DOMANDA batterie

Pubblicità

TeoDesa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti. spero di trovarmi nella sezione corretta.

a vostro parere l'uso di pile di marche differenti può influire sulle prestazioni di un dispositivo?

nel mio caso dovrei usare 3 pile AA per alimentare una ricetrasmittente. sono in questo caso ricaricabili e tutte cariche a 1,2 V (verificate con multimetro) quindi non dovrebbero esserci problemi... ma volevo chiarire questo mio dubbio.

nel caso invece le pile non sono ricaricabili? o comunque le pile sono differenti non come marca ma a livello di carica residua (una abbastanza carica, una mediamente carica e una carica)?:grat: può portare danni?

grazie a chi risponderà

ciao a tutti. spero di trovarmi nella sezione corretta.

a vostro parere l'uso di pile di marche differenti può influire sulle prestazioni di un dispositivo?

nel mio caso dovrei usare 3 pile AA per alimentare una ricetrasmittente. sono in questo caso ricaricabili e tutte cariche a 1,2 V (verificate con multimetro) quindi non dovrebbero esserci problemi... ma volevo chiarire questo mio dubbio.

nel caso invece le pile non sono ricaricabili? o comunque le pile sono differenti non come marca ma a livello di carica residua (una abbastanza carica, una mediamente carica e una carica)?:grat: può portare danni?

grazie a chi risponderà
Ciao, usare batteria di marche differenti non reca alcun problema o calo di prestazioni.
Se vai a montare batterie non ricaricabili con livelli di carica differenti non rechi alcun danno, ovviamente l'apparecchio elettronico smetterà di funzionare quando la pila con la carica minore si sarà esaurita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro