RISOLTO Batteria telefono apparentemente diminuita

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
63
Salve amici, in questi giorni ho notato che la batteria del mio Samsung M31 risulta apparentemente diminuita (forse a causa del caldo o di qualche applicazione in backgroung molto pesante di cui non sono a conoscenza). Avevo provato a scaricare delle app per la gestione e diagnostica e monitoraggio della batteria come Battery Monitor e batteryguru dove sono affogato nelle notifiche. Sapreste aiutarmi o comq mi sapreste indicare qualche buona applicazione per capire se la batteria è in buone condizioni?
Grazie mille

Accubattery è l'unica app che fondamentalmente ti mostra lo stato della batteria dandoti informazioni sulla salute e soprattutto sui cicli di carica e scarica

Grazie mille ma i cicli di ricarica come vanno interpretati? Saresti darmi qualche informazione sulla ricarica? Intanto scarico AccuBattery. Accu battery riconosce come 5.830 la capacità della batteria, è giusta? Perché il mio è da 6000 e c'è scritto che raggiunge queste capacità solo in condizioni particolari se non estreme. Quindi quale scelgo quella attuale o quella di fabbrica?

Ultima modifica:
6000 mah è la capacità tipica della batteria appena uscita dalla fabbrica, con il passare del tempo e vari cicli di ricarica le celle della batteria cominciano a degradarsi quindi non c'è da sorprendersi se il valore risulta più basso di quello originale. Inoltre le temperature estremamente calde di quest anno hanno messo a dura prova qualsiasi dispositivo elettronico
Per quanto riguarda la ricarica i consigli sono sempre gli stessi, non lasciar scaricare il dispositivo fino allo 0% e preferire una ricarica non troppo veloce, ma in ogni caso la salute della batteria si degraderà comunque, meno velocemente ma resta un processo irreversibile

è inutile che ci perdi la testa, il dispositivo lo si carica quando serve, l'unico consiglio è quello di non farlo scaricare a 0 e non lasciarlo notti intere sotto carica

Non servono a niente, l'utilizzo della RAM lo puoi monitorare attivando le opzioni sviluppatore, ma in ogni caso lo smartphone si comporta in maniera diversa da un PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro