Batteria sempre al 0% e webcam non funzionante

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Ciao a tutti,
Ho recuperato da una vecchia cantina di un mio amico un pc obsoleto che sto portanto a nuova vita e voglio regalare al mio vicino di casa che ha perso il lavoro ed è persino senza smartphone. Il notebook verrebbe usato solo per fare delle ricerche su Chrome e per cercare appunto un nuovo lavoro. Ho già acquistato una licenza di Windows 10, un ssd ed un ricevitore WiFi nuovo perché quello che c'era in precedenza non funzionava, nè con Windows 7, nè con Windows 10. Mi resta da risolvere il problema della batteria e della WebCam.
Per quanto riguarda la batteria il problema è complesso perché l'alimentatore che ho recuperato è marchiato Cooler Master mentre il notebook è un MSI. Quando il pc è in carica il computer va benissimo e la batteria non sale neppure all'1%. Non riesco a capire se il problema sia riconducibile al caricatore non compatibile oppure al dispositivo di accumolo guasto. L'amico non si ricorda neppure più perché il caricatore è marchiato Cooler Master e questo fatto, per la mia indagine, è una difficoltà ulteriore.
La WebCam non funziona nè con Windows 7 32 bit nè con Windows 10 Pro 64 bit, ho già progato con entrambi gli OS ad installare i driver che trovo sul sito di MSI, ad installare iObit ma in nessuno dei casi ho risolto.
Il notebook in questione è questo (codice identificativo sulla scocca CR610 MS-1684). Ho anche provato ad aggiornare BIOS e firewall. Non so più che fare, mi affido a voi.

Allora, per quanto riguarda la batteria (visto il fatto che era in cantina ed era lì da un bel po' a quanto hai detto) probabilmente è totalmente fusa, magari l'ultima volta che il tuo amico lo ha usato, o lo ha scaricato del tutto, oppure era ancora del tutto carico, quindi in entrambi i casi la batteria si è deteriorata notevolmente (unico consiglio CAMBIALA ) per i carica batteria, non ti preoccupare solitamente sono intercompatibili.

Discorso webcam... Guarda se viene almeno rilevata dal computer, altrimenti è da cambiare...

Inviato da ASUS_X00QDA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Probabilmente le celle della batteria sono troppo scariche per cui la sua elettronica non "apre" i mosfet per collegarla al pc.
Bisognerebbe aprila e verificare la tensione sulle celle eventualmente caricandole direttamente con un alimentatore da banco.
Potrebbe anche esserci una cella cotta e quindi o si sostituisce o si cambia tutto.
Il tizio può usare il pc senza batteria.

Si l'amico può usare il portatile senza batteria ma dato che l'ssd da 256GB ed il ricevitore WiFi li ho comperati spendendo poco avrei tirato fuori volentieri ancora qualche monetina.
Non ho l'attrezzatura per testare la batteria ed in passato ho risolto cambiando alimentatore invece che la batteria. Avevo lo stesso problema.
Per sostituire la webcam come potrei fare? Devo smontare il monitor? Dove trova il ricambio e quanto costa?
Una webcam esterna di pari performance quanto può costare? Mi consigliate qualche modello? La C270 costa troppo.
grazie infinite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro