Batteria xiaomi Mi Notebook pro 2017 si scarica velocemente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikaelarmor96

Nuovo Utente
112
5
Ciao a tutti ragazzi,
il mese scorso sono stato attaccato da un malware e mi sono ritrovato con tt i file criptati... preso dal panico ho ( stupidamente ) fatto un factory reset reinstallando tt (OS, drivers e programmi ) .
Dopo qs mi sono accorto che mentre prima la batteria funzionava perfettamente ( anche se non saprei dire i tempi ma cmq tt nella norma ) ora la durata è drasticamente diminuita.
Anche con le impostazioni in risparmio energetico fatico ad arrivare all' ora ora e mezza di attività. Cosa posso fare? esistono dei tools o programmi di xiaomi per calibrare la batteria? é stata danneggiata e la devo sostituire?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao a tutti ragazzi,
il mese scorso sono stato attaccato da un malware e mi sono ritrovato con tt i file criptati... preso dal panico ho ( stupidamente ) fatto un factory reset reinstallando tt (OS, drivers e programmi ) .
Dopo qs mi sono accorto che mentre prima la batteria funzionava perfettamente ( anche se non saprei dire i tempi ma cmq tt nella norma ) ora la durata è drasticamente diminuita.
Anche con le impostazioni in risparmio energetico fatico ad arrivare all' ora ora e mezza di attività. Cosa posso fare? esistono dei tools o programmi di xiaomi per calibrare la batteria? é stata danneggiata e la devo sostituire?

Ciao! Ma la Formattazione come l'hai eseguita? Hai utilizzato il sistema di ripristino da partizione di serie? Oppure hai fatto una formattazione da chiavetta, utilizzando il Media Creation tool?

Secondo me, se hai appena formattato, windows sta "macinando" per reimpostare tutto e dovrà anche fare degli aggiornamenti! Prova ad utilizzarlo per un pò di giorni e fagli fare dei cicli di ricarica, e vedi come va! Può essere che quando windows è ripristinato e a "regime" con tutti gli aggiornamenti fatti, la batteria si normalizzi!
Post unito automaticamente:

.... prova anche a tenere monitorato l'hardware installando HW Monitor, il quale dovrebbe anche indicarti lo stato di salute della batteria!
 

Mikaelarmor96

Nuovo Utente
112
5
Qs è la situazione. L'installazione l'ho fatta da tool e chiavetta... però ormai è diversi giorni che lo uso e gli aggiornamenti principali dovrebbero essere stati fatti
 

Allegati

  • HWMonitor.txt
    37.9 KB · Visualizzazioni: 22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!