PROBLEMA Batteria Sony VAIO VGN-NW21EF che non tiene la carica

Pubblicità

PuchNiX

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti :)

allora, chiedo qui perché non so bene come regolarmi; dunque: la sorella della mia ragazza ha un portatile Sony VAIO modello VGN-NW21EF, è abbastanza vecchiotto ma funziona ancora bene.

Questo portatile ha 2 problemi evidenti:

- Lo spinotto di input dell'alimentatore è danneggiato e se si muove il cavo il PC si sconnette
- La batteria, anche se caricata, non dura più di qualche minuto

L'idea era quella di sostituire la batteria, poiché a quanto pare questa ha esaurito la sua vita, e sostituirla con un modello da 8800mah che ho trovato su internet e che è stato fatto apposta per quel Sony VAIO, ma mi è sorto un problema che però devo risolvere (la batteria costa 100€ e non mi va di farli spendere per non risolvere nulla).

Il problema è: possibile che quello spinotto non messo così bene non riesca a caricare la batteria?

Mi spiego meglio: se il PC è collegato alla corrente (e ovviamente il cavo non viene mosso) il PC rimane acceso, ma dal momento che viene scollegato, tempo qualche minuto e finisce la carica; ho fatto un test io stesso lasciando il portatile fermo sotto carica (sicura) per poi toglierlo dopo un'ora e mezza e il risultato è stato sempre lo stesso.

Per questo ho escluso che lo spinotto potesse essere la causa della scarsa durata della batteria, ma non ne sono così certo ora che devo fare l'acquisto :look:

Secondo me è la batteria che ha finito i suoi giorni, se fosse l'alimentatore/lo spinotto, il PC dovrebbe spegnersi da solo dopo un po' o comunque alternare il segno di carica a quello della batteria (o sbaglio :boh:).

Mi affido a chiunque possa aiutarmi :inchino:

Grazie in anticipo :D

impossibile che sia il cavo che non la carica. Però se vuoi toglierti ogni dubbio scarica BatteryCare cosi vedi tutte le informazioni sulla batteria ;)

Le batterie iniziano a perdere efficienza il giorno stesso in cui sono prodotte. Dopo 3 anni riescono a immagazzinare si e no il 40% dell'energia. Se ha più di tre anni, è certo che la batteria ha concluso la propria vita.

Lo spinotto potrebbe essere un problema secondario... nel senso che se balla e basta, ok, deve starci attenta ma nulla di più.

Era quello che pensavo, ma volevo togliermi ogni dubbio :D grazie mille a tutti e due per aver risposto :) procedo all'acquisto della batteria nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro