batteria usb

malvi

Utente Attivo
33
0
qualcuno ha sentito parlare di batterie usb?

sembra un argomento interessante, visto che molte periferiche sono alimentate tramite porta usb!

personalmete dovrei alimetare un ricevitore gps.

se qualcuno a informazioni su produttori, link, o esperienze personali...

grazie, ciao
 

malvi

Utente Attivo
33
0
ok, sto facendo tutto io!!!

ecco cosa sono riuscito a mettere insieme.
ho collegato un hub usb ad un alimentatore da muro (4.5V 500mA). ho collegato all'hub il gps è viene alimentato correttamente.
ora, dovrei trovare un sistema portatile. dovrebbe bastarmi una batteria da 4.5V-5.5V 500mA, pomeriggio faccio delle prove con batterie zinco-carbonio. sarebbe carino se qualcuno mi informasse su qualche batteria al litio che faccia al caso mio (visto che non voglio fare una spesa inutile).


ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao Malvi, io in passato avevo acquistato un cavo per caricare i cellulari Nokia, poi dato che non caricava tutti i telefoni avevo avvallato la cosa, comunque sia se vuoi un consiglio in merito, prima misura l'uscita che avrebbe normalmente un cavo USB collegato al computer, collegandolo e utilizzando un comune tester, se non hai un tester sul WEB troverai diversi articoli sull'argomento, purtroppo ora non mi viene in mente dove li ho trovati io, ma ti suggerisco vivamente di regolare la tensione come quella originale onde evitare di bruciare i componenti del tuo GPS, alla fine ricorda che è molto delicato e a lungo andare se alimentato in maniera scorretta potrebbe guastarsi qualche componente (parlo per esperienza personale).
Essendo un GPS magari vuoi utilizzarlo anche in macchina, potresti utilizzare l'accendisigari come sorgente, ci sono svariati alimentatori fatti appositamente per modulare la corrente che trovi in auto, hanno diversi connettori e potresti fare qualche semplice modifica per aggiungere un terminale USB.
Provo a fare una carrellata nei preferiti per vedere se trovo il sito che trattava questa cosa, ti faro sapere in seguito.
 

malvi

Utente Attivo
33
0
grazie dell'interessamento AxelIce8, comunque le porte usb dovrebbero lavorare a 5V 0.5mA (almeno a quanto dicono i datasheet).
l'alimentazione da accendisigari mi è stata fornita con il palmare (altrimenti era veramente un pacco).
il mio problema è alimentarlo quando mi sposto a piedi.
ho contattato anche il produttore (HOLUX). ecco lo scambio di messaggi:

IO:
> respectable Holux,
> sorry for my English, I have bought a gm-210 gps receiver for my asus
> mypal 620 and I want to use it in car that afoot. Is there a battery
> for your gps receiver?
>
> Thank you very much
> mio nome

LORO:
> Dear mio nome,
>
> Thank you for your mail.
>
> Please be mentioned that power of GM-210 will be supplied from car
> charger, GM-210 cannot work if you unplug or disconnect car charger.
> Basically, GM-210 have internal battery to keep setting and your
> previous location, but it cannot let GPS to work.
>
> Please feel free to advise if you have any question.
>
> PAUL
> HOLUX Technology Inc.

IO:
Dear Paul,

thanks for your responce, I need to use the gps outside my car.
If you can suggest me a battery for the receiver, I would be you thankful.

mio nome

LORO:
Dear mio nome,

Thank you for your mail.

If you want to use GM-210 outside of car, you can plug GM-210 in
your laptop that it can supply power for GM-210, if you want to use
GM-210 with PPC, we don't have solution for this.

PAUL
HOLUX Technology Inc.


-----------------

tralasciando il fatto che le informazioni (inutili) che mi hanno dato già le conoscevo, non so più cosa fare.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
sei fortunato che non ti ha risposto di procurarti una prolunga...

comunque sia portare appresso il portatile a meno che sia un tablet è una soluzione un po del cavolo!

ricordo di avere letto da qualche parte un articolo sul USB in una qualche rivista, ma ora non mi riordo bene quale fosse, mi sembra haker journal, ma non ricordo assolutamente il numero, se mi ricapita ti faccio sapere o ti mando una scansione della pagina.

sorry
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!