PROBLEMA Batteria vecchio laptop bloccata a 0%

Pubblicità

Matteo T.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, possiedo un vecchio laptop dell'HP (Hp ProBook 6470b) e ho la batteria ferma al 0% con lo stato (Collegata), sono quindi obbligato ad utilizzarlo col cavo. Girovagando per internet ho provato varie soluzioni come: eliminare e reinstallare i driver; riavviare il computer con e senza batteria, tenere il tasto accensione premuto per tot secondi a pc spento con tutto scollegato, insomma vari metodi senza successo sfortunatamente. La batteria è effettivamente stata scarica per circa 1 mese senza mai riaccendere il computer, ma c'è anche da dire che la batteria è praticamente nuova, ha circa 1 anno e mezzo di vita se non di meno. Un'altra cosa strana che mi succede è che quando provo a disinstallare il driver Batteria compatibile con ACPI Microsoft e poi reinstallarlo il pc si riavvia, stessa cosa accade quando stacco e riattacco la batteria. La batteria è effettivamente andata o c'è qualcos'altro che possa provare?

le batterie non originali (spesso anche quelle originali) non hanno vita lunga, è possibile che quel mese fermo, abbia danneggiato le celle, se pensi che sia un problema software e vuoi provare un altro metodo, puoi provare con una distro live di linux, la metti su chiavetta e parte al posto del disco principale, se non è in grado di leggere la batteria, allora è sicuramente andata

A me recentemente batteria di un HP Pavilion di 5 anni fa, riacceso dopo 2-3 mesi di inutilizzo con batteria mezza carica risultava con una cella danneggiata 0% e non in carica... Ho dovuto comprare batteria nuova :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro