• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA BATTLEFIELD 4 A SCATTI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AL_Afez

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi, qualc'uno mi puo aiutare ? la mia config è quella in firma, il problema è che non riesco a giocare a dettagli alti o ultra a BF4, succede che ogni tanto ho delle piccole micropause molto fastidiose, me ne accorgo sopratutto quando corro o cammino, ho notato che se metto i dettagli a medio non lo fà, cosa puo essere? voglio dire è normale magari per ultra ci vuole una video piu potente oppure ho un probelma?? io con questa config. pensavo di stare tranquillo......:grat:, grazie infinite per l'aiuto!!! :)

Ma infatti con quella scheda dovresti giocare tranquillamente. Ma metti anche l'AA al max?

Anch'io ho questi problemi, ha iniziato a farmeli da circa due settimane, prima andava liscio come l'olio. Praticamente ogni 20-30 secondi scatta, a volte sono micro-scatti, altre volte sono scatti parecchio pesanti. Il tutto dura poco, poi torna come prima e di nuovo daccapo. Ho provato il comando perfoverlay.drawgraph per verificare l'utilizzo della gpu e cpu, e nei frangenti in cui scatta si vede la cpu che schizza in alto. Sinceramente non penso sia un mio problema, perchè come ho detto prima non mi ha mai dato problemi di questo tipo

Io con la mia configurazione non ho problemi. Il che è molto strano perchè tu Zago hai una configurazione nettamente superiore alla mia. E io metto tutto al max tranne AA 2x. Quindi le cose sono due. O non avete comprato il gioco.. oppure avete qualche errore nel pc.. di recente ho avuto un problema simile con crysis 3 e ho risolto facendo pulizia e installando correttamente i driver video. Magari è quello. Di solito questi scatti sono dovuti anche a settaggi sbagliati della scheda video.

Io con la mia configurazione non ho problemi. Il che è molto strano perchè tu Zago hai una configurazione nettamente superiore alla mia. E io metto tutto al max tranne AA 2x. Quindi le cose sono due. O non avete comprato il gioco.. oppure avete qualche errore nel pc.. di recente ho avuto un problema simile con crysis 3 e ho risolto facendo pulizia e installando correttamente i driver video. Magari è quello. Di solito questi scatti sono dovuti anche a settaggi sbagliati della scheda video.

Ovviamente l'ho comprato, anche perchè ci gioco solo online. E di errori nel pc non ne ho, ho anche formattato recentemente. Ho provato anche diversi drivers nvidia. Boh spero che lo risolvano al più presto perchè sinceramente mi girano un po' i cosiddetti

Allora protesti avere qualche settaggio sbagliato nel centro di controllo nvidia. Non saprei dirti altro sinceramente..

Anch'io ho provato di tutto e ho anche riformattato, cambiato driver provato varie impostazioni nel pannello di controllo dei driver video, scaricato patch, fix chi piu ne ha piu ne metta, ma niente, l'unica cosa che ho notato è che con l'AA disattivato lo fà di rado, Booooooooh!!!!

Davvero molto strano. Dovrei fare la prova col mio portatile, anche se è troppo scarso usarlo come prova. Perchè ripeto con la configurazione in firma non ho problemi :grat:

veramente strano.. ad ultra lo fa anche a me.. ma ad alto e qualche dettaglio in più, come aa 2x e qualche ultra la e qua non me li fa, e ho solo una hd 7850 da 1gb..

Anche io ...
Ho una Geforce780 e il gioco mi è sempre andato al massimo, completamente fluido, mai un calo di frame... almeno fino a qualche giorno fa.
Ho iniziato anche io a riscontrare lo stesso problema e ne sono alquanto infastidito.
Ho appena formattato e installato gli ultimi driver nvidia, utilizzando anche, per fare l'ultimo aggiornamento, l'NVIDIA Geforce Experience (chiaramente senza mai cliccare sulla spunta includi driver beta)

Sicuramente il problema è di carattere software e date le circostanze credo proprio che sia legato o al gioco/server del gioco o a Windows.
Non ho ancora capito bene come, in ambi i casi, si possa avere un picco sul consumo della cpu così rapido e incidente. :grat:

Ps: Utilizzo Windows 8.1 originale
PPs: Se risolvete, FATEME SAPE'

Salve se posso essere di aiuto....vi dico che anch'io gioco a Battelfield 4 e secondo me è il gioco più bello che io abbia conosciuto. Comunque ho notato che giocando su Win 7 il gioco scatta anche con pc formattato (pulito). Mentre invece su win 10 andava liscio e veloce! ciao

p.s. uso Intel i7

GTX 650 nVidia

8 gb ram

Chiudo leggi le regole prima di postare

• [*]Evitate il Caps Lock (LA SCRITTURA IN MAIUSCOLO), thread con titoli del genere VERRANNO CHIUSI ALL'ISTANTE, lo stesso per thread o risposte completamente in Caps Lock. Per chi insiste nell'uso del Caps è previsto una sanzione di 25 punti. Non sono accettate scusanti se postate su questo forum dovete essere consapevoli delle regole del regolamento e annessi per sezione.

[*]Nel caso non fossi stato chiaro nel titolo QUI NON SI PARLA DI GAMING/LAG/FPS etc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro