Sì è la prima cosa che si vede dai grafici.
Riguardo all'app la guida nel dettaglio è
questa, cerco di estrapolarne i punti chiave:
1. Sotto la voce "Esaurimento Batteria" c'è scritto quanto un ciclo di ricarica (con quei valori indicati) possa consumare la batteria, come vedi ricaricarla da 0 a 100 ne costa 1 (è tanto). Per dribblare ciò non dovesti mai scaricare il telefono oltre il 20/15% e non interrompere le ricariche avviate. Devi fare sempre dei cicli completi: 15/20-100 oppure potresti tentare a fare 20-80. L'importante è prestare attenzione alla schermata dell'app.
2. Poco piu` sotto si può leggere la durata della batteria nei diversi contesti: uso combinato, schermo accesso o in ibernazione. Il tuo telefono reggerebbe solamente 2h e 5min di uso continuo, quindi aldilà delle applicazioni in background si vede che la batteria è nettamente deteriorata.
3. Sempre nella schermata "Carica" c'è scritto quanti mAh sono stati caricati e in quanto tempo: la ricarica rapida ha portato la batteria al 63% in 22 minuti, è una cifra esorbitante se pensi che io con un caricatore da 15W ne carico il 31,6% all'ora.
4. Sulla terza foto si nota che la tua batteria è di solo 2774 mAh, quindi si è usurata del 42%, che è veramente molto.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di sostituire la batteria, in alternativa seguire questa
guida per provare una sorte di rigenerazione della batteria. In ogni caso,
@GraveKeeper te lo potrà confermare, ti consiglio vivamente ti sospendere l`utilizzo della ricarica Rapida (eccetto casi di estrema necessita`) nel normale utilizzo quotidiano.