Be Quiet. bgw23 e ryzen 5950x

Pubblicità
cos'è il meshato?
Dici che avrò problema con le temperature?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per me le temperature sono importanti, nn voglio spendere 4000 euro per poi avere un forno dentro
dato che ancora mi deve arrivare, posso fare il reso.
purtroppo io nn capisco, e quindi nn so se possa essere adatto per la mia componentistica,
Qualche case da consigliarmi ?

https://www.amazon.it/dp/B07MZZZYRS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
dato che ancora mi deve arrivare, posso fare il reso
se ti preoccupa che non abbia un buon airflow fai il reso. Be Quiet fa ottimi prodotti e si concentra particolarmente sulla silenziosità.
cos'è il meshato?
sono le griglie aperte che favoriscono l'ingresso dell'aria, il vantaggio è che le temperature sono inferiori, lo svantaggio è che i case sono per forza di cose più rumorosi (in pratica sono molto aperti) ed essendo "liberi" andrebbero puliti più di frequente perché può entrare un po' di polvere (ci sono i filtri antipolvere ma un'occhiatina ci va data, anche i filtri devono essere puliti altrimenti il case si tappa). Quello che hai indicato (Fractal Design Meshify S2 bianco oppure nero) è un ottimo case.

Ottimizzato per airflow c'è il Corsair 5000D AIRFLOW (CC-9011210-WW, black) (eventualmente bianco) ed il fratello maggiore (è un full tower) Corsair 7000D Airflow (CC-9011218-WW, black) (anche questo c'è bianco)

Ciao Ragazzi,
ho comprato il suddeto case devo montarci un amd 5950x e come AIOmi è stato consigliato un FRACTAL DESIGN FD-WCU-CELSIUS-S36-BKO

Ora però leggendo in giro mi sembra di capire che questo case non ha un buon airflow, qualcuno le conosce può darmi ragguagli???
senza provarlo non puoi sapere che temperature avrai, il dissipatore viene consigliato per i threadripper, se la gioca con molti dei 360mm di fascia alta, risparmi in estetica ma non in qualità, poi come ho già scritto, senza montarlo non lo sapremo mai
se vuoi temperature più basse, fai il reso e prendi l'802, che ti arriva con 3 ventole e front mesh

eh il problema è le tempistiche (10 settembre) altrimenti quello avrei preso :(
Il Fractal Design Meshify S2, come lo vedete? :|

Ecco il Corsair 5000D Airflow Case è pronta consegna è superiore al fractal e al bquiet in oggetto?
E sopratutto, è abbastanza spazioso?

Ultima modifica:
eh ma mi viene male far smontare tutto e rimontare eventualmente, preferirei se possibile andare a colpo sicuro :(

Eh leggendo dicono proprio quello che si legge in giro, per la termica nn è il massimo, oppure ho capito assi per figure?
Avendolo pagato quasi 200 euro mi roderebbe :|
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora la domanda è questa tra Fractal Design Meshify S2, il Corsair 5000D Airflow e il bgw23 , quale dei tre è migliore?

Sul dissipatore nn ho dubbi il problema è solo il case

Ultima modifica:
Eh leggendo dicono proprio quello che si legge in giro, per la termica nn è il massimo, oppure ho capito assi per figure?
ti sembrano esagerate come temperature? è normale che se lo paragoni a case con front in mesh hai temperature più alte, se vuoi andare sul sicuro, prendi questo, fino a quando non lo monti non saprai mai se hai temperature alte o basse

ahahah si quello è bellissimo, ma ho un bimbo che tra poco incomincia a camminare e dei nipoti pestiferi (amori miei), direi che nn è il caso..
Ok quindi in ogni caso quei due corsair e fractal essendo mesh sono superiori al be.quit... oramai mi son quasi deciso a rendere il be.quit.. tra corsair 5000d e Fractal Design Meshify S2 quale mi consigli? (sono anche entrambi in pronta consegna)

ahahah si quello è bellissimo, ma ho un bimbo che tra poco incomincia a camminare e dei nipoti pestiferi (amori miei), direi che nn è il caso..
Ok quindi in ogni caso quei due corsair e fractal essendo mesh sono superiori al be.quit... oramai mi son quasi deciso a rendere il be.quit.. tra corsair 5000d e Fractal Design Meshify S2 quale mi consigli? (sono anche entrambi in pronta consegna)
5000D, ma passi dalle stelle alle stalle per avere qualche grado in meno

Perchè passo dalle stelle alle stalle?
Considera che a me il lato estetico interessa veramente poco, con il pc ci lavoro, mi interessano di + le "prestazioni"

Ultima modifica:
Perchè passo dalle stelle alle stalle?
beh, con case di quella qualità probabilmente è esagerato, diciamo che spesso i case Be Quiet sono nominate come "opere di ingegneria" per la loro incredibile costruzione modulare e ventole integrate così silenziose da essere praticamente inudibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro