PROBLEMA Batteria si scarica con portatile spento

Pubblicità

Rqq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho un Portatile Lenovo Ideapa d 120S-14IAP con SSD da 128Gb, sistema operativo Windows 10 V. 1803.
Ho notato che da spento, la batteria perde circa da 2 a 3% di carica al giorno.
Ho provato varie cose, tipo disabilitare il fast startup, aggiornare driver e altre cose suggeritemi anche dal centro assistenza Lenovo, senza notare cambiamenti, purtroppo.
Volevo sapere se qualcun'altro che possiede questo laptop ha notato questa cosa, o che possa eventualmente fare una prova, per sapere se è un comportamento normale o se c'è qualcosa che non va nel mio notebook.
Grazie.

aiutaci a capire, se lasci il portatile fermo 3 giorni perdi dal 6 al 9%? se 4 giorni perdi 8/12% etc?

Prova a spegnere completamente il notebook facendo un collegamento sul desktop al seguente comando
shutdown / s /f /t 0
ed usa quello per spegnere il pc. Vedi se cambia qualcosa.

Si se sta fermo tipo 3 giorni perde circa dal 6% all' 8% di carica.
Ho già fatto da un pezzo il collegamento con la linea "shutdown / s /f /t 0 " collegandolo ad un'icona.
Ma non cambia niente. :(
Non so se sia un problema software o hardware, o se sia solo una caratteristica intrinseca di questo tipo di portatile.
Ho controllato la batteria, e mi dice che la sua salute è buona.

Per questo volevo sapere, se qualcun'altro in questo forum ha questo modello e come si comporta da spento.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro