PROBLEMA Batteria vecchio laptop bloccata a 0%

Matteo T.

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti, possiedo un vecchio laptop dell'HP (Hp ProBook 6470b) e ho la batteria ferma al 0% con lo stato (Collegata), sono quindi obbligato ad utilizzarlo col cavo. Girovagando per internet ho provato varie soluzioni come: eliminare e reinstallare i driver; riavviare il computer con e senza batteria, tenere il tasto accensione premuto per tot secondi a pc spento con tutto scollegato, insomma vari metodi senza successo sfortunatamente. La batteria è effettivamente stata scarica per circa 1 mese senza mai riaccendere il computer, ma c'è anche da dire che la batteria è praticamente nuova, ha circa 1 anno e mezzo di vita se non di meno. Un'altra cosa strana che mi succede è che quando provo a disinstallare il driver Batteria compatibile con ACPI Microsoft e poi reinstallarlo il pc si riavvia, stessa cosa accade quando stacco e riattacco la batteria. La batteria è effettivamente andata o c'è qualcos'altro che possa provare?

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
le batterie non originali (spesso anche quelle originali) non hanno vita lunga, è possibile che quel mese fermo, abbia danneggiato le celle, se pensi che sia un problema software e vuoi provare un altro metodo, puoi provare con una distro live di linux, la metti su chiavetta e parte al posto del disco principale, se non è in grado di leggere la batteria, allora è sicuramente andata
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Batteria a parte puoi comunque utilizzare il laptop anche senza tramite cavo, fino a che anche quello non ti molli..
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
A me recentemente batteria di un HP Pavilion di 5 anni fa, riacceso dopo 2-3 mesi di inutilizzo con batteria mezza carica risultava con una cella danneggiata 0% e non in carica... Ho dovuto comprare batteria nuova :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!