DOMANDA Batteria xiaomi mi 10

Pubblicità

sconelli

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Salve il mio xiaomi mi 10 comprato a dicembre 2020 va davvero ancora benissimo unica pecca la batteria si scarica subito ma credo sia una cosa normale dopo quasi 3 anni, volevo prendere io una batteria e cambiarla qualcuno mi sa consigliare dove prenderla? Vorrei qualcosa di originale grazie

Salve il mio xiaomi mi 10 comprato a dicembre 2020 va davvero ancora benissimo unica pecca la batteria si scarica subito ma credo sia una cosa normale dopo quasi 3 anni, volevo prendere io una batteria e cambiarla qualcuno mi sa consigliare dove prenderla? Vorrei qualcosa di originale grazie
Buonasera.
Da quello che so basterebbe rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato, ma non avendone mai usufruito dei suoi servizi non saprei dirti di più. In ogni caso ti metto qui gli orari e le rispettive posizioni dei vari centri assistenza Xiaomi (difficile che ti mettano sostituiscano la batteria con un pezzo non originale). In alternativa so che anche Mediaworld cambia le batterie. In ogni caso ti consiglio prima di chiamarli se possibile e farti fare un preventivo e poi calcolane le tempistiche (non è detto che te la cambino in giornata). Mi scuso se non sono stato accuratamente preciso ma questo è tutto quello che so.
Buona giornata.

Batterie originali sono difficili da trovare se non alla fonte o da riparatori autorizzati, ed è quello che gli permette di tenere prezzi alti. Purtroppo aggiungerei, perchè sono uno di quelli che se la cambierebbe volentieri da solo, ma specie su iphone è un incubo.

Salve il mio xiaomi mi 10 comprato a dicembre 2020 va davvero ancora benissimo unica pecca la batteria si scarica subito
Comunque anche io ho comprato a Dicembre del 2020 il mio Samsung (M31, all'epoca era anche considerabile un "battery-phone" di Casa Samsung) e adesso la mia batteria che originariamente era di 5830mAh si trova a 5044mAh e ti posso assicurare di averlo utilizzato parecchio. Alla fine si è usurata perdendo circa il 13% della sua autonomia e ti assicuro che ci faccio ancora oggi almeno una giornata intera.

Batterie originali sono difficili da trovare se non alla fonte o da riparatori autorizzati, ed è quello che gli permette di tenere prezzi alti.
Secondo me per risparmiare un po' e assicurarci che il problema sia proprio la batteria potresti provare a seguire questa guida e inoltre provare a scaricare AccuBattery, segui il tutorial e vedi l'autonomia reale della batteria. Utilizzi spesso la ricarica rapida, hai per caso delle applicazioni che esegui in background che consumano molta batteria? Facci sapere.

Comunque anche io ho comprato a Dicembre del 2020 il mio Samsung (M31, all'epoca era anche considerabile un "battery-phone" di Casa Samsung) e adesso la mia batteria che originariamente era di 5830mAh si trova a 5044mAh e ti posso assicurare di averlo utilizzato parecchio. Alla fine si è usurata perdendo circa il 13% della sua autonomia e ti assicuro che ci faccio ancora oggi almeno una giornata intera.

Secondo me per risparmiare un po' e assicurarci che il problema sia proprio la batteria potresti provare a seguire questa guida e inoltre provare a scaricare AccuBattery, segui il tutorial e vedi l'autonomia reale della batteria. Utilizzi spesso la ricarica rapida, hai per caso delle applicazioni che esegui in background che consumano molta batteria? Facci sapere.
Si uso la ricarica rapida dal, primo momento, app in background un paio, ho appena istallato AccuBattery sto facendo dei test

Alle alcuni screen Dell app AccuBattery non ne capisco molto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho appena cambiato un paio di impostazioni mettendo lo schermo da 90hz a 60jz e staccando la ricerca rete 5g dato che in zona da me prende solo il 4g+ vediamo così cosa succede

Allegati

• Screenshot_2023-08-13-17-05-27-309_com.digibites.accubattery.webp
    Screenshot_2023-08-13-17-05-27-309_com.digibites.accubattery.webp
    366.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • Screenshot_2023-08-13-17-05-41-276_com.digibites.accubattery.webp
    Screenshot_2023-08-13-17-05-41-276_com.digibites.accubattery.webp
    348.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_2023-08-13-17-06-11-081_com.digibites.accubattery.webp
    Screenshot_2023-08-13-17-06-11-081_com.digibites.accubattery.webp
    318.8 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Si uso la ricarica rapida dal, primo momento
Sì è la prima cosa che si vede dai grafici.

Riguardo all'app la guida nel dettaglio è questa, cerco di estrapolarne i punti chiave:
1. Sotto la voce "Esaurimento Batteria" c'è scritto quanto un ciclo di ricarica (con quei valori indicati) possa consumare la batteria, come vedi ricaricarla da 0 a 100 ne costa 1 (è tanto). Per dribblare ciò non dovesti mai scaricare il telefono oltre il 20/15% e non interrompere le ricariche avviate. Devi fare sempre dei cicli completi: 15/20-100 oppure potresti tentare a fare 20-80. L'importante è prestare attenzione alla schermata dell'app.
2. Poco piu` sotto si può leggere la durata della batteria nei diversi contesti: uso combinato, schermo accesso o in ibernazione. Il tuo telefono reggerebbe solamente 2h e 5min di uso continuo, quindi aldilà delle applicazioni in background si vede che la batteria è nettamente deteriorata.
3. Sempre nella schermata "Carica" c'è scritto quanti mAh sono stati caricati e in quanto tempo: la ricarica rapida ha portato la batteria al 63% in 22 minuti, è una cifra esorbitante se pensi che io con un caricatore da 15W ne carico il 31,6% all'ora.
4. Sulla terza foto si nota che la tua batteria è di solo 2774 mAh, quindi si è usurata del 42%, che è veramente molto.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di sostituire la batteria, in alternativa seguire questa guida per provare una sorte di rigenerazione della batteria. In ogni caso, @Italicus Magnus te lo potrà confermare, ti consiglio vivamente ti sospendere l`utilizzo della ricarica Rapida (eccetto casi di estrema necessita`) nel normale utilizzo quotidiano.

Ultima modifica:
Sì è la prima cosa che si vede dai grafici.

Riguardo all'app la guida nel dettaglio è questa, cerco di estrapolarne i punti chiave:
1. Sotto la voce "Esaurimento Batteria" c'è scritto quanto un ciclo di ricarica (con quei valori indicati) possa consumare la batteria, come vedi ricaricarla da 0 a 100 ne costa 1 (è tanto). Per dribblare ciò non dovesti mai scaricare il telefono oltre il 20/15% e non interrompere le ricariche avviate. Devi fare sempre dei cicli completi: 15/20-100 oppure potresti tentare a fare 20-80. L'importante è prestare attenzione alla schermata dell'app.
2. Poco piu` sotto si può leggere la durata della batteria nei diversi contesti: uso combinato, schermo accesso o in ibernazione. Il tuo telefono reggerebbe solamente 2h e 5min di uso continuo, quindi aldilà delle applicazioni in background si vede che la batteria è nettamente deteriorata.
3. Sempre nella schermata "Carica" c'è scritto quanti mAh sono stati caricati e in quanto tempo: la ricarica rapida ha portato la batteria al 63% in 22 minuti, è una cifra esorbitante se pensi che io con un caricatore da 15W ne carico il 31,6% all'ora.
4. Sulla terza foto si nota che la tua batteria è di solo 2774 mAh, quindi si è usurata del 42%, che è veramente molto.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di sostituire la batteria, in alternativa seguire questa guida per provare una sorte di rigenerazione della batteria. In ogni caso, @GraveKeeper te lo potrà confermare, ti consiglio vivamente ti sospendere l`utilizzo della ricarica Rapida (eccetto casi di estrema necessita`) nel normale utilizzo quotidiano.
Si credo che devo sostituire la batteria a sto, punto grazie, ma davvero danneggia così tanto la carica veloce?

Come mai appena cambiato batteria ora mi da la capacità stimata di, più di, quella di fabbrica?

Allegati

• Screenshot_2023-08-22-18-30-14-899_com.digibites.accubattery.webp
    Screenshot_2023-08-22-18-30-14-899_com.digibites.accubattery.webp
    377.4 KB · Visualizzazioni: 17
Buongiorno, anch'io devo sostituire la batteria del mio Mi 10 Lite.
Potresti indicarmi dove hai comprato la batteria originale e quanto l'hai pagata?
Hai aperto tu il telefono?
Grazie

Mi aggiungo anche io che sono passato da 6 7 ore a 1 ora di display sul mi10 5g.

Qualcuno sa qualche kit batteria cover posteriore (che è crepata) più utensili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro