Belli gli asus finche non serve l'assistenza

Pubblicità

Tutorosso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
La mia storia:

compro un n550jk a fine maggio e fierissimo lo accendo .Wow.

E' talmente bello che sento dei brividi sulle mani, ah no cavolo è il pc che è schermato male e passa la corrente.

Esco fuori col portatile e non prende piu il wifi. E come è? Il nexus 4 fa 3/4 tacche. Il mio vecchio asus k93 prendeva benissimo.

Il trackpad è infossato a sx e per questo il tasto sx a volte non va. La mascherina del dvd è storta.

Lo rimando in assistenza, magari è nato male. Alla Asus hai tipo 50 caratteri per spiegare il problema. Cioè se dovessi riscrivere da "in assistenza" a qui non basterebbe lo spazio. Allora mi suggeriscono di inserire un a4 tra tastiera e schermo e spiegare i problemi.

Faccio tutto, spedisco.

Dopo due lunghe settimane ritorna formattato (non c'era nessun problema software pero avevo un backup sapendo che lo fanno just in case).

C'è scritto sostituito case,dvd,antenna,touchpad.

Ohibo, e ridatemelo nuovo facevate prima.

Epilogo: touchpad stesso problema, wifi stesso problema, mascherina dvd dritta ma aggancio del lettore quando lo si chiude da forzare se no non si blocca (quasi che fosse stato sistemato a martellate...... )

Chiamo la Asus incavolato come una marmotta lituana e mi dicono, per i problemi segnalati occorre che lo mandi in assistenza.

E' normale??? Dopo che gli ho scritto tutti i difetti in maniera accurata me lo rimandano senza neanche verificare quello che hanno fatto e adesso lo rivogliono? E l'assistenza dice che non ne sa nulla perchè è colpa del laboratorio.

Vorrei prenderli a schiaffi a razioni di 2 finchè non esce un numero primo.

Ora non so se piegarmi a pi/2 e rimandarglielo oppure tenermelo comprare una intel ac wifi e un ssd al posto del dvd (cosa che avrei fatto a prescindere in futuro).

Pareri?

avresti dovuto cercare di fartelo sostituire dove lo hai comprato il prima possibile, cioè se alla prima accensione ti sei accorto di diversi problemi dovevi rimandarlo indietro senza neanche perdere 1 giorno, perchè altrimenti scaduto il periodo di recesso in caso di assistenza tecnica vergognosa è un bel problema...

Ho letto di vari mugugni dei clienti Asus nei forum, soprattutto di utenti senza tante competenze tecniche che hanno difficoltà a spiegarsi in un "ticket", o con le email, o al telefono. La chiamata per l'assistenza telefonica Asus è a pagamento, fra l'altro

I "laboratori" per le riparazioni, a quanto ho letto, sono esterni ad Asus, cioè dei contractors che lavorano "a cottimo". Facile pensare che i laboratori per ottenere il servizio d'assistenza per un brand quale Asus si svenano sui prezzi. Vero che Asus dovrebbe controllare la qualità del servizio erogato ai propri clienti, ma se qualcosa nei centri d'assistenza non va nel modo giusto sono questi ultimi a rimetterci nell'immediato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro