Belinea 1980 S1...qualcuno lo ha provato?..

Pubblicità

indio68

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti , visto che i pannelli TN+ film hanno si velocità , ma possono dare molti altri problemi (come ho letto per il samsung 931C) , e che i colori non sono un granchè per nn parlare dell'angolo di visuale e del decadimento immagine, volevo orientarmi su un pannello MVA...io peròò il PC lo uso prevalentemente per giocare , internet e qwlc documento word....qualcuno che lo ha può dirmi come si ci trova con i giochi??
Gioco di tutto tranne RTS...e se può darmi le sue imrpessioni con vari giiochi gliene sarei grato.:inchino: :inchino:

Sarebbe il mio passagio da CRT a LCd quindi vorrei fosse il meno traumatico possibile:asd: :D

P.s.
Il nero anche com'è?

Già , così pare purtroppo...pazienza , grazie Aritocrat...spero di vederlo in qlc negozio acceso....e poi vedremo.
:sisi: ;)

Aristocrat ha detto:
ce ne sono che hanno quel monitor.ma probabilmente come spesso accade una volta soddisfatti abbandonano il forum :doh:

Io ce l'ho. Qual'e' quindi il problema?
Tutti sanno che questo monitor e' eccellente, monta il pannello AU Optronic che equipaggia anche il Philips 190P7. Come dire: si puo' comprare anche ad occhi chiusi, si va comunque sul sicuro.
Il problema e' che, come moltissimi, io non gioco.
E quindi non so proprio dirti come si comporta con i games.
Non e' il fatto di abbandonare il forum, il fatto e' che si stanno chiedendo info su di una cosa molto particolare che non tutti fanno: giocare.
Posso dirti che e' molto reattivo, che non da nessun effetto trascinamento mentre si scrollano le pagine o facendo quella prova del menga di muovere a razzo il mouse per vedere se la freccetta fa la scia.
Ma da qui a consigliartelo per i giochi ce ne vuole.
Tutto qui.

tecno33 ha detto:
Io ce l'ho. Qual'e' quindi il problema?
Tutti sanno che questo monitor e' eccellente, monta il pannello AU Optronic che equipaggia anche il Philips 190P7. Come dire: si puo' comprare anche ad occhi chiusi, si va comunque sul sicuro.
Il problema e' che, come moltissimi, io non gioco.
E quindi non so proprio dirti come si comporta con i games.
Non e' il fatto di abbandonare il forum, il fatto e' che si stanno chiedendo info su di una cosa molto particolare che non tutti fanno: giocare.
Posso dirti che e' molto reattivo, che non da nessun effetto trascinamento mentre si scrollano le pagine o facendo quella prova del menga di muovere a razzo il mouse per vedere se la freccetta fa la scia.
Ma da qui a consigliartelo per i giochi ce ne vuole.
Tutto qui.

già ..s.embra che chiunque lo abbia non giochi...peccato!!
grazie delle info cmq...

ragazzi sto aspettando il corriere:
ordinato venerdi' dal sito monclick.....
poi lo scoppio con i peggio test .....
(cad-fotoritocco-dvd-games(pes6)
poi vi dico....se siete interessati

l'unico neo per ora e' che di corredo non ha il cavo dvi e lo
devo prendere a parte (dai 15 a 30 euro.....)

aleskaz ha detto:

NON vedo l'ora veramente ...aspettavo alcuni test da settimane principalmente con i games (PES , FPS , ecc) Te ne sarei veramente grato.
Non vedo l'ora che lo provi e ci dici come và.
Grazie 1000:ok:

aleskaz ha detto:

Ciao, guarda, anch'io aspetto impaziente che lo testi, perchè anch'io volevo acquistarlo! Facci sapere al più presto!
Grazie e buone prove!!

premesso che mi ci sono spento per circa 3 ore:
test 1
subito un po di foto di paesaggi etc ...
risultato colori belli accesi

test 2 nokia monitor test
la prima cosa che salta agli occhi e' il nero moolto scuro...
tranne che ai 4 angoli che sono leggermente piu' chiari come se filtrasse una luce. colpa una non ottima uniformita' spaziale.

test 3 dvd
dipende molto dal film ma andando sul sicuro ho scelto quelli della pixar e
spiderman2 -
risultato nella media discreto col difetto piu' marcato per quanto riguarda i 16/9 dato che le striscione nere su e giu fanno risaltare ancora di piu' la non proprio buona uniformita' spaziale

test 5 :cad e fotoritocco
per ora lo sto usando solo col cavo vga analogico - ma il risultato e' buono
dato che gia' di suo i colori sono ben calibrati e per quanto riguarda il disegno cad ,la gliglia e le linee si vedono benissimo senza quella specie di alone intorno(e chi possiede un monitor lcd economico lo sa gia')

test 6 : giochi
con giochi di guida non c'e' nessun problema....
con giochi fps come si arriva in una zona buia (chi conosce bene doom3 et simili mi ha gia' capito) si fa un po di difficolta' a distiguere bene le sfumature del grigio-nero .e agli angoli si fa viva la parte un po piu' chiara

con pes6, il re del refresh, fila tutto liscio o quasi perche solo quando si sceglie un campo o delle squadre con maglie sul nero es. juve-inter-milan a striscie , si nota un leggero alone
soprattutto nei replay avanti-e-indietro-veloce
durante il gioco e' molto difficile notare vere e proprie scie

giudizio (per me ovviamente)
un monitor lcd che come tale ha dei problemi col nero(come tutti) ma che , sia come luminosita' che come contrasto ,rende molto bene e a mio parere e' molto adatto anche al gioco.... non e' perfetto ma per quello che costa e per il solo pannello mva premium e' un ottimo monitor
discreto in tutto.... ma se vivete di giochi fps (e quindi pieni di livelli con zone d'ombra)state molto attenti al nero che e' si piu' nero dei normali tn ma che con una uniformita' spaziale piu' marcata negli angoli puo' dare un po' di fastidio.
penso l'unica alternativa a questo problema sia...
l'inarrivabile EIZO e ho detto tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro