Battlebit Remastered - Basico multiplayer FPS che umilia i tripla A

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Avets

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In un epoca dove tutto è basato sulla qualità grafica eccezionale, sul ray tracing, sui giochi buggati e sui pc da 2000euro per reggerli, il successo di una recente uscita ristabilisce l'ordine delle cose: BATTLEBIT REMASTERED.

Picco massimo di 85k giocatori concorrenti per il momento, maggiore di battlefield 2042 più tutti gli altri messi assieme.
Quasi 2 milioni di copie vendute nelle prime due settimane dal lancio.
Giusto per dire.

Perché il gameplay a quanto pare conta ancora qualcosa.

Prezzo 15€
Requisiti minimi (nel senso che gira proprio su tutto)
Multiplayer da 254giocatori


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Non l'ho giocato ne comprato (mancanza di tempo), ma penso meritasse di avere la sua discussione e visibilità.
Questo gioco dimostra che c'è una alternativa al marciume dei titoli odierni e che in molti l'aspettavano.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci ho giocato ma ho chiesto il reso ttk troppo basso muori subito e poi questa grafica che non riesco a farmela piacere
 
L'ho acquistato una settimana fa circa, e nonostante io non abbia grandissimo tempo per giocarci, devo dire che mi sta prendendo/piacendo molto.
Mi ha fatto tornare indietro a quando giocavo a BF4, Bad Company 2, perchè lo stile che trasmette è proprio quello.
La grafica può non piacere, ma il fatto che sia giocabile su praticamente qualsiasi pc ha, secondo me, contribuito al successo che tutt'ora sta avendo.
 
La grafica può non piacere, ma il fatto che sia giocabile su praticamente qualsiasi pc ha, secondo me, contribuito al successo che tutt'ora sta avendo.
Esatto, il trade off è certamente positivo.

Rinunciare alla grafica ha permesso di ampliare la platea di giocatori, concentrarsi sul gameplay e creare lobby da (mi pare) 254 giocatori senza problemi.

Il prossimo passo secondo me dovrebbe essere portarlo su console 🤔
 
Esatto, il trade off è certamente positivo.

Rinunciare alla grafica ha permesso di ampliare la platea di giocatori, concentrarsi sul gameplay e creare lobby da (mi pare) 254 giocatori senza problemi.

Il prossimo passo secondo me dovrebbe essere portarlo su console 🤔

Visti i numeri che macina, il porting su console lo vedo come un passaggio obbligato (non mi sembra però di aver letto nulla a riguardo).
Nonostante il progetto nascesse come milsim, è divenuto difatto un gioco molto casual, il che calzerebbe a pennello con il giocatore medio di Playstation e Xbox.
 
Gioco che ho comprato 2 settimane fa e da quando l'ho preso non sto giocando ad altro...

Se devo descriverlo in 3 parole userei :
- Immediato : al contrario di molti giochi dove passi "ore" nell'attesa di entrare in game, in questo gioco passi il 99% del tempo a giocare e solo l'1% ad attendere caricamenti, cambi mappa ecc
- Fluido : gioco che non ha alcun problema di fluidità, scatti, cali di fps ecc...in due settimane ho avuto ZERO problemi
- Divertente : questo aspetto è soggettivo ma lo riprendo sotto

Bisogna capire che questo gioco riprende fedelmente le "regole" dei vecchi FPS, ttk basso (come giusto che sia), semplicità, armi dove non esiste quella OP ma semplicemente quella con la quale ti trovi meglio tu in base al tuo stile di gioco, classi ben delineate e separate e non ibridi che possono fare tutto, mappe immense (questo dipende dalla quantità di player) ecc.
Questo genere di fps portava i giocatori a collaborare, giocare in modo molto piu tattico, a usare ogni equip con astuzia e a non sprecarlo per ogni cosa che si muove (è inutile sprecare un caricatore per un nemico a 200 m di distanza e poi ritrovarsi senza munizioni).

Gli fps odierni invece sono tutto l'opposto, ttk altissimi così che corri come un matto per la mappa, armi dove il 90% è spazzatura e dove punti a quella OP perché è l'unica che rende, classi inesistenti, mappe piccole e spoglie dove alla fine ci sono 4-5 "corridoi", ecc.

Se vi ricordate (per chi è vecchio come me), esistevano Quake e Unreal che avevano questi aspetti come pilastri del loro genere in modo da renderli giochi frenetici, e questo era il loro stile.

Questo cambiamento è stato portato anni fa da cod, portando la frenesia di Quake o Unreal nel mondo degli fps bellici ma di per se snaturando il lato "simulativo" che questi giochi avevano (infatti i primi cod rispettavano le "regole" dei vecchi fps).

In conclusione, ti piacciono i giochi fps bellici vecchio stampo, compra immediatamente BattelBit Remastered e non giocherai piu ad altro perché quella mancanza/malinconia che avevi sparirà. Appartieni alla schiera dei fps bellici moderni? Lascia perdere questo gioco ;)

Buon game a tutti :)

PS : se volete aggiungermi per fare qualche partita su Steam sono Seven84 (codice 10675529) ;)
 
Gioco che ho comprato 2 settimane fa e da quando l'ho preso non sto giocando ad altro...

Se devo descriverlo in 3 parole userei :
- Immediato : al contrario di molti giochi dove passi "ore" nell'attesa di entrare in game, in questo gioco passi il 99% del tempo a giocare e solo l'1% ad attendere caricamenti, cambi mappa ecc
- Fluido : gioco che non ha alcun problema di fluidità, scatti, cali di fps ecc...in due settimane ho avuto ZERO problemi
- Divertente : questo aspetto è soggettivo ma lo riprendo sotto

Bisogna capire che questo gioco riprende fedelmente le "regole" dei vecchi FPS, ttk basso (come giusto che sia), semplicità, armi dove non esiste quella OP ma semplicemente quella con la quale ti trovi meglio tu in base al tuo stile di gioco, classi ben delineate e separate e non ibridi che possono fare tutto, mappe immense (questo dipende dalla quantità di player) ecc.
Questo genere di fps portava i giocatori a collaborare, giocare in modo molto piu tattico, a usare ogni equip con astuzia e a non sprecarlo per ogni cosa che si muove (è inutile sprecare un caricatore per un nemico a 200 m di distanza e poi ritrovarsi senza munizioni).

Gli fps odierni invece sono tutto l'opposto, ttk altissimi così che corri come un matto per la mappa, armi dove il 90% è spazzatura e dove punti a quella OP perché è l'unica che rende, classi inesistenti, mappe piccole e spoglie dove alla fine ci sono 4-5 "corridoi", ecc.

Se vi ricordate (per chi è vecchio come me), esistevano Quake e Unreal che avevano questi aspetti come pilastri del loro genere in modo da renderli giochi frenetici, e questo era il loro stile.

Questo cambiamento è stato portato anni fa da cod, portando la frenesia di Quake o Unreal nel mondo degli fps bellici ma di per se snaturando il lato "simulativo" che questi giochi avevano (infatti i primi cod rispettavano le "regole" dei vecchi fps).

In conclusione, ti piacciono i giochi fps bellici vecchio stampo, compra immediatamente BattelBit Remastered e non giocherai piu ad altro perché quella mancanza/malinconia che avevi sparirà. Appartieni alla schiera dei fps bellici moderni? Lascia perdere questo gioco ;)

Buon game a tutti :)

PS : se volete aggiungermi per fare qualche partita su Steam sono Seven84 (codice 10675529) ;)

In giornata ti aggiungo, id Ciusky su Steam.
 
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