Batteryphone e prestazioni?

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti mi sembra impossibile stare al passo con tutte le uscite. Ci sono smartphone con batteria più grande del solito e prestazioni?

Vorrei restare sui 5000mah, a volte sto via tutto il giorno e la notte o più, vorrei evitare di ricaricare in giro.

Prestazioni, non gioco ma il telefono deve essere reattivo, se possibile avere i 90hz almeno. Chi li ha provati sa che è impossibile quasi tornare indietro.

Chiamate messaggi WhatsApp email signal telegram e per lo più pdf Word e Excel. Visualizzazione e stampa per lo più, mi servirebbe il nfc per questo.

Circa 128gb, scatto molte foto, faccio qualche video proprio di rado e tengo musica flac o comunque di qualità.
Per i video sono interessato ai 1080p 60fps.

Può capitare che il bambino ci gioca o io in treno o aereo, se fa girare qualcosa sarebbe meglio.

Display, amo il super amoled ma si degrada... ho usato s7 s8 note8 e altri marchi, difficilmente arrivi a 2 anni. O si presenta il burn in o perdita di colori.

Guardando il mi10 pro, arriva a 4 ore di schermo se usato davvero.... ridicolo secondo me.

I top di gamma ormai arrivano a 1500 euro sono uno spreco per il mio uso. Vorrei restare sui 400 euro... 100 euro in più o in meno va bene come margine.

Qualche idea/consiglio? Guardo anche i gaming-phone avendo una batteria buona e reattività solo che per loro update e patch di sicurezza non esistono quasi...
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Salve a tutti mi sembra impossibile stare al passo con tutte le uscite. Ci sono smartphone con batteria più grande del solito e prestazioni?

Vorrei restare sui 5000mah, a volte sto via tutto il giorno e la notte o più, vorrei evitare di ricaricare in giro.

Prestazioni, non gioco ma il telefono deve essere reattivo, se possibile avere i 90hz almeno. Chi li ha provati sa che è impossibile quasi tornare indietro.

Chiamate messaggi WhatsApp email signal telegram e per lo più pdf Word e Excel. Visualizzazione e stampa per lo più, mi servirebbe il nfc per questo.

Circa 128gb, scatto molte foto, faccio qualche video proprio di rado e tengo musica flac o comunque di qualità.
Per i video sono interessato ai 1080p 60fps.

Può capitare che il bambino ci gioca o io in treno o aereo, se fa girare qualcosa sarebbe meglio.

Display, amo il super amoled ma si degrada... ho usato s7 s8 note8 e altri marchi, difficilmente arrivi a 2 anni. O si presenta il burn in o perdita di colori.

Guardando il mi10 pro, arriva a 4 ore di schermo se usato davvero.... ridicolo secondo me.

I top di gamma ormai arrivano a 1500 euro sono uno spreco per il mio uso. Vorrei restare sui 400 euro... 100 euro in più o in meno va bene come margine.

Qualche idea/consiglio? Guardo anche i gaming-phone avendo una batteria buona e reattività solo che per loro update e patch di sicurezza non esistono quasi...
Io da possessore di uno Xiaomi ti consiglio un telefono di questa marca.
Però per le specifiche che tu vuoi il telefono che ti consiglierò è un padellone, una cosa che nella tua tasca ci sta a pena.

Il telefono che ti si addice di più è lo Xiaomi Mi 10T Pro
Qui hai amazon
Qui la scheda tecnica
Ho dei dubbi perché su youtube appare che questo telefono abbia lo slow motion 960fps, ma non lo nominano nelle schede tecniche.

Ha un IPS, non so se costruito differentemente, ma il mio telefono (Redmi Note 8 Pro) pure, solo che non si vede granché sotto il sole, non vorrei succedesse uguale.

Però sempre il display invece di 90hz ha 144hz, spero vada bene comunque per te.

Se hai dubbi su l'OS di questo dispositivo dimmi tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io con Xiaomi non vado d'accordo. Ho vari modelli nel cassetto.

Mi sono capitati dei problemi come
-telefono bloccato in aeroporto al checkin ben 3 volte con 2 dispositivi diversi.. certo bisogna riavviare qua e la... io bloccato li intanto. Chi ha Xiaomi sa che capita con la famosa miui. Sempre beta da una vita.
-problemi con vari dispositivi come stampanti ecc
-batteria che se andrà bene al inizio poi si rivela una cinesata
-ottime prestazioni poi si scalda scotta e va male.
-incompatinilita varie con streaming... quindi su quel bel schermo ti becchi la bassa definizione.
-problemi con applicazioni.

La lista è lunga. Xiomi va bene al bambino per giocare o per avere un telefono ma non da tenere come principale.

Redmi note 8 pro... un mostro di autonomia e dopo 1 anno va caricato 2 3 volte al giorno.

Il mi mix gli utenti dicevano che con le patch sarà sistemato. Sempre così dal day one con icone più belle e più colorato ma stessi problemi gravi.

Oltretutto non capisco come sono arrivati a chiedere 1000 euro per un dispositivo senza assistenza, senza un ecosistema e pure in beta...
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Io con Xiaomi non vado d'accordo. Ho vari modelli nel cassetto.

Mi sono capitati dei problemi come
-telefono bloccato in aeroporto al checkin ben 3 volte con 2 dispositivi diversi.. certo bisogna riavviare qua e la... io bloccato li intanto. Chi ha Xiaomi sa che capita con la famosa miui. Sempre beta da una vita.
-problemi con vari dispositivi come stampanti ecc
-batteria che se andrà bene al inizio poi si rivela una cinesata
-ottime prestazioni poi si scalda scotta e va male.
-incompatinilita varie con streaming... quindi su quel bel schermo ti becchi la bassa definizione.
-problemi con applicazioni.

La lista è lunga. Xiomi va bene al bambino per giocare o per avere un telefono ma non da tenere come principale.

Redmi note 8 pro... un mostro di autonomia e dopo 1 anno va caricato 2 3 volte al giorno.

Il mi mix gli utenti dicevano che con le patch sarà sistemato. Sempre così dal day one con icone più belle e più colorato ma stessi problemi gravi.

Oltretutto non capisco come sono arrivati a chiedere 1000 euro per un dispositivo senza assistenza, senza un ecosistema e pure in beta...
Nel mio caso
E da un anno che ce l'ho e lo carico una volta al giorno e mi dura 1 giorno o più, ma se gioco in effetti già lo debbo caricare più di una volta, ma conta che io lo attacco quando già arriva al 40% per poi staccarlo a 80%.
L'ho testato in estate e scalda mediamente, 60 fps tutto al massimo su CODM.
L'ho utilizzato anche per l'ho streaming nessun tipo di problema e idem le applicazioni.
L'unica pecca sulle prestazioni è che il mediatek che ci hanno messo rende di più nei bench.

Comunque sia io te l'ho consigliato perché io e altra gente che conosco ci sta bene, inoltre xiaomi si sta muovendo per aggiornare l'OS con l'avvento della miui 12 ci sono state delle migliorie e della prossima miui 12.5 in cui sistemeranno il consumo energivoro.
Vediamo se c'è qualcosa di simile in altre marche se in caso proprio non ti va.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, anche io sono rimasto molto deluso da Xiaomi, ho preso due anni fa un mi a2 lite, all'epoca best buy per quanto riguardo prestazioni/prezzo, ma dopo due anni la situazione è indecente. Si salva solo l'autonomia, ma considera che viene usato da mio padre, quindi un uso veramente basic, qualche video su youtube, molta ricerca su google e sporadicamente qualche videochiamata su whatsapp. Dopo due anni ci sono rallentamenti evidenti in tutto. Mia sorella ha un motorola g6 comprato un anno prima (2018) e la differenza è assurda, riesce ad essere più reattivo praticamente su tutto ed è stato utilizzato in maniera molto più intensiva. Pensa che in casa abbiamo ancora il mio nexus 5x (2016) e le prestazioni sono ancora più che accettabili. Ti consiglio quindi o motorola, anche se le dimensioni medie dei suoi smartphone sono roba da 200 gr e 6,7", oppure Realme/Oppo. Un realme 8 te lo porti a casa a meno di 200 euro, ottime prestazioni, autonomia eccellente e bella UI, pulita e non incasinata.
P.s.: sarebbe bello avere un sito che faccia recensioni di smartphone dopo almeno un anno/due di utilizzo, facile dire che uno smartphone vada bene appena comprato, penso che ci siano molte persone interessate a capire se tali prestazioni riescano ad essere mantenute nel tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Ciao, anche io sono rimasto molto deluso da Xiaomi, ho preso due anni fa un mi a2 lite, all'epoca best buy per quanto riguardo prestazioni/prezzo, ma dopo due anni la situazione è indecente. Si salva solo l'autonomia, ma considera che viene usato da mio padre, quindi un uso veramente basic, qualche video su youtube, molta ricerca su google e sporadicamente qualche videochiamata su whatsapp. Dopo due anni ci sono rallentamenti evidenti in tutto. Mia sorella ha un motorola g6 comprato un anno prima (2018) e la differenza è assurda, riesce ad essere più reattivo praticamente su tutto ed è stato utilizzato in maniera molto più intensiva. Pensa che in casa abbiamo ancora il mio nexus 5x (2016) e le prestazioni sono ancora più che accettabili. Ti consiglio quindi o motorola, anche se le dimensioni medie dei suoi smartphone sono roba da 200 gr e 6,7", oppure Realme/Oppo. Un realme 8 te lo porti a casa a meno di 200 euro, ottime prestazioni, autonomia eccellente e bella UI, pulita e non incasinata.
P.s.: sarebbe bello avere un sito che faccia recensioni di smartphone dopo almeno un anno/due di utilizzo, facile dire che uno smartphone vada bene appena comprato, penso che ci siano molte persone interessate a capire se tali prestazioni riescano ad essere mantenute nel tempo.
Credo che se salvi tutte le cose importanti e lo resetti ritorna a essere più veloce il mi a2 lite, come hai detto molta ricerca su google quindi non si sa cosa per sbaglio avrà scaricato.

Poi se mancano gli aggiornamenti bisogna farli, sia dell'os, sia delle applicazioni di sistema e sia delle applicazioni installate tramite app store.

Poi altro fattore che potrebbe rallentare è che il telefono sia pieno di memoria ma non credo nel tuo caso, in caso dalle impostazioni/informazione del dispositivo dacci un'occhiata.

Inoltre xiaomi ha sviluppato un'app che potrebbe ottimizzare il telefono velocemente chiamata "Sicurezza", dove ha funzione sia di antivirus, sia di pulitore (toglie tutte le cache delle applicazioni) e incrementa la velocità chiudendo tutte le applicazioni in background.

Dimmi poi se il problema si pone.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ti ringrazio per i consigli, lo smartphone è aggiornato e la memoria utilizzata è circa il 35% del totale, periodicamente lo controllo proprio per evitare sorprese, l'unica cosa che devo provare è effettuare un ripristino di sistema.
Un'altra cosa che non ho assolutamente gradito è stata l'instabilità portata da android 10 su uno smartphone che veniva commercializzato nel programma Android One, in seguito abbandonato da xiaomi dopo l'uscita del Mi A3.
Ricordo di aver scelto questo smartphone proprio perchè rientrava nel programma One, ma le patch di sicurezza sono sempre in estremo ritardo e se controlli nel log il dettaglio delle correzioni apportate noterai che se ti va bene hanno implementato le correzioni di Google, ma spesso non vengono corretti tutti i bug scovati.
A breve mi troverò a dover sostituire il nexus 5x e molto probabilmente la scelta cadrà su un Realme.
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Ti ringrazio per i consigli, lo smartphone è aggiornato e la memoria utilizzata è circa il 35% del totale, periodicamente lo controllo proprio per evitare sorprese, l'unica cosa che devo provare è effettuare un ripristino di sistema.
Un'altra cosa che non ho assolutamente gradito è stata l'instabilità portata da android 10 su uno smartphone che veniva commercializzato nel programma Android One, in seguito abbandonato da xiaomi dopo l'uscita del Mi A3.
Ricordo di aver scelto questo smartphone proprio perchè rientrava nel programma One, ma le patch di sicurezza sono sempre in estremo ritardo e se controlli nel log il dettaglio delle correzioni apportate noterai che se ti va bene hanno implementato le correzioni di Google, ma spesso non vengono corretti tutti i bug scovati.
A breve mi troverò a dover sostituire il nexus 5x e molto probabilmente la scelta cadrà su un Realme.
Di quanto ho sentito è vero che xiaomi aveva abbandonato questo telefono, quindi unica alternativa è che resetti il telefono salvando i dati importanti e segui una guida per risolvere la situazione ma dovrai un po' smanettare per conto tuo.
Io non ho mai posseduto un realme, penso sia sullo stesso piano con Xiaomi.
il Realme 8 che vuoi comprare è inferiore al Note 8 Pro per prestazioni.

il Realme 8 pro (che sarebbe il realme 8 con migliorie in Prestazioni, Fotocamera e display) è più veloce nel apertura delle app rispetto al Note 8 Pro, anche se per me in comparto fotografico il Note 8 pro è meglio, anche perché la fotocamera frontale ha più mp.

Il display amoled del realme 8/8 pro però è parecchio interessante dato che invece il Note 8 pro ha un display ips che sotto il sole non si vede molto bene.
La fotocamera del Note 8 pro con il buio pecca parecchio, con la modalità notte si sistema, ma non so se realme ha la stessa cosa.

Io e un altra persona possediamo questo telefono e attualmente non stiamo avendo problemi, poi se non ti va proprio di avere a che fare con questa marca, piglia realme e vedi com'è, dammi notizie se è meglio o è lo stesso.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
La differenza sostanziale tra Realme e Xiaomi sta nella UI, quella di Realme la preferisco in quanto più pulita rispetto alla MIUI, lato fotocamera non mi interessa molto in quanto la persona che lo utilizzerà non ci fa proprio caso, va bene qualsiasi cosa. Mi basta che sia uno smartphone non troppo enorme e che sia facile da utilizzare. Non voglio spendere troppo perchè, come già detto, non serve un top di gamma per l'uso che ne fanno i miei, non usano neppure i social (fortunatamente).
Nel caso dovessi prendere un realme non mancherò di farvi sapere come va, ultimamente ho provato il 7 5G e gira veramente benissimo.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Non sono d'accordo, io ho un pixel ed è estremamente semplice da utilizzare, molto probabilmente perchè android stock è così, sono le interfacce che rendono il sistema operativo più o meno complicato, ricco di funzioni e così via.
Il mio prossimo smartphone sarà sicuramene un iphone, ma per altri motivi, non di certo perchè android è complicato da usare..
Nexus 5x si usa ancora oggi on una facilità disarmante, e questo la dice lunga
 
  • Mi piace
Reazioni: Nickname11

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io con Xiaomi non vado d'accordo. Ho vari modelli nel cassetto.

Mi sono capitati dei problemi come
-telefono bloccato in aeroporto al checkin ben 3 volte con 2 dispositivi diversi.. certo bisogna riavviare qua e la... io bloccato li intanto. Chi ha Xiaomi sa che capita con la famosa miui. Sempre beta da una vita.
-problemi con vari dispositivi come stampanti ecc
-batteria che se andrà bene al inizio poi si rivela una cinesata
-ottime prestazioni poi si scalda scotta e va male.
-incompatinilita varie con streaming... quindi su quel bel schermo ti becchi la bassa definizione.
-problemi con applicazioni.

La lista è lunga. Xiomi va bene al bambino per giocare o per avere un telefono ma non da tenere come principale.

Redmi note 8 pro... un mostro di autonomia e dopo 1 anno va caricato 2 3 volte al giorno.

Il mi mix gli utenti dicevano che con le patch sarà sistemato. Sempre così dal day one con icone più belle e più colorato ma stessi problemi gravi.

Oltretutto non capisco come sono arrivati a chiedere 1000 euro per un dispositivo senza assistenza, senza un ecosistema e pure in beta...

io ho un motorola edge, devo dire che è ottimo.. processore magari non all'ultimo grido ma è comunque un fulmine; dovrebbe anche coprire gli altri requisiti
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Ciao! vuoi proprio un batteryphone o vuoi il telefono più longevo con le caratteristiche che hai elencato? perché secondo me i veri batteryphone durano tanto anche perché magari non hanno uno schermo top, non sono granché prestanti, ecc ecc, quindi consumano poco in generale.

In ogni caso io andrei sui Motorola, tipo un G100, alla lunga mantengono meglio le prestazioni della batteria.

Se vuoi una bestia di durata invece, il telefono che per me ancora la fa da padrone per la batteria è il Galaxy A51 uscito l'estate scorsa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili