batteria scheda madre

Pubblicità

antracill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ogni volta che accendo un pc che uso molto di rado, devo reimpostare la data e l'orario del sistema, e se non sbaglio questo mi causa problemi nell'accensione.
Credo che dipenda dalla batteria della mobo, secondo voi è da sostituire, oppure utilizzando il pc può essere ricaricata?
Grazie

Da quanto tempo hai quella scheda madre, perchè le batterie tampone normalmente si ricaricano quando hai acceso il pc però come tutte le cose hanno una durata che dipende dalle ricariche che ha ricevuto e dall'anzianità della stessa.

Il mio consiglio è quello di togliere la batteria dalla tua scheda ed andare in un negozio di elettronica dove troverai la tua batteria a non penso oltre i 5€ di costo, quindi perchè farti dei problemi sostituiscila e non dovrai più rifare le impostazioni ogni volta che accendi il sistema

paolotrep ha detto:
Da quanto tempo hai quella scheda madre, perchè le batterie tampone normalmente si ricaricano quando hai acceso il pc..........

Credo che la batteria della mobo sia una normalisima pila al litio ( pastigliona) non ricaricabile.
La sua durata varia dai 4 ai 6 anni circa...
Più rimane acceso il pc, meno viene utilizzata, per questo sembra che dura di più..;)

Ciao ero convinto che ricevessero della tensione quando il sistema era acceso per ricaricarsi un pò, questo te lo dico perchè in un pc vecchio che mi usano le bambine per giochicchiare con giochini preistorici mi ricordo che avevo lo stesso problema della batteria tampone e se il sistema rimaneva acceso per mezza giornata la batteria non dava problemi per alcuni giorni di inattività, mentre se lo usava per poche ore o decine di minuti, alla successiva riaccensione dava il problema, è per questo che pensavo che qualcosa si ricaricassero in fin dei conti sulla mia vecchia mobo di cui ti parlo erano pile nichel cadmio ora dici che sulle nuove mobo sono al litio quindi ambedue le pile possono subire il processo di ricarica.

Però non ho nessuna voglia di andare ad indagare se sono o non sono ricaricabili, era una mia considerazione, il fatto principale è che Antracil farebbe meglio a sostituirla.

Certo.... ;)
E' sicuramente da sotituire... :)

P.s. Può anche darsi che ne esistano in tutte e 2 le versioni.

Anch'io pensavo che la batteria si ricaricasse con l'utilizzo. Comunque grazie a tutti e due , mi sa che faccio prima a cambiarla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro