Batterie originali o compatibili?

Pubblicità

Baresian

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, ieri ho avuto un vecchio Compaq CQ61 che con W7 se la cava egregiamente. Il problema è la batteria che è veramente morta, quindi devo sostituirla.
Siccome non ho molti soldi da spendere, mi stavo orientando verso le compatibili e, cercando su amazon, mi sono imbattuto in una batteria che sembra essere della LENOGE (dico sembra perché comunque è venduta da un venditore "esterno") e una della LAVOLTA he comunque hanno buone recensioni.

Ora vi chiedo: mi conviene puntare su una compatibile o rischio qualcosa?

Ultima modifica:
Ciao
ti rispondo citando un mio vecchio ex collega (ora in pensione): "cosa ci devi fare"
se è un portatile che usi per lavoro , con software non più trovabile , non puoi rischiare che si spenga, ci ruota attorno un business da millaemille euro -> batteria originale
se come me per il secondo pc di casa, la casa al mare o uso bambini recuperi un vecchio portatile dove non importa rendimento o durata (se > 1h) ->batteria "da battaglia"

ti faccio un esempio
io per un asus vecchio, dove non mi interessava ri-avere le 5 ore di uso a batteria, invece di quella originale a un centinaio di euro ho preso ,
su un noto store online AM***N che consegna anche in un giorno, una batteria a 26 euro che va benissimo , durava all'inizio 3,5-4 h ora dopo un anno mi fa 2,5-3 h
ma è ottima.
La differenza sostanziale che l'originale lasciata carica un mese mi perdeva 1%al giorno , quindi se prendevo il portatile lasciato carico dopo 20 gg dal 100% era al 80%
questa lasciata carica 100% dopo una settimana anche se non lo uso è al 20%
Se anche mi durerà solo 2 anni con gli stessi soldi potro comprarne 4 quindi fare 4x2 = 8 anni sicuramente più di una nuova originale

Marca PELTEC@ (con la chiocciola finale)
sul mio vecchio DELL avevo provato 2 PATONA ma non andavano , la prima durava 15 minuti , restituita la seconda 25 minuti.
Ho venduto il portatile con la batteria vecchia che ancora faceva 30 minuti (9 anni di vita)

Saluti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro