PROBLEMA Beep fisso e lungo che comporta freeze al pc

LestoVillone

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-8700
Dissipatore
Nzxt Kraken M22
Scheda Madre
H370 AORUS GAMING 3 Wifi
HDD
BarraCuda 2TB 7200Rpm
RAM
Vengeance LPX DDR4 3000MHz 2x8
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
None
Monitor
Asus-Gaming Monitor 24" FullHd
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700w
Case
NZXT H440 Edizione Torre Nera
OS
Windows
Salve a tutti.
Mi ritrovo a dover chiedere aiuto, viste le condizioni del mio pc in questo periodo.
È da molto ormai (3 settimane) che il mio pc emana da cuffia un "beep" assordante direi abbastanza lungo con freeze al pc!
Ho cercato su internet ed ho trovato quanto segue;
------------
-Un beep brevissimo indica un problema con la scheda madre. Ma può anche indicare un problema con la propria memoria di sistema (BIOS AWARD).
-Un beep lungo seguito da tre brevi beep in sequenza segnala un problema connesso con le configurazioni della scheda grafica.
-Un beep breve seguito da tre lunghi beep significa che si ha un problema con la memoria di sistema.
-Se si sente, invece, un beep, pausa, beep, pausa seguiti da due beep sequenziali, l’errore è connesso alla CPU (Central Processing Unit).
-Tre beep, pausa, tre beep, pausa, quattro beep indicano un problema con la memoria video.
-Un lungo beep e nove beep brevi stanno ad indicare un problema con la ROM (BIOS AWARD).
-Tre beep, pausa, quattro beep, pausa, seguiti da un beep segnala un errore con la scheda grafica.
-Quattro beep, pausa, tre beep, pausa e poi un beep indicano un problema con la memoria di sistema.
-Cinque beep brevi sono un altro segnale che indica problemi con la CPU.
-Beep prolungati e costanti indicano problemi inerenti la memoria del sistema.
-----------

Credo proprio di avere l'ultimo caso elencato, questo cosa comporta ? Come dovrei agire? Il problema sono le RAM?

Specifiche tecniche del pc:
Case: NZXT H440 Razer edition
GPU: RTX 2060
CPU: i7 8700
Mobo: Aorus Gibabyte H370 gaming wifi
Ram: Vengeance LPX ddr4 3000 MHz 2x8
Alimentatore: Cooler Master 700, 80 plus white.
Dissipatore: Kraken NZXT M22
+ i vari dischi di memoria (ssd+windows - hdd)
 
Soluzione
Basta che smonti le tue memorie, ti armi di pazienza, prendi un bel pennello e dai una bella spolverata alle memorie RAM, sopratutto in prossimità dei contatti. Vedrai che una volta montate il PC non ti darà alcun problema.


Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Ciao, ormai è passata quasi una settimana e ti posso dire che il problema è diminuito ma persiste. Se prima capitava dalle 2 alle 3 volte in giornata, dopo quella soluzione da te consigliata i blocchi con "beep" sono diminuiti. L'ultimo si è presentato questo Venerdì passato. Altre soluzioni?

akiravf

Utente Attivo
431
99
Basta che smonti le tue memorie, ti armi di pazienza, prendi un bel pennello e dai una bella spolverata alle memorie RAM, sopratutto in prossimità dei contatti. Vedrai che una volta montate il PC non ti darà alcun problema.


Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: LestoVillone

LestoVillone

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-8700
Dissipatore
Nzxt Kraken M22
Scheda Madre
H370 AORUS GAMING 3 Wifi
HDD
BarraCuda 2TB 7200Rpm
RAM
Vengeance LPX DDR4 3000MHz 2x8
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
None
Monitor
Asus-Gaming Monitor 24" FullHd
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700w
Case
NZXT H440 Edizione Torre Nera
OS
Windows
Basta che smonti le tue memorie, ti armi di pazienza, prendi un bel pennello e dai una bella spolverata alle memorie RAM, sopratutto in prossimità dei contatti. Vedrai che una volta montate il PC non ti darà alcun problema.


Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Grazie ci proverò, dopo di che ti farò sapere.
:D

----
21/05/20
Modifico il messaggio per fare un aggiornamento. Ho fatto ciò che mi è stato consigliato martedì. Oggi è il terzo giorno, per ora non riscontro più quel problema credo che a fine settimana farò ancora un report della situazione.
 
Ultima modifica:

LestoVillone

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-8700
Dissipatore
Nzxt Kraken M22
Scheda Madre
H370 AORUS GAMING 3 Wifi
HDD
BarraCuda 2TB 7200Rpm
RAM
Vengeance LPX DDR4 3000MHz 2x8
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
None
Monitor
Asus-Gaming Monitor 24" FullHd
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700w
Case
NZXT H440 Edizione Torre Nera
OS
Windows
Basta che smonti le tue memorie, ti armi di pazienza, prendi un bel pennello e dai una bella spolverata alle memorie RAM, sopratutto in prossimità dei contatti. Vedrai che una volta montate il PC non ti darà alcun problema.


Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Ciao, ormai è passata quasi una settimana e ti posso dire che il problema è diminuito ma persiste. Se prima capitava dalle 2 alle 3 volte in giornata, dopo quella soluzione da te consigliata i blocchi con "beep" sono diminuiti. L'ultimo si è presentato questo Venerdì passato. Altre soluzioni?
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili