batteria

• Autore discussione Autore discussione Max90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Max90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao,

ho letto molto su internet e ascoltato vari pensieri a volte discordanti.
Dato che ho appena acquistato un notebook vorrei capire come comportarmi sulla questione batteria.
Principalmente lo terrei sempre sulla scrivania attaccato alla corrente, salvo rari spostamenti.

E' meglio che la tolgo la batteria o la lascio sempre attaccata insieme alla corrente?

Ciao,

ho letto molto su internet e ascoltato vari pensieri a volte discordanti.
Dato che ho appena acquistato un notebook vorrei capire come comportarmi sulla questione batteria.
Principalmente lo terrei sempre sulla scrivania attaccato alla corrente, salvo rari spostamenti.

E' meglio che la tolgo la batteria o la lascio sempre attaccata insieme alla corrente?

Avendo acquistato un Dell XPS 15 non puoi rimuovere la batteria

Avendo acquistato un Dell XPS 15 non puoi rimuovere la batteria

Ah gia, mi sono scordato che è integrata :D meglio, evito qualsiasi dubbio :)

Comunque sia, per curiosità, come ci si dovrebbe comportare?
Nei portatili che ho avuto fino adesso l'ho sempre lasciata dentro anche se attaccato alla corrente..

Ah gia, mi sono scordato che è integrata :D meglio, evito qualsiasi dubbio :)

Comunque sia, per curiosità, come ci si dovrebbe comportare?
Nei portatili che ho avuto fino adesso l'ho sempre lasciata dentro anche se attaccato alla corrente..

Di norma andrebbe staccata per evitare che si usuri coi continui stacca-attacca/carica-scarica... io facevo così ovvero la usavo solo quando necessario e per il resto usavo solo l'alimentazione di rete e per mia fortuna ho un gruppo di continuità che mi salva da possibili sbalzi di tensione/mancanze di corrente...
Grazie a questo la mia batteria è rimasta in "vita" per ben 7 anni con una usura massima, raggiunta al momento della morte del notebook, del 24% e quella del notebook attuale, dopo quasi due anni, è al 3.6% :sisi:

batteria hp sempre attaccata per 12 ore al giorno alla corrente, quasi 24h se condidero anche lo standby... dopo nove anni dà ancora 30 minuti

batteria acer, mai attaccata, tenuta secondo "regole", morta

leggende metropolitane, dipende solo dalla qualità delle celle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro