DOMANDA Batteria Smartphone?

Pubblicità

M24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ci sono tante discussioni sulla durata delle batterie dei smartphone, naturalmente dall'uso che si fa, dalle ricariche giornaliere e dalle temperature che i nostri smartphone possono raggiungere sotto stress. Volevo sapere voi come vi comportate se siete attenti alla salute della vostra batteria o non vi interessa, e quanto vi durano prima di cambiare telefono!

Ho la stessa batteria da fine 2020 e ha perso poca autonomia perche' la tratto molto bene. Ricarica 0-100 ed evito che scenda sotto il 15% prima di ricaricare.

Quello che realmente distrugge l'autonomia e' l'abusare delle ricariche ultra rapide come quelle dei telefoni cinesi, ricaricare piu' volte al giorno il telefono, far prendere al telefono freddo, pioggia, umidita', caldo eccessivo.

Io personalmente cerco quando possibile di non farlo mai andare sotto il 20% e di non fargli mai fare il ciclo completo fino al 100%, fermandolo al 90/92/96 ecc a seconda.
Poi ovviamente è un telefono e va usato, ci sono i momenti in cui mi serve anche dopo il 20% o che lo dimentico in carica e mi arriva al 100%.

Potrebbe sembrare un po' aggressivo ma almeno non sono ancora al livello di chi fa 20/80 autotogliendosi il 40% di autonomia lmao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro