Bench Ram??

Pubblicità

Daffyx

Utente Èlite
Reazioni
122
Punteggio
60
Ciao a tutti, oggi stavo tirando un pò le ram per vedere come impattano nei bench, quando mi sono accorto che è un bench che qui non facciamo. Che ne dite di provare? che ne so magari come su hwbot, classifiche suddivise per tipo di memoria ( ddr-ddr2-ddr3 ) ecc.... che ne dite?

Sisi , cosi da capire se conta molto la mobo, se ce ne sono di fortunate, oppure ad esempio per capire se delle 1600mhz occate a 1866 vanno effettivamente come delle 1866 e via dicendo . Magari fare una classifica con la frequenza standard e quanto si raggiunge in oc

Assolutamente d'accordo!!!
Segnalo due programmi utilissimi a tal proposito:
Mem TweakIt (informazioni sui timings e subtimings, punteggio sintetico sulle performance della RAM) memtweakit.zip
Aida64 (purtroppo a pagamento, erede dell'ottimo Everest, contiene una suite di benchmark per la RAM, con punteggi in lettura, scrittura, copia e latenza) Downloads | AIDA64

aggiungo maxxmem e aggiungo che mi sono tornate le psc:asd:
Non lo conoscevo questo programma. Sembra ottimo per i nostri scopi!

Si potrebbero fare tre classifiche:
- Massima frequenza raggiunta (con validate di CPU-Z)
- Massima bandwidth (con screenshot di Maxxmem)
- Massima frequenza rock solid (per esempio con un 100% di coverage di MemTest).

A proposito, niente male quelle RAM, Daffyx! Le uniche cose che aggiungerei alla stringa sarebbero i timings principali (es. 11-13-13-28 2T) e il vDIMM usato. Escluderei invece dalla stringa le info sulla CPU: al massimo, solo il chipset usato (Z77), o tutt'al più il modello di MoBo.

Ultima modifica:
Non lo conoscevo questo programma. Sembra ottimo per i nostri scopi!

Si potrebbero fare tre classifiche:
- Massima frequenza raggiunta (con validate di CPU-Z)
- Massima bandwidth (con screenshot di Maxxmem)
- Massima frequenza rock solid (per esempio con un 100% di coverage di MemTest).

A proposito, niente male quelle RAM, Daffyx! Le uniche cose che aggiungerei alla stringa sarebbero i timings principali (es. 11-13-13-28 2T) e il vDIMM usato. Escluderei invece dalla stringa le info sulla CPU: al massimo, solo il chipset usato (Z77), o tutt'al più il modello di MoBo.

Grazie :) ! Io ho inserito la cpu perchè il controller è in essa,e magari venivano fuori delle differenze dai proci.cmq ok per i timing,che se non sono importanti per una massima frequenza raggiunta sono invece determinanti nel bandwidth...

quale preferisci?
m0scg.jpg

2en9s0i.jpg

peccato le cas7 sono clamorosamente morte:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro