Batteria Smartphone

Pubblicità

Fatosk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Stamani la batteria dello smartphone era al 90%. Alle 13.00 l'ho dovuto spegnere visto che ne era rimasto il 10%. Non ho fatto nulla di particolarmente pesante: 2 ricerche su google, 3 foto passate col bluetooth, 5 minuti contati su un gioco. Voglio sapere se è possibile migliorare la durata della batteria in qualche modo o se comprarne una nuova. Su Amazon ho trovato una batteria di 1500mAh (quindi superiore alla regolare di 150mAh), al prezzo di €10, marca "Patona". Cosa ne pensate?

Aggiungo che quando ricarico, la batteria virtuale passa da 0% a 50% in poco tempo, poco più tra 50% e 99%, poi per arrivare a 100% ci sta tantissimo.

Ultima modifica:
Aggiungo che quando ricarico, la batteria virtuale passa da 0% a 50% in poco tempo, poco più tra 50% e 99%, poi per arrivare a 100% ci sta tantissimo.
mi sà che devi ricalibrarla
1500mAh (quindi superiore alla regolare di 150mAh)
non cambia molto se è superiore solo del 10%
Stamani la batteria dello smartphone era al 90%. Alle 13.00 l'ho dovuto spegnere visto che ne era rimasto il 10%. Non ho fatto nulla di particolarmente pesante: 2 ricerche su google, 3 foto passate col bluetooth, 5 minuti contati su un gioco.
non è normale, o la batteria è usurata o c era qualche processo in background che consumava molta batteria oppure l' indicatore della carica è sbagliato
secondo mè sono tutti e 3 messi assieme

Ma è così tutti i giorni, mi sa che ne devo prendere una nuova; che ne pensi di quella di cui ti ho parlato sopra?

Se indichi il modello del telefono, potrei consigliarti una batteria di buona qualità. Ti consiglio di non comprare batterie di marche poco famose poichè i dati dichiarati sono sempre fasulli. La migliore in campo batterie è la mugen! :)

Galaxy Ace 5830 ma ormai ho ordinato quella lì

Invece vorrei fare un'altra domanda... oggi m'è arrivato il memopad hd 7, manco ho letto il libretto l'ho utilizzato fino a stasera, fin quando non s'è scaricato. Adesso, avendo letto il libretto, c'era scritto che prima del primo utilizzo bisognava caricarlo per 8 ore. Io non l'ho fatto, questo può aver causato un qualche danno o mal calibramento?

Ultima modifica:
Le nuove batterie non hanno bisogno di caricarci cosi a lungo da quello che ho letto in giro, nemmeno alla prima carica, anzi, cosi si rovinano solo prima.

Nel manuale del mio moto g, ecco cosa dice per la batteria (le batterie sono tutte uguali):

Tips & tricks
• Power Key: To make the screen sleep or wake up, press the Power key. To turn your phone on or off, press and hold it.

• Battery:
Squeeze every bit of juice out of your battery. See “Battery life”.

Warning:
Don't try to remove or replace the battery yourself—doing so may damage the battery and could cause burning and injury. If your phone becomes unresponsive, try a reboot—press and hold the Power key untilthe screen goes dark, and your phone restarts. Battery life Your phone is like a small computer, giving you tons of information and apps, at lightning fast speed. Depending on what you use, that can take a lot of power. To see what's using up battery power, touch Apps > Settings > Battery. To set automatic rules to save power, touch Apps >Assist. See “Motorola Assist”.

Cattura.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro