dopo aver trattato il legno, però si dovrebbe scolorire leggermente, specie la sfumatura verde oliva, ora è più sul marrò infatti.
Ora però devo occuparmi degli stencil.
Se avete qualche idea fatevi sotto perchè io sono totalmente indeciso.
...mi spiego meglio:
prima di dare la mano di trasparente opaco devo realizzare le scritte stile militare sparse qua e la, qualche disegnino tipo cartello dell'alta tensione e quant'altro. Praticamente somigliante al contenitore che vedete nel primo post.
Solo che non saprei come impostare la cosa, ovviamente le iscrizioni dovranno richiamare anche il mondo dell'hardaware.
Tipo sulla parte superiore dove vi sarà alloggiata la mainboard volevo realizzare una scritta 'danger: overclock area' in stile militare. :D
poi che sò, anche numeri sparsi tipo: DT32A-67u.
Non ne ho idea, se mi aiutate con qualche spunto magari :deserto:
Vediamo cosa combino :grat:

Ehi amico veramente un ottimo risultato con il seghetto se riesci a lavorare così anche sul plexy sei al livello di Richard Keirsgieter!

Hai proprio una bella mano complimenti! :ok:

Grazie ragazzi! :ok:
Nessuno per caso vuole intervenire per qualche consiglio di natura estetica? :D
perchè a me sinceramente non è venuta ancora nessuna idea :cry:

ciao

seguo :D

per i look qualche buco di proiettile ( o per i tarli vedi un pò tu :asd: ) o le scritte caution e simili starebbero bene, anche un mini cartello agganciato di lato con "attenzione, overclock area" in stile cartellone stradale non sarebbe male
come estetica se crei i bracci esterni per le ventole "volanti" puoi farli con la forma di un candelotto in cui inserire le ventole, il cavo potrebbe essere il filo che porta corrente al candelotto :asd:
di solito assieme alla cassa c'è sempre il comando per dare corrente, uno di quei rheobus con la leva su-giù non sarebbe male, magari col frontale riverniciato col tema della mod

per scolorire il legno prova un pò di alcool su un panno e strofina sul colore

ps: come al solito sparo tutte le idee che mi vengono sul momento, magari son cavolate, ma le dico lo stesso :asd:

Hm, vediamo se mi viene in mente qualcosa.. Beh ovviamente le scritte danger e tnt sono d'obbligo :) potresti optare poi per una illuminazione interna arancione/rossa, come i colori del fuoco magari. Qualche segno di bruciatura sul legno? IDEA! un bel piede di porco piazzato sopra la cassa!

ps. complimenti davvero per la lavorazione, è eccellente!

Per scolorire potevo usare anche la soda caustica, ma ormai il colore non lo posso più toccare che ci ho dato il prodotto sopra, ma non è un problema, è venuto come volevo :)
il buco di proiettile mi piace come idea ma non saprei come realizzare se non con qualche adesivo se lo trovo, quindi può darsi che ce lo metto a lavoro finito.
Per l'altra idea devo dire che mi hai anticipato, volevo tenerla per dopo questa chicca ma vabè, :popo: :asd: cioè, per imitare il 'detonatore' o il pannello per accendere la miccia, come volete... mi sto servendo di un pannellino fissato al piano superiore, vedrò se farlo in lamierino o legno, ma invece che con la funzione di rheobus, (che sicuramente implementerò dopo...) fungerà da pannello per i tasti accensione e reset con tanto di interruttori a levetta, di cui uno (il reset) dotato di tanto di protezione in ottone in stile aeronautico :sbav: con led ovviamente... mi sto gasando solamente a dirlo :rock1:
magari non verrà come nei miei sogni ma farò di tutto per fare uscire qualcosa di decente.
Per il resto beccatevi sto stile:
font.webp
userò questi caratteri per realizzare le prime scritte, non sono sicuro della riuscita ma ci proverò :asd:

edit:
cavolo il legno bruciato non ci avevo pensato! peccato che ora è tardi per queste lavorazioni! :patpat:
si, comunque avvisi tipo danger e caution non devono mancare... :figo:

Ultima modifica:
ahahahah guarda ci avevo pensato! però dovrei fare una cosa a parte, cioè quella scatolina staccata dal resto, boh non sò, secondo voi come dite che sia più f**o? :figo:

ahahahah guarda ci avevo pensato! però dovrei fare una cosa a parte, cioè quella scatolina staccata dal resto, boh non sò, secondo voi come dite che sia più f**o? :figo:

Se il cavo (anzi, i cavi, visto che devi mettere power, reset etc..) che esce dal detonatore e va alla cassa lo "irrobustisci" e lo slevvi per bene, meglio mettere staccato il detonatore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro