PROBLEMA Batteria Vari Telefoni Android?

Pubblicità

gotta91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
1) volevo sapere apparte cambiare la batteria, avendo aggiornato ad android 7 (rom da xda) può consumare più batteria di android 4.4.x a parità di applicazioni (praticamente una manciata)
2) se la rom clocka il processore visto che è fluidissima, si può downclockare o impostare un limite con qualche app?
3) esiste un app che fa risparmiare veramente la batteria chiudendo sempre tutto e tagliando le reti dove non servono? io di solito chiudo tutto e non uso altro al di fuori del wifi e schermo luminosità bassa eppure...
4) possibile che i miei telefoni consumano sempre più di altri, anche stesso modello, possibile che la 3 come operatore faccia consumare più banda per la ricerca segnale o frequenze diverse?

grazie a tutti quelli che rispondono

1) volevo sapere apparte cambiare la batteria, avendo aggiornato ad android 7 (rom da xda) può consumare più batteria di android 4.4.x a parità di applicazioni (praticamente una manciata)
2) se la rom clocka il processore visto che è fluidissima, si può downclockare o impostare un limite con qualche app?
3) esiste un app che fa risparmiare veramente la batteria chiudendo sempre tutto e tagliando le reti dove non servono? io di solito chiudo tutto e non uso altro al di fuori del wifi e schermo luminosità bassa eppure...
4) possibile che i miei telefoni consumano sempre più di altri, anche stesso modello, possibile che la 3 come operatore faccia consumare più banda per la ricerca segnale o frequenze diverse?

grazie a tutti quelli che rispondono
Ciao , allora:

1) Si è possibile. Tutto dipende dall' ottimizzazione software
2) Si , se hai il root esistono app che permettono di farti fare questo. Cmq molte rom mi pare hanno già queste funzioni nelle impostazioni
3) Che io sappia , sti task manager che promettono di far risparmiare batteria non servono a un tubo , anzi essendo sempre in background forse peggiorano anche le cose
4) Si è possibile. Se in quel luogo la linea non aggancia bene lo smartphone è sempre preso nella ricerca e scambio di reti , e ciò influisce molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro