DOMANDA Batterie degli smartphone al giorno d'oggi

Pubblicità

alexhdkn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Io ho appena acquistato un nokia 700 con una batteria da 1080mah ai polimeri di litio, sapete spiegarmi la differenza tra un a ioni di litio e qusta che ho io? E come mai telefoni come xperia ray hanno una durata non tanto alta nonostante ha una batteria da 1500mah e schermo grande quanto il mio nokia?

Innanzitutto perché l'xperia ray ha un arm7, mentre il nokia solo un arm11 overcloccato, e un arm7 ha un'architettura molto più complessa come SoC (basti pensare solamente alla grafica, molto superiore sull'arm7 rispetto all'arm11 ;)) Poi il nokia ha un amoled che è meno dispendioso di energia :D

Li-Pol ( polimeri di litio ) : all'interno non c'è un liquido, ma bensì un gel, cosicché, nel caso la batteria si aprisse per ogni qualsiasi motivo il liquido ( ricordo, mooolto corrosivo ), non crea danni. I polimeri di litio inoltre permettono di creare batterie molto più sottili e senza lo strato di metallo protettivo. E' limitata dal fatto che per grossi amperaggi la batteria è più grossa rispetto a quella con gli ioni al litio
Li-Ion ( ioni al litio ) : batteria più diffusa, è meno costoso produrla, però è la più pericolosa in fatto di perdite. In caso di grossi amperaggi permette di costruire batterie più piccole
Per il resto quoto daniele, l'Xperia Ray è più potente, e gli manca l'Amoled ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro